PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terminale Scarico Ragazzon 307 top line

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dario81
Peugeottista D.O.C.

Re: Idea folle!

Messaggio da dario81 »

nene982 ha scritto:
Larmatth ha scritto: illegalità per la sostituzione completa dei paruarti,
secondo me se rimane in linea con la carrozzeria non ti dicono nulla !

carzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da carzone »

Vero!!!
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

nene982

Messaggio da nene982 »

:shock:
:x :x
:twisted: :twisted:

Eh no eh..............

mica li dobbiamo fare 'sti schersi qua........... :!:

Avevo già preparato la flebo di tranquillante :!:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Mi dispiace contraddirvi, anche io l'ho scoperto con amarezza, ma il famoso art. 78 del Cds parla chiaro in tema di alterazione e modifica delle caratteristiche costruttive e funzionali di un veicolo; nel relativo regolamento di esecuzione fra le varie cose si fa specifico riferemento ai paraurti quali dispositivi di equipaggiamento quindi la loro sostituzone non è consentita. Assurdo quanto inconcepibile, ma la norma parla chiaro! Non vi è riferimento alcuno invece ad alettoni (purchè privi di parti taglienti) e minigonne. :roll:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

carzone

Messaggio da carzone »

Sicuramente sarà vero quello che dici,ma ti assicuro che sono stato fermato più volte senza nessun problema nè per i paraurti,nè per i fari,nè per lo scarico....nessuna domanda in merito!!!
Come dicevo in un altro post dipende tanto da chi ti ferma e perchè ti ferma.....!!!

Secondo me a loro darebbero più fastidio dei neon o delle lucine visibili che dei paraurti modificati.... :wink:
307 1.6 16v 110 cv 5 porte -Spoiler originale,kit Carzone,ammortizzatori Blisten,molle Eibach,scarico doppio Remus,fari posteriori lexus,cerchi da 16'' Alessio F1-

Bloodinex
Peugeottista appassionato

Re: ... solo un malinteso!

Messaggio da Bloodinex »

Larmatth ha scritto:Stamattina alle 8.34, esattamente 4 minuti dopo il suo orario d'inizio, la segretaria della Ragazzon mi ha chiamato scusandosi infinitamnete per l'accaduto (avranno letto il post?). Io dormivo da poco poichè avevo fatto la notte, quindi immaginate il buon umore che avevo e in pochi secondi ho dato il meglio della mia incazzatura. Dopo qulache minuto però mi sono accorto che parlavamo di due articoli differenti: io del modello in acciaio luminato, lei di quello tutto in inox :shock: :shock: ..morale della favola: quello in luminato è ed è sempre stato disponibile!! Non si sa perchè lei abbia sempre inteso l'altro, anzi le sue parole sono state: "ecco cosa succede a far tardi la sera"....e la mia risposta:"brava tu fai tardi, e io mi mangio il fegato poi!"
Insomma alla fine tutto a lieto fine: domani viaggetto a Susegana (Tv) per l'installazione! :wink:
Ciao!
Complimenti per lo scarico!! Vorrei farti 2 domande:
- Sai dirmi quanti CV si guadagnano più o meno montando uno scarico Ragazzon per 307 HDI?
- Quant'è il costo della manodopera?

Grazie!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Purtroppo non so dartii un'indicazione precisa sul guadagno di cv, posso solo dirti che Ragazzon vende i suio prodotti garantendo un guadagno variabile da 3 a 7 cv. Trattandosi però di un diesel direi che più di 5 cv non si guadagnano. Dall'esperienza personale però posso dirti che il motore è diventato molto più fluido, graduale ed elastico, è un diesel che assomiglia ad un benzina..
Per la manodopera non so darti nessun'indicazione, nei 350 € che ho speso era compresa! Preciso però che è stata una furtuna che mi sia rivolto direttamente in fabbrica. Trattandosi del primo HDI su cui montavano lo scarico hanno dovuto fare varie modifiche perdendo più di due ore!
Nei negozi specializzati lo scarico viene venduto, come da listino, per circa 500 € ai quali va aggiunta la monodopera ( che come nel mio caso, apportando varie modifiche, richiede vari materiali e parecchio tempo), quindi una bella spesa di oltre 600 €. Rivolgendomi direttamente alla Ragazzon mi er stato fatto l'interessante prezzo di 380 € compresa l'installazione, che poi sono diventati 350 € viste le varie complicazioni e la lunga attesa. :wink:

