ragazzi questo forum mi ha fatto cacar sotto!
sono andato a smontare tutto e il lamierino per fortuna era integro. si trattava di un lamierino di 0.45mm in acciaio rigorosamente inox. per fortuna era ok e l'unica cosa che aveva è che era nero nero. l'ho pulito e misurato in tutti i lati ed era uniforme, segno evidente che nei circa 2000km fatti nella parte centrale non aveva subito surriscaldamenti apprezzabili e usura.
per non sbagliare ho utilizzato sotituendolo un solo lamierino sempre inox di 1.55mm di acciaio "aisi 316" (
http://it.wikipedia.org/wiki/Acciaio_X5CrNiMo1712" onclick="window.open(this.href);return false; ) che era rimasto tra le cianfrusaglie di mio padre spero che regga ho lucidato anche la superficie in modo tale da garantire la scorrevolezza ed evitare eventuali depositi carboniosi.
mio zio che si diverte a produrre artigianalmente coltelli mi ha insegnato che il segreto di una durata di un coltello quindi di una lama è proprio la lucidatura a specchio che garantisce l'inattaccabilità.
mettere più lamiere sottili mio padre mi ha detto fungerebbero da molla scaldandosi. andando a creare l'effetto polmone e dunque la rottura.
un pezzo di lamiera più spesso inpedisce invece di flettere e dovrebbe durare. speriamo bene perchè non voglio più toglierlo la macchina và molto meglio sopratutto con il freddo.
peugeot 207hdi 90cv xs 5p. rimappata, 6airbag, 4freni a disco, cechi in lega da 16", navigatore garmin, autoradio alpine, sedili avvolgenti, pedaliera
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