
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Intercooler su motore 2000 HDi
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 1037
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
Ma l'IC sembra reduce da un frontale....
Ma lasci anche quello originale?

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
si ha avuto una piccola botta ma l'ho fatto controllare e non perde.non so la provenienza,io ho scelto il piu grande.adesso ci vorranno le ultime 4 ore per costruire l'altro tubo inferiore e appena tutto e fatto rimuovero quello originale.totale di questo lavoro avro speso 25 euro circa come tubi.anche perche li faccio da me!
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
che fortuna avere gli attrezzi per piegare e saldare i tubi, che invidia!
PS: però esteticamente devi nasconderlo con quella botta..
ha preso una bella piegatura, il flusso d'aria sarà minore immagino con le strozzature che si son create...

PS: però esteticamente devi nasconderlo con quella botta..


ha preso una bella piegatura, il flusso d'aria sarà minore immagino con le strozzature che si son create...
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 500
- Iscritto il: 29/11/2008, 18:20
- Località: catania
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
ragazzi dopo tutto il lavoro ho dovuto obbligatoriamente rimuovere il tutto perche l'IC che ho installato faceva da tappo al radiatore portandomi la temperatura alle stelle e quando ero in coda mi arrivava la lancetta sul rosso.pero come cambiamenti era uguale,nn ho natato incrementi di potenza.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
ah ecco
era immaginabile dai

era immaginabile dai

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
ciao a tutti!
rispolvero un pò questo argomento!
premettendo che la mia motorizazione e 2.0 hdi 90Cv
qualche giorno fà ho tappato la valvola EGR e ripulito i tutti i condotti di aspirazione, turbina compresa!
...la differeza e notevole!...molto + pronta di prima!
avendo smontato mezza macchina ho pensato all'intercooler!
visto la conformazione del motore non deve essere affatto difficile installarne uno!
io avevo pensato di adottare quello della 110Cv
a prima occhiata direi che devo cambiare l'ossatura anteriore (quella dove vengono fissati i radiatori) poi
prendere l'intercooler, e per i tubi avrei pensato di realizzarli in acciaio, o al massimo prendere quelli sempre della 110cv
secondo voi i radiatori acqua e clima sono identici per le 2 motorizzazioni??
poi sempre secondo me!, dovrei cambiare la curva di aspirazione che si trova sulla destra della testa,
attualmente e rivolta verso il basso perche il tubo e diretto turbina /aspirazione
e vista la conformazione dell'intercooler un manicotto (inferiore)va diritto sulla turbina
l'altro manicotto (superiore)dovrebbe passare sul motore, affiancare quello del filtro aria ed entrare in aspirazione , quindi frontalmente!
c'e qualcuno disposto a postare qualche foto?
o magari c'è chi l'ha già fatto?
grazie mille a tutti!
rispolvero un pò questo argomento!
premettendo che la mia motorizazione e 2.0 hdi 90Cv
qualche giorno fà ho tappato la valvola EGR e ripulito i tutti i condotti di aspirazione, turbina compresa!

...la differeza e notevole!...molto + pronta di prima!
avendo smontato mezza macchina ho pensato all'intercooler!

visto la conformazione del motore non deve essere affatto difficile installarne uno!
io avevo pensato di adottare quello della 110Cv
a prima occhiata direi che devo cambiare l'ossatura anteriore (quella dove vengono fissati i radiatori) poi
prendere l'intercooler, e per i tubi avrei pensato di realizzarli in acciaio, o al massimo prendere quelli sempre della 110cv
secondo voi i radiatori acqua e clima sono identici per le 2 motorizzazioni??
poi sempre secondo me!, dovrei cambiare la curva di aspirazione che si trova sulla destra della testa,
attualmente e rivolta verso il basso perche il tubo e diretto turbina /aspirazione
e vista la conformazione dell'intercooler un manicotto (inferiore)va diritto sulla turbina
l'altro manicotto (superiore)dovrebbe passare sul motore, affiancare quello del filtro aria ed entrare in aspirazione , quindi frontalmente!
c'e qualcuno disposto a postare qualche foto?
o magari c'è chi l'ha già fatto?
grazie mille a tutti!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
Re: Intercooler su motore 2000 HDi

mi servirebbero solo alcune foto del vano motore della versione 110cv
...aspetto notizie
....dimenticavo,
conoscete un preparatore (per rimappatura centralina) nel sud italia? ..puglia... basilicata
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... =&aql=&oq=" onclick="window.open(this.href);return false;
QUa è pieno di foto,io lo sto montando sul 1.4 hdi è da 5 mesi che aspetto i tubi...

QUa è pieno di foto,io lo sto montando sul 1.4 hdi è da 5 mesi che aspetto i tubi...