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

Larmatth ha scritto:Preciso però che è stata una furtuna che mi sia rivolto direttamente in fabbrica. :wink:
Grazie per la risp!
Ok, quindi più o meno il 1.6hdi da 109 cv dovrebbe arrivare almeno a 112 se non qualcosina in più. Se dovessi fare il lavoro andrò sicuramente nella sede a Susegana dato che abito a circa 15minuti di auto da lì :D

Un ultima cosa: ho visto che lo scarico che hai montato tu (quello con due ovali) costa la bellezza di 540euro + IVA sul catalogo del sito http://www.ragazzon.it!! Quello allora è il prezzo che fanno a chi lo compra "non in sede"? Cioè, se vado lì lo pago quasi la metà?

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Ragazzi non montate scarichi per avere piu' cavalli, la differenza nella
maggior parte dei casi (se ce' ndr) e' talmente limitata che cronometro
alla mano non cambia nulla!
Lo scarico va messo per l'estetica ma soprattutto per il rumore, anzi la
musica che da sola psicologicamente vale +50cv percepiti!!! :lol:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Bloodinex

Messaggio da Bloodinex »

plutot307 ha scritto:Ragazzi non montate scarichi per avere piu' cavalli, la differenza nella
maggior parte dei casi (se ce' ndr) e' talmente limitata che cronometro
alla mano non cambia nulla!
Lo scarico va messo per l'estetica ma soprattutto per il rumore, anzi la
musica che da sola psicologicamente vale +50cv percepiti!!! :lol:

Ciao! :wink:

VERO! Infatti più che altro lo monterei per l'estetica. Però tutti quei soldi li spendo più volentieri se ho anche qualche CV in più e un rumore più grintoso... sul diesel HDI la differenza di suono si sente? Com'è???

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Il suono sul HDI cambia veramente di poco, diventa leggermente più cupo, ma la rumorosità del motore copre quasi totalmente quello dello scarico, tant'è che si avverte più nell'abitacolo che fuori...

Bloodinex ha scritto:Un ultima cosa: ho visto che lo scarico che hai montato tu (quello con due ovali) costa la bellezza di 540euro + IVA sul catalogo del sito http://www.ragazzon.it!! Quello allora è il prezzo che fanno a chi lo compra "non in sede"? Cioè, se vado lì lo pago quasi la metà?
Sul catalogo del sito è riportato prezzo e foto del motello realizzato totalmente in acciaio inox.
Io ho montato la versione in acciaio luminato (comune acciaio per marmitte) il cui prezzo di listino con iva si aggirava sui 550 €. Ho optato per il modello più economico in quanto il motore diesel è noto per una scarsissima usura dell'impianto di scarico, quindi anche il comune acciaio va più che bene!

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:) bè.. direi che le foto postate qui ormai non rendono più giustizia al tuo supermezzo...

con le aggiunte che hai fatto ai paraurti è diventata davvero bellissima!!!!! 8)

molti molti molti complimenti :)
soprattutto perchè ci hai smanettato di persona 8)

ciaoooo :hello2:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto::) bè.. direi che le foto postate qui ormai non rendono più giustizia al tuo supermezzo...

con le aggiunte che hai fatto ai paraurti è diventata davvero bellissima!!!!! 8)

Già... penso che si capisca anche dalle foto fatte all'ultimo raduno!
Cmq rileggendo la discussione...cos'è che dicevi su minigonne e spoiler sottoparaurti? Assolutamente no? :lol: :lol: Ormai ti conosciamo! :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Retz ha scritto::) bè.. direi che le foto postate qui ormai non rendono più giustizia al tuo supermezzo...

Hai proprio ragione, l'evoluzione è andata avanti e si è completata (forse?)
Indubbiamente la soddisfazione personale più grossa è quello di aver fatto tutto da solo (eccezione per scarico e verniciatura, che ora so fare pure questa) e di vederne l'ottimo risultato con i dovuti apprezzamenti. Anche tu però non sei da meno!

Forse con l'arrivo del freddo riuscirò ad avere più tempo e a postare nella sessione dedicata tutta la mia 307!

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Larmatth ha scritto:Hai proprio ragione, l'evoluzione è andata avanti e si è completata (forse?)
Manca ancora la spina per la birra nella cappelliera per gli amici! :lol: :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Tuning”