PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!
- bluelettrico
- Peugeottista appassionato
Scusate l'assenza ragazzi!
Ho avuto problemi con ADSL e questa sera finalmente è tornata la linea.
Rispondo qui a tutti quelli che mi hanno scritto in privato:
io penso di fare l'ordine lunedì ma volevo solo dirvi che l'ordine è bene che ognuno lo faccia per conto suo con la DI.PA SPORT e soprattutto che ognuno invii l'ordine a loro (in modo che se mancano dati vi chiederanno tutto loro).
Il mio raccogliere adesioni era perchè anche voi aveste il prezzo fiera riservato a me e roadrunner...
Quindi de volete già mettervi in contatto basta solo che nominate il 307club.
P.S. per chi non ha ancora trovato la centralina. E' quella "scatola" di metallo avvitata vicino al vano fusibili (sul 1.4 è messa in verticale).
CIAO!!!
Rispondo qui a tutti quelli che mi hanno scritto in privato:
io penso di fare l'ordine lunedì ma volevo solo dirvi che l'ordine è bene che ognuno lo faccia per conto suo con la DI.PA SPORT e soprattutto che ognuno invii l'ordine a loro (in modo che se mancano dati vi chiederanno tutto loro).
Il mio raccogliere adesioni era perchè anche voi aveste il prezzo fiera riservato a me e roadrunner...
Quindi de volete già mettervi in contatto basta solo che nominate il 307club.
P.S. per chi non ha ancora trovato la centralina. E' quella "scatola" di metallo avvitata vicino al vano fusibili (sul 1.4 è messa in verticale).
CIAO!!!
Peugeot 307 Berlina 1.4 HdI 5p XR ...tutta da scoprire! Tessera Club n°121
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\ Su Skype mi trovi con "mirco.blu" /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
Qui trovi la mia 307!
ultima domanda...
oggi volevo fare l'ordine della centralina ma sul sito non c'e' un modulo d'ordine o cose simili, come faccio? mando una mail direttamente a riccardo?
oggi volevo fare l'ordine della centralina ma sul sito non c'e' un modulo d'ordine o cose simili, come faccio? mando una mail direttamente a riccardo?
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
anche io vado a prenderla domani mattina in sede!!
x nene982:
a che ora pensi di andare a prenderla? cosi' magari ci incontriamo.
io dovrei essere giu' per le 10.

x nene982:
a che ora pensi di andare a prenderla? cosi' magari ci incontriamo.
io dovrei essere giu' per le 10.
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
mi RRRRACCCOMANDO!!!
cercate di verificare se i consumi sono diversi..
per esempio verificate cosa segna il consumo istantaneo nel cdb mentre tenete l'auto sui 130 kmh, con e senza centralina.( o anche un'altra velocità)
mi dicono che se si hanno più cavalli , teoricamente la macchina fa meno sforzo per fare quello che faceva prima....qundi dovrebbe consumare meno!
per favore confermatemi sta cosa!!!!

per esempio verificate cosa segna il consumo istantaneo nel cdb mentre tenete l'auto sui 130 kmh, con e senza centralina.( o anche un'altra velocità)
mi dicono che se si hanno più cavalli , teoricamente la macchina fa meno sforzo per fare quello che faceva prima....qundi dovrebbe consumare meno!

307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
- nene982
A parole te la posso già confermare:el_feri ha scritto:mi RRRRACCCOMANDO!!!
http://www.dipasport.com/WhyDipa.htm
A domani per il resoconto "su strada"
Ps: Ma proprio a 130 la facciamo 'sta prova?????

- nene982
Andata a ritirare oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le prime impressioni sembrano buone...................solo che il mio test personale è stato fatto non sulla mia............ma su quella di --------........
Il problema è che non ho un metro di giudizio "attendibile", dato che sono salito soltanto stamattina per la prima volta su una 307 con motore 2.0 HDi
Quello che posso dire è che la macchina "sale" di giri in modo mooolto lineare, e già questa è una gran bella cosa!!!!
Per altri aspetti\commenti, attendiamo tutti il commento di ----------, che ne saprà sicuramente più di me!!
-------------, se ci 6, batti un colpo!!!
Le prime impressioni sembrano buone...................solo che il mio test personale è stato fatto non sulla mia............ma su quella di --------........

Il problema è che non ho un metro di giudizio "attendibile", dato che sono salito soltanto stamattina per la prima volta su una 307 con motore 2.0 HDi
Quello che posso dire è che la macchina "sale" di giri in modo mooolto lineare, e già questa è una gran bella cosa!!!!
Per altri aspetti\commenti, attendiamo tutti il commento di ----------, che ne saprà sicuramente più di me!!
-------------, se ci 6, batti un colpo!!!

