PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Le Foto del vostro Assetto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Le Foto del vostro Assetto

Messaggio da Endtyme »

Ross ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Urca, devo ancora mettere il mio!

Anche se praticamente l'avete già visto... :mrgreen:
cosa aspetti!! mettilo!!
Aspetto che faccia un po' bello, con lo schifo di tempo che c'è qui ho la macchina con le croste ormai! :mad:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

dozietto
Peugeottista curioso

Messaggio da dozietto »

ma quando mettete le molle nuove con ammo originali, non sentite un po' troppo facilmente il fine corsa?

praticamente bisogna fermarsi a ogni dosso e le buche si devono evitare a tutti i costi!!!!
Mi piange il cuore ad ogni avvallameto o dunetta! :cry:

xo' l'estetica è migliorata e anke il rollio e la tenuta in curva!

vi mandero' una foto!
peugeot307australian|5p|1.6HDI 90CV|200704|nera|mp3+caricatoreCD|eletric pack|

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

cavolo non potevo mancare=) :chessygrin:
macchina.jpg
a proposito ragazzi vorrei fare una domanda. Probabilmente la mia leona è molto rigida però non son capace di capire perchè ci son dei miei amici che avendo l'assetto riescono ad avere una stabilità splendida nelle rotonde soprattutto quando accelerano la macchina si imbarca ma grazie alla rigidità dell'assetto la macchina sta perfettamente in strada e anche se parte "di culo" torna da sola.... la mia invece è bastarda... prima con i cerchi da "16" non ha mai fatto tutto quello sforzo ma partiva come fosse in una lastra di ghiaccio.... attribuivo però l'effetto al fatto che le gomme che avevo erano "dure" a mio parere.... ora con le fulda da 19.... se faccio una rotonda e accelero in seconda fino a 70 75... 2 cose succedono.... o va via dritta con il volante girato e lo odio perchè ai miei amici non succede cavolo... o tutto su un colpo parte " di culo" causa del fatto che la gomma ribassata non permette una sbandata lineare e tranquilla... ma o tiene o sbanda e bisogna essere molto pronti. Allora c'è qualcuno che mi sa spiegare perchè la mia leona è così rigida e va via sempre dritta? Tutto questo in condizioni di strada asciutta e con sole insomma... perchè con bagnato o umido non è neanche da provare perchè mi viene un nervoso assurdo... ogni volta che provo appena giro le ruote sento già che va via dritta e mi fa :mad: qual è il problema? mettiamo caso che devo schivare un ostavcolo... la mia leona non è assolutamente reattiva.... capito il problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

ripeto: bellissima 8) 8) 8) 8)

PS: mi sa che è semplicemente troppo rigida #-o
che unita ai tuoi (bellissimi 8) :love: ) cerchi da 19 diventa ancora più rigida e decisamente più da mostra che da pista ;-)

penso che, semplicemente, basti un piccolo sobbalzo per farle perdere di aderenza... :oops:
e, una volta che hai perso il contatto, il resto vien da sé #-o fili via come ci fosse bagnato..

infondo gli ammo e le molle devono garantire il massimo contatto fra strada e pneumatico.. bisogna trovare un giusto compromesso ;-)

se vuoi un assetto veramente da sbavo, ti consiglio di provare gli FSD 8)
costano un botto ma con quelli ci puoi giocare ad ogni curva :D

solo che (come vedi sulla mia) ci perdi in estetica perchè non puoi tenere la macchina bassa come hai ora tu ( :love: :love: )..
dipende se privilegi l'estetica o la guida insomma ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ttavendo una spalla della gomma molto bassa hai accentuato la rigidità della tua auto, hai creato un auto che ha un effetto go-kart. quindi ti consiglio di far rivedere l' assetto che è sicuramente molto rigido. le strade che percorriamo tutti i giorni non sono come la pista che quando c'è sole regoliamo in un modo e quando piove in un altro, devi trovare una configurazione giusta partendo da quella standard originale, attento perchè rischi di farti male specialmente sul bagnato
p.s. hai mai visto le auto da rally sul bagnato e sulla neve che assetto che hanno???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

si ma io non capisco... un mio amico ha un'alfa 145 (unica) con assetto e cerchi da 17" 205/40 cioè è bassa come la mia, rigida più della mia perchè la mia è un lusso in confronto lo dice anche la mia morosa che non capisce niente, ha la spalla delle gomme bassa anche lui , non capisco perchè la sua è una figata la mia invece appunto è una specie di go-kart che tiene fino ad un certo punto dopo di che va via come in una lastra di ghiaccio.
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

confronti a parte (che fra macchine diverse è da prendere con le pinze)
evidentemente ha un assetto studiato bene.. :oops: ;-)

ma il tuo è regolabile? te lo sei impostato da solo?
fatti un giretto da un bravo preparatore altrimenti.. magari con poche operazioni mirate risolve un po'.. ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

cavolo sono tutti e 2 regolabili inoltre le mani ce le ha messe lo stesso meccanico....

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

secondo me c'è da regolare ancora fin quando non si trova il gusto compromesso
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

A breve mi sa che dovrò aggiungere una foto della mia leona! :D :thumbright: =P~

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Kranio ha scritto:A breve mi sa che dovrò aggiungere una foto della mia leona! :D :thumbright: =P~
infatti.... è molto che non si vede qualche aggiornamento :D :D :D
...Massimo!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

massy-77 ha scritto:
Kranio ha scritto:A breve mi sa che dovrò aggiungere una foto della mia leona! :D :thumbright: =P~
infatti.... è molto che non si vede qualche aggiornamento :D :D :D
Eh sì... in effetti la leona la curo ma non gli ho aggiunto più nulla. #-o

Ora che gli ammortizzatori sono arrivati alla frutta (135.000km ) ho deciso di cambiarli... ovviamente, con l'occasione, gli faccio un assetto migliore di quello di serie :chessygrin: (anche se la spesa a dire la verità non è proprio poca, ma per degli ammortizzatori sportivi la cifra praticamente va sempre dai 500 euro in sù più le molle :roll: ).

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

hayri133
Peugeottista veterano

Messaggio da hayri133 »

io e inutile che posto le foto gia molti di voi mi hanno detto che e una suv pezzotto

eccola senza il body kit

Immagine

con il body kit

Immagine
Peugeot 307 1.6 HDI 90cv matricola 05/06/07... e ho detto Tutto!

DAVANTI NESSUNO.....
DIETRO SOLO IL MIO FUMO....
HDI power....

Nitrox1000
Peugeottista curioso

Messaggio da Nitrox1000 »

Salve
Dato che anch'io ho dovuto cambiare amo e molle ho deciso di far montare quelli della FK con -35mm amteriore e-40 mm posteriore.L'altro ieri ho ritirato l'auto e con mio enorme stupore mi è sembrato che non si sia abbassata se non di pochissimo,quindi mi sta sorgendo il dubbio che forse le molle che sono state montate non erano propio quelle.
La mia auto è una peugeot 307 belina 2.0 hdi 136cv versione speed up con cechi da 17 gomma (205/50/17)
Ora non avendo preso le misure prima di cambiare amo+molle non ho punti di riferimento ,quindi avrei bisogno di capire magari da qualcuno che ha il mio stesso modello e assetto ,di quanto stacca il passaruota da terra o paraurti anteriore e posteriore.
potreste gentilmnte postare qualche misura ? grazie
Peugeot 307 2.0 hdi 136CV speed up anno 2006

kri-11
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kri-11 »

ciao, prova a sentire lukebs, lui mi pare abbia o ha avuto il tuo stesso assetto ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

Torna a “307 - Tuning”