PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina aggiuntiva senza modifiche!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

voglio i commenti di quelli della lista:

Bluelettrico OK
Roadrunner OK
LOOP77 OK
P.J. OK

allora?
avete fattopresoinstallatotestatocomeva?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Slime
Peugeottista D.O.C.

Non volevo innescare nessuna polemica........

Messaggio da Slime »

GENA ha scritto:x slime

cosa intendi che la tua va gia' cosi' di serie? la mia non andava di certo cosi, a 3000 giri la spinta calava molto mentre ora ci tiene la meta' del tempo a salire fino a 3800. certo non fa miracoli e di sicuro non sara' mai come una mappatura sulla centralina originale ma per il prezzo, la semplicita di metterla e toglierla va piu' che bene.
.......o altro. Non sono nè un installatore e nemmeno un preparatore per cui la mia era una banale riflessione. Tu parli di 5° marcia suppongo..........Adesso non so quanto sono i tempi "di lancio" della tua autovettura ma la mia in pianura fa tranquillamente (non come una Ferrari è chiaro) i 3850 giri@190-195 kmh. Per quello mi sono stupito di quello che avevi detto. Conoscendo la mia macchina mi aspettavo risultati più eclatanti............. Solo questo intendevo......... Se la cosa ti soddisfa ben venga.......... :wink:

P.S. Se accetti un consiglio fatti controllare il debimetro e le fascette di tutto il percorso di aspirazione dell'aria........ :wink:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

GENA
Peugeottista veterano

Messaggio da GENA »

slime tranquillo non mi sono ne offeso, arrabbiato o quant'altro :wink: . tutte le osservazioni o critiche vanno benissimo, siamo qui apposta no?

anche la mia certo aveva le stesse prestazioni cioe'....... andava a 195 e anche oltre(ci vuole un'eternita' pero') e saliva a 3800 giri ma come ho detto sopra ora ci impiega la meta' del tempo con una fluidita' secondo me ottima.

consiglia consiglia pure :wink: ma perche' mi dici di controllare il debimetro e le fascette?

ciao
<b>°°°°°°° PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110 CV FAP 5p °°°°°°°°</b>
<b>Clima auto/nero obsidien - spoiler - pedaliera all. e poggiapiedi all.CC - cerchi 17 mb italia 015 - battitacchi alluminio - dischi tar-ox sport japan con pinze nere e pastiglie ate - neon rossi in abitacolo - freccie laterali lexus style - vitamina c -tappetino sotto posacenere in carbonio - tappetini peugeot 3D
IMPIANTO AUDIO............
alpine 9815 -
fa: tweeter detector
....medio AD W40
....woofer AD W600
....ampli STEG K2/01
sub:cerwing wega!V-MAX 15
....ampli alpine mrv1005<b>

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Perchè molte volte sono la causa di prestazioni non nella norma.
Delle fascette allentate lungo il percorso di aspirazione fanno entrare aria in maniera non corretta e il debimetro se sporco o deteriorato legge male la quantità d'aria immessa e di conseguenza manda parametri errati alla centralina......... :wink: Potresti ritrovarti nella condizione di avere qualcosa in più a livello di prestazioni se ci sono anomalie e vengono corrette........... 8)
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

307wrc

aiutatemi a capire

Messaggio da 307wrc »

Si ho bisogno di un chiarimento ... ho la centralina bosch sul mio 90 cv come devo procedere per incrementare la potenza e dove posso trovare questa centralina aggiuntiva???

grazie 307wrc :D
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

nene982

Messaggio da nene982 »

Esattamente qui:

http://www.dipasport.com

Ps: Non voglio assolutamente fare la parte del saputello nè di quello che spara consigli a tutti i costi ma.............se rileggeste con attenzione il topic dall'inizio........... :wink:

Ciao!
Ultima modifica di nene982 il 23/02/2005, 21:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine

el_feri

Messaggio da el_feri »

nene982 ha scritto:Esattamente qui:
.............se rileggeste con attenzione il topic dall'inizio........... :wink:

Ciao!
:lol:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

nene982

Messaggio da nene982 »

8) \:D/ \:D/ :drunken: :drunken:

Montata!!!!!!!!!!!
Come tutte le cose, è mooooooooolto più difficile dirlo che farlo!!!!

