PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi (e gomme) da 17"... in arrivo!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Beh, direi che hai fatto bene ad orientarti sui Toyo, sicuramente, molto meglio degli Hankook di cui non ho mai sentito grandi cose!
137 € a gomma quelle da 17"??? cavoli, una bella botta considerando che i 16" li porti via sui 90/100 €...volevo mettere su anchio i 17" l'anno prossimo, ma se costano così care le gomme ci penso x bene, le mie gomme mi durano al max 20.000 km!!!

bene, aspettiamo foto allora!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Arrivati!

Messaggio da Kranio »

Ebbene... gli OZ sono qui dietro di me che dormono nelle loro scatole! :lol:

Giusto per sedare le curiosità di Plutot, i cerchi pesano poco meno di 10KG l'uno... e 10KG spaccati pesandoli assieme ai distanziali specifici che mi hanno fornito in dotazione! ;) Ottimo, no?

Credo che ci sia poco da aggiungere... se non dire che sono semplicemente stupendi... 8) :wink:

Eccoli qui in tutto il loro splendore: :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Dai Gommadiretto.it, mandami le gommeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! :twisted:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

ammettilo che stanotte hai usato quelle scatole come cuscino :lol:
belli belli, ora li vogliamo vedere montati ! :wink:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Complimenti! Belli! E guardandoli cosi' anche la soluzione a 4 fori non fa' troppo
a cazzotti con il disegno!! I 10kg complessivi sono un buon valore poi!

p.s. Quindi sono forniti con dei distanziali, come quelli di Gulf insomma! Hai provato
a misurare lo spessore degli stessi!? E l'off-set dei cerchi!!? Scusa ma son cose che
mi interessano! :lol:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:Complimenti! Belli! E guardandoli cosi' anche la soluzione a 4 fori non fa' troppo
a cazzotti con il disegno!! I 10kg complessivi sono un buon valore poi!

p.s. Quindi sono forniti con dei distanziali, come quelli di Gulf insomma! Hai provato
a misurare lo spessore degli stessi!? E l'off-set dei cerchi!!? Scusa ma son cose che
mi interessano! :lol:
Mi è stata fornita tutta la documentazione e tutti i foglietti con le caratteristiche dei cerchi quindi so tutto... ehehehehe! :lol:

L'ET originale del cerchio è di 42.
La OZ VIETA CATEGORICAMENTE di montarli senza il kit di montaggio fornito a corredo specifico per il tipo di vettura su cui devono essere montati. (ecco spiegato perchè 307wrc li vedeva più dentro degli originali: li ha montati senza i distanziali specifici per la sua vettura... mi chiedo chi e come si è procurato i cerchi :roll: )

I distanziali (se così possono essere chiamati, perchè in effetti sono un vero e proprio kit di montaggio) sono da 15mm.

Per un totale di un ET di 27 (42-15).

Da paura la cura con cui la OZ fornisce i suoi prodotti... tutto in bustine separate e scatole fatte ad hoc... insomma, complimenti OZ! :wink:
In dotazione ho ricevuto oltre ai 4 distanziali anche i bulloni specifici con testa da 19 e un adattatore per le chiavi da 17. 8)

Ora vi chiedo, secondo voi a chi devo chiedere i bulloni antifurto? La OZ scrive di montare solo quelli da loro prodotti... :roll:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: ma...
comunque montando quei distanziali sarai fuori norma anche tu vero? :roll:

PS: we :P visti così son parecchio belli è!!!! 8)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Retz ha scritto::shock: ma...
comunque montando quei distanziali sarai fuori norma anche tu vero? :roll:
Da tutta la documentazione della OZ fornita a corredo (omologazioni, istruzioni, etc etc) si evince che il "distanziale" è necessario al corretto montaggio della ruota in quanto è specifico per ogni autovettura. Questo per mantenere un corretto valore di carreggiata. ;)

Insomma, i cerchi senza i distanziali forniti da loro non possono e non devono essere montati!

