PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Operazione freni TAROX
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Re: Operazione freni TAROX
scusa chicco,magari non mi son spiegato bene,io intendevo che ho i dischi originali vecchi su pastiglie originali nuove,e se un domani volessi cambiare solo i dischi si può fare come discorso oppure no? 

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
certo ke puoi montare dischi nuovi e pastiglie nuove originali peggiò...
tutto é possibile..
cyaa..... io sto aspettando ke finiscano le ultradure pastiglie original x cambiare con i tarox ke aspettano di essere montati e printi a frenare...!!

cyaa..... io sto aspettando ke finiscano le ultradure pastiglie original x cambiare con i tarox ke aspettano di essere montati e printi a frenare...!!

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Si può fare... considerando ce ci sarebbe comunque un periodo di assestamento delle pastiglie che le consumerebbe un bel po'... e poi considerando la durezza delle pastiglie di serie io ce le vedo male su un disco ad alte prestazione come il tarox... ricordiamo sempre che chi più spende meno spendeFox is Back!!! ha scritto:scusa chicco,magari non mi son spiegato bene,io intendevo che ho i dischi originali vecchi su pastiglie originali nuove,e se un domani volessi cambiare solo i dischi si può fare come discorso oppure no?

A pare ciò, io mi terrei, al tuo posto, i dischi vecchi fino ad esaurimento e poi cambierei tutto (dischi, pastiglie, tubi, olio)!
Anche oerchè il costo della manodopera a fare le cose in + volte supera il costo delle pastiglie...
infatti, per cambiare i dischi si devono smontare le pinze e quindi le pastiglie. Se fai tutto insieme, alzare la macchina, smontare le ruote, ecc. lo fai 1 volta anzichè 2 e come minimo il meccanico per fare un cabio pastiglie ti chiede 1 ora di lavoro (50 euro...), senza contare il fermo vettura e il tempo per andare e tornare dall'officina!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Scusa ma perchè non li chiedi a GSracing tramite il club?!? Io non ho avuto nessunissimo problema!!!Biolc ha scritto:![]()
Signori... E' UNO SCANDALO!!! [-(
Ho passato il pomeriggio a telefonare a mille aziende per trovare i tubi freno aeronautici, credete che quancuno riporti a catalogo la nostra stra-male-benedetta 307?!?! Uno che sia uno neanche a pagarlo oro!!!
TarOx, Allegri Cesare, Sparco, Fren Tubo... NESSUNOOOOOO!!!! Tutti disposti a farli su misura e nessuno che li abbia a catalogo... non ci voglio credere cXxXxXxXxXo!!!![]()
Ma dimmi te se mi devo prendere io la responsabilità di decidere lunghezze e raccorderia per una macchina nata nel 2001 e stra-venduta come la nostra... Sono velenoso!!!
![]()
![]()
e disgustato.... :pukeright:
![]()
[-( [-( [-(
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
CHIEDO AIUTO A TUTTIIIIIII!!!!
Stamattina ho portato la macchina in concessionario Citroen (che ci posso andare a piedi) a cambiare dischi e pastiglie, mi chiamano 5 minuti fa dicendomi che sono troppo grandi quelli che gli ho portato e non ci stanno...
Vado li, verifico pure io la cosa e misuro il disco originale: 266mm!!! :-k
MA è QUELLO DEL 1.4 Hdi!!!!!!
In effetti i tar-ox che mi sono arrivati sono 283mm e anche più larghi di spessore e non c'è speranza di metterli nella pianza che ho adesso, ma in ogni sito internet (oltre che qui sul forum) ho letto che nella 2.0 90cv dovrebbero esserci proprio i 283mm, sbaglio?!?! e ora che cavolo faccio?!?!? mi incaxxxxxo con il conce dove ho comprato la macchina?!?! Sabato devo andare in montagna e sono a ferro con una pastiglia... ma porc..........
HELP!!!
Stamattina ho portato la macchina in concessionario Citroen (che ci posso andare a piedi) a cambiare dischi e pastiglie, mi chiamano 5 minuti fa dicendomi che sono troppo grandi quelli che gli ho portato e non ci stanno...
Vado li, verifico pure io la cosa e misuro il disco originale: 266mm!!! :-k

In effetti i tar-ox che mi sono arrivati sono 283mm e anche più larghi di spessore e non c'è speranza di metterli nella pianza che ho adesso, ma in ogni sito internet (oltre che qui sul forum) ho letto che nella 2.0 90cv dovrebbero esserci proprio i 283mm, sbaglio?!?! e ora che cavolo faccio?!?!? mi incaxxxxxo con il conce dove ho comprato la macchina?!?! Sabato devo andare in montagna e sono a ferro con una pastiglia... ma porc..........

HELP!!!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Sinceramente anche io ho sempre sentito che era solo il 1.4 a montare dischi sottodimensionati...non vedo cmq a cosa serva incazzarti con il conce, che colpe gli puoi dare, mica l'ha assemblata lui la macchina, a meno che non sia stato lui a fornirti la misura dei dischi...Biolc ha scritto:CHIEDO AIUTO A TUTTIIIIIII!!!!
Vado li, verifico pure io la cosa e misuro il disco originale: 266!!! :-k![]()
In effetti i tar-ox che mi sono arrivare sono 283 e non c'è speranza di metterli nella pianza che ho adesso, ma in ogni sito internet e anche qui ho letto che nella 2.0 90cv dovrebbero esserci proprio i 283mm, sbaglio?!?! e ora che cavolo faccio?!?!? mi incaxxxxxo con il conce dove ho comprato la macchina?!?! Sabato devo andare in montagna e sono a ferro con una pastiglia... ma porc..........![]()
![]()
![]()
HELP!!!
Cmq che sfiga Luca, mi spiace...

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Cacchio!!! Non esiste!!!!! Ma per quale diavolo di motivo deve essere uscita di fabbrica con i minidischi?!?!?
Ma porc di un porc... @#@§§ç@§#!!!!!!!!
:pukeright:

Dove hai comprato i dischi? Non riesci a farteli cambiare?Biolc ha scritto:CHIEDO AIUTO A TUTTIIIIIII!!!!
Vado li, verifico pure io la cosa e misuro il disco originale: 266mm!!! :-k![]()
In effetti i tar-ox che mi sono arrivati sono 283mm e anche più larghi di spessore e non c'è speranza di metterli nella pianza che ho adesso, ma in ogni sito internet (oltre che qui sul forum) ho letto che nella 2.0 90cv dovrebbero esserci proprio i 283mm, sbaglio?!?! e ora che cavolo faccio?!?!? mi incaxxxxxo con il conce dove ho comprato la macchina?!?! Sabato devo andare in montagna e sono a ferro con una pastiglia... ma porc..........![]()
![]()
![]()
HELP!!!
Per la montagna, cambi solo le pastiglie e cambi i dischi quando hai ottenuto quelli del diametro giusto!
Temo che abbiano rilasciato delle 90 cv con i freni del 1.4 diesel, dato che a memoria mi sembra che già qualcuno ha avuto un problema come il tuo (ma non ho fatto una ricerca sistematica)...
Nuovo passaggio in conce citroen... con il numero di telaio della mia 307 risultano proprio i 266mm in cartone pressato...
Che culo...
[-( [-( [-( :pukeright: :pukeright: :pukeright:
Che culo...

Che rabbia... Ho già chiamato l'autoacessorio che mi ha già ordinato i minidischi (e le relative minipastiglie) in sostituzione a quelli che ho adesso... Per quello almeno non ci sono stati problemi...
Uffa!!! Che dite? Pura follia andare in autodemolizione in cerca di mozzo e pinza "normali" per montare i 283mm?
Uffa!!! Che dite? Pura follia andare in autodemolizione in cerca di mozzo e pinza "normali" per montare i 283mm?
ammazza Biolc, che sfiga vera...assieme a Grisù, siete cascati male coi dischi freno!!!Biolc ha scritto:Che rabbia... Ho già chiamato l'autoacessorio che mi ha già ordinato i minidischi (e le relative minipastiglie) in sostituzione a quelli che ho adesso... Per quello almeno non ci sono stati problemi...
secondo me a sto punto vai di cambio dischi coi 266 mm, la vedo troppo di sbattimento cambiare tutto il gruppo frenante della tua 307...e poi se prima coi 266 andavi abbastanza bene, coi nuovi ti troverai decisamente meglio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
A dire il vero avevo pensato anch'io di suggerire l'upgrade alla misura maggiore, ma poi hoi desistito pensando allo sbattimento che era sottostante a questa cosa...lukebs ha scritto:ammazza Biolc, che sfiga vera...assieme a Grisù, siete cascati male coi dischi freno!!!Biolc ha scritto:Che rabbia... Ho già chiamato l'autoacessorio che mi ha già ordinato i minidischi (e le relative minipastiglie) in sostituzione a quelli che ho adesso... Per quello almeno non ci sono stati problemi...
secondo me a sto punto vai di cambio dischi coi 266 mm, la vedo troppo di sbattimento cambiare tutto il gruppo frenante della tua 307...e poi se prima coi 266 andavi abbastanza bene, coi nuovi ti troverai decisamente meglio![]()
comunque mi spiace davvero...
Da queste due esperienze "negative", mi sento di suggerire a chi si deve imbarcare nella sostituzione con Tarox o simili, prima di fare ordini, di perdere una mezzo'ora di lavoro e togliere una ruota ant. e una post. e verificare "dal vivo" le misure esatted ei dischi, in modo da fare l'ordine senza fidarsi esclusivamente dei cataloghi!
..ti vendo le mie pinze 
domani fisso l'appuntamento per la sostituzione, non so quando sarà ma penso che nel giro di una settimana si risolva tutto..

domani fisso l'appuntamento per la sostituzione, non so quando sarà ma penso che nel giro di una settimana si risolva tutto..

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
ah già che Retz ora cambia sistema frenanteRetz ha scritto:..ti vendo le mie pinze

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Luke, e ti pare che non ci avevo pensato?!?! Hehehe!!!
Già ieri in tardo pomeriggio ho mandato un MP al buon Retz... La sua risp la devo ancora leggere, ma a quanto ho capito ci sono buone opportunità! Hihihi!!!
[-o<
Ora è da capire se gli attacchi del portapinza della 1.4 ( :pukeright: ) sono uguali a quelli della 2.0... :-k
[-o< [-o< [-o<

Già ieri in tardo pomeriggio ho mandato un MP al buon Retz... La sua risp la devo ancora leggere, ma a quanto ho capito ci sono buone opportunità! Hihihi!!!

Ora è da capire se gli attacchi del portapinza della 1.4 ( :pukeright: ) sono uguali a quelli della 2.0... :-k