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Retz
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Messaggio da Retz »

Confermo per l'ordine di grandezza della spesa pultroppo :? :wink:

Ti dico anche che ho parlato personalmente al telefono dall'officina del preparatore (perchè nel catalogo che aveva quelli per la 307 non c'erano ancora) con la ditta che li produce e, non hanno avuto la minima indecisione quando gli ho chiesto distanziali da 16mm, quindi in teoria... :wink:

PS: penso comunque, visto che li producono loro che volendo li possano fare anche su misura delle dimensioni che vuoi... poi non sò

Mmmmm ho anche preso in mano la scatola dei MIEI distanziali, ma a dirtela qua ero talmente preso ad osservare quanto un pezzo di lega costi che non ho nemmeno guardato l'etichetta per controllare la misura...
Sono ben fatti però, non hanno segni o sbavature o filetti niente insomma un pezzo pulito... :wink: più di così non so che dire, aspettiamo la prox settimana :twisted:
Poi ti saprò dire in dettaglio tutto, misure prezzi ecc...
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Larmatth
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Bulloni piatto/conici

Messaggio da Larmatth »

Ecco perchè sono fatti così!!! Mi sono ricordato quando a causa di un lieve incidente ho dovuto montare la ruota di scorta.....
Indovinate un po'?? Lo svaso conico dei bulloni serve proprio a stringere il cerchio in ghisa/ferro sul mozzo, e la parte finale del bullone resta estrena con la rondella libera di muoversi fino alla testa. Questo perchè il cerchio in ghisa/ferro è molto più sottile di quello in lega, che invece viene stretto dalla parte piatta!
Con questo sistema quindi la parte di bullone avvitata nel mozzo è sempre la stessa, sia con i cerchi in lega che con quelli in ferro!

Quindi ricordate che se applicate dei distanziali, il bullone se pur più lungo dovrà mantenere la stessa forma dell'originale (piatto/conica), altrimenti niente ruota di scorta!!
Ultima modifica di Larmatth il 06/06/2004, 23:30, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Retz »

dubbio: :-k

raga ma scusate una domanda (da ignorante in materia :oops: ..e pensare che fra 2 giorni me li montano! :oops:)
..maaa

se per caso devo cambiare una ruota:

i distanziali sono solo infilati, quindi quando tolgo i 4 bulloni della ruota si sfilano anche quelli, o sono in qualche maniera fissati al mozzo? :?:

Dubbi dell'ultim'ora!!! :wink:

E reinserendo la nuova ruota (di scorta in LAMIERA :shock: ) avrò problemi??? AAAAAhhh paura !! :?

cacchiusss :x
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Messaggio da Larmatth »

I distanziali sono fissati al mozzo tramite una vite che va avvitata in un foro già esistente. Nel caso in qui dovessi montare la ruota di scorta, il distanziale non va smontato!! (Altrimenti dovresti levarlo anche dall'altra dell'asse). La cosa importante però è, come dicevo sopra, che i bulloni se pur più lunghi mantengano la forma piatto/conica!! Ne esistono di solo piatti, ma con quelli non stringi i cerchi in ghisa/ferro!!
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Messaggio da Retz »

Aaaaah :oops:
ora ho capito il tuo post sopra!! 8-[

bene bene! :roll:
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Molle H&R

Messaggio da Retz »

We we che link interessante.. tenete lo posto:
http://www.elaborare.com/htm/aziende/H&r.htm
:wink:

wow bellissimo, se leggete il trafiletto "vicino alla pressa" ( :roll: ) fà pensare che non dovrei avere problemi coi fine corsa come invece mi dite che avete con le Eibach.... bhò vedremo... :roll:
Dicono anche qui che in certi casi le molle vengono calzate con un tubicino di gomma in modo da evitare rumori... un po' come mi dite che avete fatto voi col velcro dehehiho vi pensavo matti ed invece nò! :wink:

PS: ho scoperto che anche le Peugeot WRC e moltissime altre vetture da rally montano le H&R.. pensavo fosse una marca molto più modesta ed invece... meglio così dai hihihi 8)

ciauzzz :D
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...Documentandomi sui vari lati positivi e negativi dell'assetto ho trovato questo interessantissimo articoletto "ABC dell'assetto" semplicissimo ed esaustivo quanto basta per capir bene come funzionano le cose...
eccolo qui:
http://www.modellismo.net/articoli/assetto.html
interessantissima la parte che parla di Molle e Ammortizzatori, soprattutto quando tratta molle rigide con ammo morbidi e viceversa...
fà capire bene le dinamiche :wink:
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AAAAAAAHHHhhhhhhhhhhhh !!!!!! dehehiho

Messaggio da Retz »

Mi hanno fatto il lavorettooooooooooo!!!!! :laughing5:

Ma così è bellissima la macchininaaaaaaaa!!!!!! :love10:

dehehihohohohohhihihihi non ci credo ancoraaaaaa!!!! :oops:

Wow allora calma, :wink:

Adesso la macchina è schiacciatissima verso il basso 8)
e le ruote sono molto più esterne (forse anche troppo.. devo abituarmici)

Molle H&R Typ 3 8HZ [-35mm blackmetal] caratteristiche -> http://www.h-r.com/bin/29347.pdf
Distanziali da 16 Speed Emotion in lega leggera [non meglio identificati, devo ancora riprendermi e guardare le scatole che ho in baule dei pezzi avanzati]
16 Bulloncioni conici come spiegato sopra

Per un totale di 508 euro!!! :?

..di cui
- 140 per i distanziali e bulloni
- 348 mer le molle ed il lavoro (le molle se non sbaglio erano circa 250 quindi 100 di lavoro pressapoco)
- i rimanenti sono per l'equilibriatura, campanatura e robette varie di contorno...

Wowwwwww da vedere la macchina è uno spettacolo!!! :D
Da guidare meglio ancoraaaaa!!!

Allora prime impressioni appena mi sono seduto sono state:

* quanto che sporgono le ruote davanti!! arrivano a pelo del parafango (mancheranno si e no 3-4mm) :oops:
* maddunnin@ che duro che è diventato il volante da girare
* ficooo accelero e la macchina non beccheggia quasi!!! :P
* straficooo faccio le curve e non vengo sballottato di qua e di là!!! 8)
* non sento più nessun rumorino provenire dalle sospensioni ...e vaiiiiiii!!! 8) 8)
* proviamo a prendere un po' di buche.... thò! bè dai è come prima pressopoco (ma per il discorso confort attendiamo il mio esperimento psicologico accennato sopra dehehehe :twisted: per intanto io vi dico che non si viaggia diversamente da prima, ho fatto 50km circa..)
*ficoooooooooooooooooo in generaleeee :roll:
* altri pensieri strani (tipo senso di colpa per i soldi spesi.. immancabile)
* azz.. sono un fuorilegge!! ho i distanziali che sono illegali!!! :? 8-[ aiuto, non venitemi addossi vi prego che senò son c@zzy :(

hihih
il lavoro è stato fatto benissimo: mi hanno anche aggiunto senza che chiedessi niente le guaine in gomma che avvolgono le prime e le ultime spire per non provocare rumori [neanche averlo fatto apposta ve l'avevo appena segnalato nel post sopra :D] woww
inoltre ho notato con grande piacere che la macchina è come prima (senza niente di rotto o rovinato durante lo smontaggio rimontaggio -> vedi conce :?)

Mi viene solo un dubbio: che mi abbiano girato le ruote? Ho in mano la carta della convergenza ma dell'equilibriatura e del resto non c'è traccia e non avevo fatto nessun segno sulle ruote per verificarlo, guarderò le foto per vedere se sono allineate in ugual modo coi cotya :D .. il dubbio mi è venuto quando ho letto che fra 3000km devo tornare da loro :!: bò, darò un colpo di telefono và

Bè che dire....
Ora devo scappare, presto arriveranno le foto 8)

PS: domanda tecnica generale...
quando giro il volante, le gomme ruotano lungo il loro asse verticale perfettamente o un po' vengono inclinate dal meccanismo di sterzo?? :?:

se lascio la macchina ferma per molto tempo è meglio lasciar le ruote dritte vero??? :oops: scusate l'ignoranza, non son degno di scrivere nella sezione tuning :wink:

Ok vado,
hihih son veramente contento per ora!! la macchina è meglio di prima sia di estetica che di guidabilità che di rumorini vari alle sospensioni!!! 8)
ciaoooooooooooooooooo


PPS: ora per un po' di settimane mi trasferirò a Padua per gli esami dell'uni, periodo tristissimo come il solito :? , quindi scriverò molto meno e solo se troverò computer liberi in giro per il dipartimento... è finita la pacchia!! :(
:wink:
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Messaggio da Prowler »

Complimenti Retz !!! proprio un bel lavoretto :wink:
C'e' poco da fare ... non ne conosco uno che non rimane contento dopo aver abbassato la macchina ... l'estetica guadagna al 100%, la guidabilita' pure ...
Aspettiamo le foto !!!!

PS: per le gomme credo sia proprio meglio lasciarle dritte ... incarica comunque qualcuno di farle fare un giro ogni tanto altrimenti ti si deformano a lasciarla ferma per troppo tempo.
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Messaggio da plutot307 »

Inanzitutto complimentoni!! :thumright: Goditela piu' che puoi!!! :D
Poi passiamo alla tua domanda:
PS: domanda tecnica generale...
quando giro il volante, le gomme ruotano lungo il loro asse verticale perfettamente o un po' vengono inclinate dal meccanismo di sterzo??
Si le ruote si inclinano e in tal modo tendono ad alzare leggermente
il frontale della vettura! E' la coppia contraria alla forza dello sterzo
che viene generata da questa situazione di instabilita' che provoca il
ritorno del volante, con i distanziali questa coppia aumenta ed e' per
questo che lo sterzo diventa piu' duro!

Ciao! :wink:
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Messaggio da Retz »

Ah! proprio quello che volevo sapere :wink:

grassie... appena avrò un fine settimana libero con un momento per lavare la macchina un po' di foto artistiche le farò :D

ciauzzzzz..... :roll:
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Messaggio da Larmatth »

140 euro distanziali e bulloni???
Proprio oggi ho ricevuto l'email della SpeedEmotion:

i distanziali ruota di Ns. produzione hanno uno spessore di 17mm.
Il tipo di bullone dipende dai cerchi che l'auto monta(originali oppure
aftermarket).
-Distanziali+bulloni per cerchi in lega originali Peugeot
86,00euro alla coppia+IVA :shock:
-Distanziali+bulloni per cerchi il lega aftermarket o in ferro
69,00euro alla coppia+IVA
Le spese di trasporto sono di circa 10,33euro.
Distinti saluti.


Fammi sapere cosa ti hanno montato!! Non voglio spendere 200 Euro! :cry:
Dammi tutte le info possibili (modello, n° dell'articolo, insomma tutto!)

Grasssie! :wink:
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Messaggio da plutot307 »

Be mi sembra evidente gli hanno montato i secondi che citi quelli
da 69 euro la coppia (140 in totale). Tieni presente che i cerchi
che ha montato Retz sono si della Peugeot ma montati come
accessorio e quindi sono alla stregua degli aftermarket (cioe'
con i fori svasati).

Ciao! :wink:
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Messaggio da Larmatth »

Siamo al solito dubbio....... Ma che bulloni monta?? Da come li ha descritti Retz, pure lui monta i piatto/conici come noi!
Per i distanziali da 69 Euro potrebbe anche essere, ma l'IVA dove la mettiamo? Con quella si supera di gran lunga i 140!
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Messaggio da plutot307 »

larmatth ha scritto:Siamo al solito dubbio....... Ma che bulloni monta?? Da come li ha descritti Retz, pure lui monta i piatto/conici come noi!
Per i distanziali da 69 Euro potrebbe anche essere, ma l'IVA dove la mettiamo? Con quella si supera di gran lunga i 140!
Hai ragione anche tu!! :oops: Retz!!????? :o
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Messaggio da Retz »

8) dehehehe oh raga, che volete che vi dica!!? :wink:
meglio per il mio portafoglio no? :roll:

No apparte gli scherzi mi son proprio dimenticato di guardare le scatole, scusate ma sono sotto esami...
Comunque ripeto che ho dato 140eurini in tutto per distanziali + bulloni (a proposito: ha ragione plutot, io non monto i cerchi di serie quindi i miei bulloni NON sono piatti, li avevo anche disegnati.. vedi post sopra.. :wink: )

Ho invece messo in auto la macchinetta digitale e ieri mi son dato di fotografo per cinque minuti..
In attesa di foto migliori e di una macchina più pulita posto queste:

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:wink: Ciaoooooooooo.... :roll:
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