toc toc
allora impressioni moolto buone, il motore e' molto lineare e dove prima murava a 3000 giri adesso sale su lineare fino a 3800, in autostrada in 5A ariva a 180 in un'attimo e poi l'ho tirata fino a 195 ma andava ancora un po'.
io pensavo che spingeva molto di piu' appena entrava il turbo e poco piu' invece c'e piu' coppia a tutti i giri.
consumi.. all'andata a 130 fissi il cdb segnava 7,6/7,8 al ritorno 6,8/6,9 quindi piu' che positivo.
consigliatissima e poi riccardo e' stato molto gentile.
nene sei riuscito a montarla?
ciao
allora impressioni moolto buone, il motore e' molto lineare e dove prima murava a 3000 giri adesso sale su lineare fino a 3800, in autostrada in 5A ariva a 180 in un'attimo e poi l'ho tirata fino a 195 ma andava ancora un po'.
io pensavo che spingeva molto di piu' appena entrava il turbo e poco piu' invece c'e piu' coppia a tutti i giri.
consumi.. all'andata a 130 fissi il cdb segnava 7,6/7,8 al ritorno 6,8/6,9 quindi piu' che positivo.
ciao
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
- nene982
L'è an casì.................se riesco domani mattina io e lo zietto mecca proviamo a far qualcosa..........altrimenti aspetto lunedì il socio di mio fratello e proviamo col ponte............GENA ha scritto: nene sei riuscito a montarla?
ciao

Ps: Lè da Piacensa che mandè a caghèr i francès.....
Ps: E' da Piacenza che mando quei simpaticoni transalpini a farsi un bel giretto turistico-culturale la domenica mattina...........

- UncleFester
Forte l`idea del plug and play ma e`veramente cosi`semplice l`installazione
Diavoli tentatori...

Diavoli tentatori...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Ehm............. non per fare il guastafeste.............. la mia va già così di serie................GENA ha scritto:toc toc
ciao

Ciao a tutti, sono nuovo ed anche se la discussione è datata voglio dirvi la mia.
Centralina aggiuntiva, perchè pagare di più per avere il meno?
Io la rimappatura (dico rimappatura con prova sul banco) l'ho pagata 350 eurini con lavoro eseguito in tempo reale perchè ho assistitito a tutta la fase.
Posso assicurare che per i vari buchi di potenza esistenti nessuna centralina aggiuntiva li avrebbe eliminati.
Quella dà solo un aumento della portata di gasolio indipendentemente dal regime dei giri, ovvero non adegua la quantità di gasolio al carico del motore. E' inutile che la centralina aggiuntiva continui a darmi più gasolio quando sono a 3500 giri, perche a quella velocità ho vinto tutta l'inerzia e per mantenere la velocità basta un filo di gasolio. Ma la centralina aggiuntiva questo non lo sa. Non lo sapevo neanche io prima che me lo spiegasse il mio preparatore.
Inoltre a chi dice che 90 cavalli si tirano come niente, rispondo che i 68 cv dichiarati sono circa 65 effettivi, e poiche la turbina e abbastanza piccolina, non la si può sfottere e spremere più di tanto altrimenti son dooolori.
Concludendo, perchè pagare di più?
Centralina aggiuntiva, perchè pagare di più per avere il meno?
Io la rimappatura (dico rimappatura con prova sul banco) l'ho pagata 350 eurini con lavoro eseguito in tempo reale perchè ho assistitito a tutta la fase.
Posso assicurare che per i vari buchi di potenza esistenti nessuna centralina aggiuntiva li avrebbe eliminati.
Quella dà solo un aumento della portata di gasolio indipendentemente dal regime dei giri, ovvero non adegua la quantità di gasolio al carico del motore. E' inutile che la centralina aggiuntiva continui a darmi più gasolio quando sono a 3500 giri, perche a quella velocità ho vinto tutta l'inerzia e per mantenere la velocità basta un filo di gasolio. Ma la centralina aggiuntiva questo non lo sa. Non lo sapevo neanche io prima che me lo spiegasse il mio preparatore.
Inoltre a chi dice che 90 cavalli si tirano come niente, rispondo che i 68 cv dichiarati sono circa 65 effettivi, e poiche la turbina e abbastanza piccolina, non la si può sfottere e spremere più di tanto altrimenti son dooolori.
Concludendo, perchè pagare di più?
romeo danieli
x slime
cosa intendi che la tua va gia' cosi' di serie? la mia non andava di certo cosi, a 3000 giri la spinta calava molto mentre ora ci tiene la meta' del tempo a salire fino a 3800. certo non fa miracoli e di sicuro non sara' mai come una mappatura sulla centralina originale ma per il prezzo, la semplicita di metterla e toglierla va piu' che bene.
x danieli
nessuno ha pagato piu' di te ma anzi moolto meno!
io ho montato quella aggiuntiva perche'...
1 non volevo chissa quanti cv ma solo un po' di potenza in piu'.
2 se a te si rompe qualcosa del motore la garanzia va a farsi benedire( se scoprono che e' rimappata ma basta provarla per capirlo) mentre io in 5 minuti la faccio tornare originale.
ciao ciao
cosa intendi che la tua va gia' cosi' di serie? la mia non andava di certo cosi, a 3000 giri la spinta calava molto mentre ora ci tiene la meta' del tempo a salire fino a 3800. certo non fa miracoli e di sicuro non sara' mai come una mappatura sulla centralina originale ma per il prezzo, la semplicita di metterla e toglierla va piu' che bene.
x danieli
nessuno ha pagato piu' di te ma anzi moolto meno!
io ho montato quella aggiuntiva perche'...
1 non volevo chissa quanti cv ma solo un po' di potenza in piu'.
2 se a te si rompe qualcosa del motore la garanzia va a farsi benedire( se scoprono che e' rimappata ma basta provarla per capirlo) mentre io in 5 minuti la faccio tornare originale.
ciao ciao
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
alpine 9815 -
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01