Ovvio che se trovi il poliziotto/caramba che non capisce assolutamente nulla :roll: è possibile che faccia storie magari dicendo che sono cmq dei distanziali... mentre in effetti è un "kit di montaggio".
Retz ha scritto:PS: we :P visti così son parecchio belli è!!!! 8)
Sì, visti dal vivo sono pure meglio :D ... hanno una finitura veramente splendida! :wink:

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

Quindi come qualcuno mi ha contestato sono omolgati... vero kranio che c'è la scrotta dell'omologa sui distanziali??? Ciao!!!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Gulfstream ha scritto:Quindi come qualcuno mi ha contestato sono omolgati... vero kranio che c'è la scrotta dell'omologa sui distanziali??? Ciao!!!!!!!
Beh, c'è scritto il modello, lo spessore e "PATENT OZ".... in ogni caso, ripeto, nelle istruzioni c'è scritto 20 volte che per essere montati i cerchi richiedono i distanziali specifici per l'autovettura su cui verranno montati.

A corredo mi hanno ovviamente fornito sia l'omologazione dei cerchi che quella dei "distanziali". ;)

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Kranio ha scritto:
Gulfstream ha scritto:Quindi come qualcuno mi ha contestato sono omolgati... vero kranio che c'è la scrotta dell'omologa sui distanziali??? Ciao!!!!!!!
Beh, c'è scritto il modello, lo spessore e "PATENT OZ".... in ogni caso, ripeto, nelle istruzioni c'è scritto 20 volte che per essere montati i cerchi richiedono i distanziali specifici per l'autovettura su cui verranno montati.

A corredo mi hanno ovviamente fornito sia l'omologazione dei cerchi che quella dei "distanziali". ;)
A questo punto sarei curioso di vedere questa omologazione! Non e' Kranio che
potresti mostrarmela mandandomi una scansione, magari in mp!?
Poi intanto che ci sei perche' non posti una foto dei distanziali!!?
Un'ultima cosa, non puoi misurare il diametro del foro di centraggio (il d dallo
schema del PCD che mostri nell'altro post) sul cerchione e sul distanziale verso il
mozzo ruota!!? Sarei veramente curioso di sapere se effettivamente come
penso quello sul cerchione e' maggiore di quello sul mozzo!!

Scusa lo stress, ma ne approfitto, grazie!!! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

plutot307 ha scritto:
Kranio ha scritto:

A questo punto sarei curioso di vedere questa omologazione! Non e' Kranio che
potresti mostrarmela mandandomi una scansione, magari in mp!?
Poi intanto che ci sei perche' non posti una foto dei distanziali!!?
Un'ultima cosa, non puoi misurare il diametro del foro di centraggio (il d dallo
schema del PCD che mostri nell'altro post) sul cerchione e sul distanziale verso il
mozzo ruota!!? Sarei veramente curioso di sapere se effettivamente come
penso quello sul cerchione e' maggiore di quello sul mozzo!!

Scusa lo stress, ma ne approfitto, grazie!!! :wink:
E' una omologazione del TUV... a casa non ho lo scanner quindi non posso scansionartela... cmq alla fine c'è il timbro de TUV e una firma. Idem per i cerchi.

Per quanto riguarda i distanziali non sono i classici ma, come si vedrà nelle foto qui sotto, hanno una rientranza che va ad incastrarsi nel cerchio che ha un foro di centraggio maggiore di quello del mozzo ;)

Immagine
Immagine

Gulfstream
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gulfstream »

identici ai miei solo che io li ho fatti tornire a 11 mm per avere l'ET originale ed eliminare la neutralità centrale dello sterzo dovuta ai distanziali.... la macchina ora è precisissima...... basta pensare una traiettoria che magicamente la esegue... falli tornire anche tu Kranio... fregatene dell'estetica, è meglio la sostanza!!! :D
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Gulfstream ha scritto:identici ai miei solo che io li ho fatti tornire a 11 mm per avere l'ET originale ed eliminare la neutralità centrale dello sterzo dovuta ai distanziali.... la macchina ora è precisissima...... basta pensare una traiettoria che magicamente la esegue... falli tornire anche tu Kranio... fregatene dell'estetica, è meglio la sostanza!!! :D
Lo so, hai ragione Gulf.... ma... :oops: se non era per l'estetica mi tenevo i 16"... :lol: :lol: :lol: :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ormai Kranio mi hai fatto innamorare di questi cerchi #-o sono troppo belli :hmph: non vedo l'ora che ti arrivino le gomme così mi rendo conto ad occhio come risultano sulla mia ... :headbang: a te Trevisan quanto ti ha staccato?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:D Purtroppo le gomme tardano ad arrivare... a quanto pare gommadiretto non le ha in magazzino e sta aspettando che arrivi lo stock! :roll:

Per il prezzo: 570 euro, spedizione inclusa ;)

Torna a “307 - Tuning”