Re: Intercooler su motore 2000 HDi
grazie! ma il 2000 hdi e totalmente diverso dal 1.4 e dal 1.6!....e praticamente tutto l'inverso, la turbina e dietro!!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
Azzo...
http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t ... 80&bih=685" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai una occhiata qui...
http://www.google.it/search?hl=it&xhr=t ... 80&bih=685" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai una occhiata qui...
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
...trà la turbina e i collettori di aspirazione sulla testata c'è una sorta di valvola , proprio dove finiscono i condotti di alluminio e cominciano quelli di plastica che poi arrivano alla turbina
cos'è?? e a cosa serve?
e mica il corpo farfallato (quello che fa accellerare)
ho parlato con un preparatore di centraline, e anche lui mi ha consigliato di montare un intercooler prima di rimappare!
oltre a guadagnare ancora qualche cavallo serve per salvaguardare il motore stesso!
ora resta la difficoltà di quale ntercooler mettere!...di quale grandezza??
i raccordi dalla turbina all'intercooler di quali dimensioni??
cos'è?? e a cosa serve?
e mica il corpo farfallato (quello che fa accellerare)
ho parlato con un preparatore di centraline, e anche lui mi ha consigliato di montare un intercooler prima di rimappare!
oltre a guadagnare ancora qualche cavallo serve per salvaguardare il motore stesso!
ora resta la difficoltà di quale ntercooler mettere!...di quale grandezza??
i raccordi dalla turbina all'intercooler di quali dimensioni??
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
ciao!
piccole novità!
ho portato i codici ricambi in peugeot e mi sono fatto fare un preventivo!
sicuramente prenderò tutto li, tranne l'intercooler ...costa troppo!
ora mi e rimasto da trovare solo il raccordo che va dalla turbina all'intercooler!(quello inferiore)...+che altro quale raccordo!
quello della peugeot 406 110cv andrà bene??
sapete per caso quale?
grazie!
piccole novità!
ho portato i codici ricambi in peugeot e mi sono fatto fare un preventivo!
sicuramente prenderò tutto li, tranne l'intercooler ...costa troppo!
ora mi e rimasto da trovare solo il raccordo che va dalla turbina all'intercooler!(quello inferiore)...+che altro quale raccordo!
quello della peugeot 406 110cv andrà bene??
sapete per caso quale?
grazie!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
piccolo aggiornamento
ho comprato
l'intercooler,
i 2 raccordi in gomma
valvola a frfalla
ossatura portaradiatori
radiatore aria condizionata (e diverso!)
tutti i tubi dall'aria condizionata che si trovano nel vano motore
tutto 150 euro!..che ne dite??
usato oviamente, ma in ottime condizioni!
ora mi mancano solo il raccordo dalla turbina al raccordo in gomma
e la curva d'alluminio che va sulla testata!
..gia trovato i codici giusti!
domani si ordinano...nuovi!
ho comprato
l'intercooler,
i 2 raccordi in gomma
valvola a frfalla
ossatura portaradiatori
radiatore aria condizionata (e diverso!)
tutti i tubi dall'aria condizionata che si trovano nel vano motore
tutto 150 euro!..che ne dite??
usato oviamente, ma in ottime condizioni!
ora mi mancano solo il raccordo dalla turbina al raccordo in gomma
e la curva d'alluminio che va sulla testata!
..gia trovato i codici giusti!
domani si ordinano...nuovi!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
lavoro finito!
tutto e andato liscio come l'olio!
alla fine ho utilizzato il mio radiatore dell'aria condizionata, modificando le curve dei tubi di raccordo,
questa e stata la sola modifica che ho apportato, tutto il resto e plug en play
...effettivamente si percepisce un aumento delle prestazioni, come mi aspettavo, (in impostazione originale)
mentre con il modulo acceso .....
va che e una cannonata!
ancora meglio di prima,.....mooolto meglio!
ma oltre a quello devo dire che ora la macchina non scalda + come prima!...troppo!
ora la temperatura si mantiene sotto la tacca dei 90
mentre prima era quasi a 90 fissa ,.... quando ero in una grossa salita passava anche i 90..o quando camminavo in paese
be direi che sono contento!
tutto e andato liscio come l'olio!

alla fine ho utilizzato il mio radiatore dell'aria condizionata, modificando le curve dei tubi di raccordo,
questa e stata la sola modifica che ho apportato, tutto il resto e plug en play
...effettivamente si percepisce un aumento delle prestazioni, come mi aspettavo, (in impostazione originale)
mentre con il modulo acceso .....


ancora meglio di prima,.....mooolto meglio!
ma oltre a quello devo dire che ora la macchina non scalda + come prima!...troppo!
ora la temperatura si mantiene sotto la tacca dei 90
mentre prima era quasi a 90 fissa ,.... quando ero in una grossa salita passava anche i 90..o quando camminavo in paese
be direi che sono contento!
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
Sarebbe interessante vedere qualche foto dei lavori, se ne hai fatte!
Quanto hai guadagnato? L'hai rullata?

Quanto hai guadagnato? L'hai rullata?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <