PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Intercooler su motore 2000 HDi
- kamikaze
- Peugeottista veterano
Re: Intercooler su motore 2000 HDi
Scusa non ho capito bene,stai usando il radiatore del clima come intercooler??
.....kamikaze ha scritto:Scusa non ho capito bene,stai usando il radiatore del clima come intercooler??

ho solo detto che volevo cambiare il radiatore del clima perchè era diverso da quello originale!
ma poi ho modificato i 2 tibi e ho riutilizato il mio!
per il resto ho usato l'intercooler, i raccordi in gomma, tubo radiatore acqua e l'ossatura anteriore della 307 110cv
e la valvola a farfalla il raccordo inferiore della turbina e il raccordo sul collettore dell'aspirazione della citroen xara!
...se riesco posto delle foto!
...come faccio?
307 2.0 hdi ex90cv spoiler, antennina corta, terminale doppio tondo 70mm, calandra e griglie paraurti anteriore neodesign , dischi freno forati, pinze rosse, fari allo xeno, posizioni e luce targa a led, vetro post. oscurati, battitacco inox peugeot, bracciolo centrale, navi. 2 din, usb, manometro turbo, palafoniere a led,assetto bilstein/eibach, distanziali, cerchi da 16 con gomme 205, centralina, kit intercooler, chiusura valvola egr,
- kamikaze
- Peugeottista veterano
C è l'opzione gestione allegati quando clicchi su "rispondi" sotto il post. Oppure le carichi su imageshak purchè non siano più larghe di 600 pixel.
ma scusate ma montare un'intercooler del 2.0 HDI 110 su il 2.0 HDI 90cv è fattibile, sono compatibili anche le tubazioni di allaccio???
ma poi serve veramente a qualcosa???

ma poi serve veramente a qualcosa???

Brux 74
307 2.0 HDI 90cv Rimappato
anno 2001
anno 2001
benchè la modifica sia fuorilegge.. funziona!
Fabio
Fabio
quindi una volta trovata la causa di un problema di sunto con il mio motore, posso prender in considerazione il montaggio di un intercooler....costo permettendo!
ma con termini semplici, che differenza dovrei sentire sul mio motore che adesso ne è sprovvisto?? più spunto??

ma con termini semplici, che differenza dovrei sentire sul mio motore che adesso ne è sprovvisto?? più spunto??

Brux 74
anno 2001
anno 2001
maggiore rendimento (=aria più fresca=> più pesante = più carburante)
minore calo di rendimento a caldo
Fabio
minore calo di rendimento a caldo
Fabio