NN saranno 5 minuti,m ain 30 min. circa si dovrebbe fare tutto!!!!!

Ora c'è un'altro aspetto di discussione:

a tutti quelli che l'hanno montata chiedo:

L'avete già "customizzata" e testata o avete lasciato tutto com'era (trimmer sulla 3/4 se nn erro) :?: :?: :?: :?:
Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Ehm....

Messaggio da P.J.^ »

io non ho ancora capito come ordinarla :oops: ....cioe' si entra nel sito......e poi? Dove si clicca ......su contatti?E cosa ci scrivo?
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Ho guardato pure per la mia ma c'è un'errore il 136cv non ha la centralina bosch ma siemmens...bha...
Non penso che tra una bosch e una siemmens cambino solo i cablaggi...
Neppure la Dim sport e la digital motor hanno ancora messo appunto una centralina aggiuntiva per il 136cv siemmens e la cosa mi puzza...
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

-FAST-
Peugeottista curioso

Messaggio da -FAST- »

renesis ha scritto:Ho guardato pure per la mia ma c'è un'errore il 136cv non ha la centralina bosch ma siemmens...bha...
Non penso che tra una bosch e una siemmens cambino solo i cablaggi...
Neppure la Dim sport e la digital motor hanno ancora messo appunto una centralina aggiuntiva per il 136cv siemmens e la cosa mi puzza...
Ciao renesis! Anch'io resto un pò scettico anche se la cosa mi tenterebbe davvero molto....Sarebbe bello chiedere se nel caso la centralina non andasse bene un eventuale restituzione (con rimborso)...
Ma siamo ancora in tempo per ordinarla a 200 euri? E se si secondo voi è possibile la storia del rimborso in caso negativo?
Bluelettrico che dici?
Io sono sempre tentato però vorrei aspettare un pò per vedere come va su chi l'ha già montata...e qualcuno con centralina siemens soprattutto (mooolto più coraggioso di me!!)... :oops:
307 Hdi speed’up 5p - immatricolata 11/04 - grigio ferro

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Bhe vedi Gulfstream le difficoltà che ha avuto nel rimappare ... pare che la centralina della Speed 'Up sia abbastanza schizzinosa... e cmq personalmente trovo che questo motore sia molto piacevole già di suo, ci penserei molto a lungo prima di metterci le mani...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

renesis
Peugeottista D.O.C.

Centralina 307 hdi 136cv

Messaggio da renesis »

Sinceramente credo che se si riesce a trovare un buon preparatore che si aggiorna spesso, abbia già fatto delle prove "perchè,fare da cavia sinceramente non mi va" e non si vogliano tirare fuori + di 15 cv problemi non ce ne dovrebbero essere..Il fap intoppa, ok..però credo che si possa stare dentro questo limite senza avere problemi e senza che la siemmens rompa troppo..é solo questione di saperla usare...e di voler strafare...abbiamo anche una turbina di ridotte dimensioni per privileggiare la risposta anche se non è propio prontissima..Molti si buttano su centraline + facili o cmq di auto di larga diffusione..E i 307 elaborati anche se ci sono,non sono molti..Ed è un peccato perchè potrebbero uscire delle belle cose da quest'auto..Secondo me..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

nene982

Messaggio da nene982 »

OK!!!!!!!!

Dopo aver svolto i test invernali sulla Leonessa in questo pazzo week-end, posso finalmente dire la mia................. :D

PREMESSA:Il mio giudizio entusiasta non vuole andare contro alle rimappature...............sono 2 cose completamente diverse e ci tengo a sottolineare la questione!!!!!

Impressioni:

_INSTALLAZIONE: Più facile di quello che pensassi: noi fratellini con il 1.4 dobbiamo fare delle manovre da contorsionisti per individuare lo spinotto, ma tant'è....una volta installata non si muove più (salvo rare eccezioni............ 8) )

_PRIMO CONTATTO: Sarà il riflesso psicologico, ma la prima sgasata è da org**+mo!!!!!!!!!!!! La macchina è molto più pronta e "smaniosa di fare" già dai primi giri....................dà quasi l'impressione che la turbina non aspetti i canonici 2000 giri per innescare la potenza,ma piuttosto che parta subito!!!!!!!!!!!
La sensazione che dà ai bassi regimi è ottima: senti il motore più elastico e più reattivo nelle accelerazioni.........una favola!!
In poche parole, spariscono quei "vuoti" in cui la macchina, in ripresa,arranca ad ingranare, fino a che non entra la fatidica turbina...........il risultato???? Partenze più agili e maggior prontezza negli istanti di cambio marcia.........passando ad esempio dalla 2a alla 3a, dove prima avevamo un'impercettibile vuoto, ora c'è un 'immediato sprigiono di potenza!

_REGOLAZIONE: La procedura a cui fà riferimento la DiPa è molto semplice: se vuoi aumentare la potenza, parti dalla posizione 3/4 del trimmer e piano piano cominci a salire, finchè non trovi il punto di recovery del motore........a quel punto sai che quella è la tua "zona rossa" da non valicare e 6 a posto!!!!

Solamente che io ho fatto il procedimento inverso: sono partito dal max. del trimmer e scendevo piano piano finchè il motore non andava più in segnalazione anomalia...............
Incredibile ma vero:ho messo il trimmer alla max. potenza e da lì non si è più mosso!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock:

Che dire: sarà fortuna, buono stato dei componenti del mio motore, eccessivo sottodimensionamento della Peggiò sul 1.4, non lo sò............fatto stà che da sabato ad oggi non mi ha mai fatto nessuna anomalia motore!!!!!!!!!!!!

_EXTREME TEST: Autostrada MI_VE...........direzione BS.............il motore, adesso, tende a salire regolare ed andare leggermente oltre i canonici 3800-3900 giri.......addirittura, in 5a marcia, impiega al metà del tempo a salire.......in poche parole, spinge meglio anche agli alti regimi.......anke se qui un pò ha deluso................infatti, mi aspettavo il medesimo comportamento sia ai bassi che agli alti regimi.............ma tant'è.................quante volte ci toccherà di andare a 160-170????........... :wink:

_VELOCITA':Anke qui, stesso discorso per i giri del motore: non ti regala certo una variaziuone di 20 km\h, ma piuttosto, se prima ci impiegava 8 secondi ad arrivare a 130, ora ce vogliono 5.(numeri chiaramente esemplificativi!!!!!!!!)
La velocità max. non si discosta molto da quella precedente...........si passa infatti dai 160 di prima ai 170 di adesso..............è già qualcosina..... :P

_CONSUMI:L'aspetto che mi rendeva tanto scettico quanto sorpreso adesso:sono CALATI considerevolmente!!!!!!!!!! Se prima mi attestavo sui:

7,4 @ 130 km\h
9,4 @ 160 km\h

Adesso siamo:

6,5 @ 130 km\h
8,9 @ 170 km\h

CONCLUSIONI:
Assolutamente soddisfatto dell'investimento fatto, e relativamente "tranquillo" grazie al discorso Plug and Play............ 8)

Spero di essere stato chiaro ed esauriente!!!

Ps: Per ordini, acquisti, informazioni, non esitate a contattare Riccardo o la DiPa Sport direttamente: io mi sono accordato senza problemi per il fatto di andarla a prendere direttamente da loro! Senz aproblemi!!!
Immagine

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Per qualsiasi dubbio sulla mappatura del 2.0 Hdi 136Cv chiedete pure... cmq dal quel che so le case che fanno moduli aggiuntivi hanno difficoltà a mappare questo motore in quanto la centralina è tra le + evolute e la + difficile da mappare... difatti le mappe o parametri d'iniezione, come volete, non si trovano nell'eprom ma direttamente nella CPU...
ciao Gente...!!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Torna a “307 - Tuning”