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centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
- bassplayer
- Moderatore
- Messaggi: 9884
- Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
- Località: Bolzano
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
io ho una rimappatura da +32 cv e + 60Nm e credo di essere al limite della meccanica dell'auto. Valori superiori sono possibili anche fino a 100 cv (basta vedere cosa fanno i tuner tedeschi sui turbo-benzina) ma prevedono anche un aggiornamento di cambio e frizione... credo
- frantik3
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
- Località: Liguria e limitrofe
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
bassplayer ha scritto:io ho una rimappatura da +32 cv e + 60Nm e credo di essere al limite della meccanica dell'auto. Valori superiori sono possibili anche fino a 100 cv (basta vedere cosa fanno i tuner tedeschi sui turbo-benzina) ma prevedono anche un aggiornamento di cambio e frizione... credo
FF Racing Tuning
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 14/12/2009, 16:36
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
Dove la trovi la frizione rinforzata?Come si chiama?Il codice?peppy ha scritto:visto la centralina in questione il tutto dovrebbe essere veritiero.x quanto riguarda la frizione lo sò,io ho problemini di volano,x quindi quando cede il tutto andro a montare frizione rinforzata con volano monomassa ! IL VERO PROBLEMA è IL MALEDETTO FAP !!!!!!!!!!!!!!SPERO DI NON AVERE PROBLEMI INSTALLANDO UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA !!!
Mi linki un indirizzo dove la trovo?
P.s.
Ma per il FAP non si potrebbe fare un ponte prima di quest'ultimo che prende i gas di scarico e li fa passare sia nel FAP e sia lo By passa?Come una doppia marmitta entrambe aperte.Almeno se il FAP fa storie c'è un altra via comunque aperta.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 13349
- Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
- Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
Per tutte e due le cose che hai chiesto,ci sono dei topic dedicati dove viene spiegato il tuttoantonio106 ha scritto:Dove la trovi la frizione rinforzata?Come si chiama?Il codice?peppy ha scritto:visto la centralina in questione il tutto dovrebbe essere veritiero.x quanto riguarda la frizione lo sò,io ho problemini di volano,x quindi quando cede il tutto andro a montare frizione rinforzata con volano monomassa ! IL VERO PROBLEMA è IL MALEDETTO FAP !!!!!!!!!!!!!!SPERO DI NON AVERE PROBLEMI INSTALLANDO UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA !!!
Mi linki un indirizzo dove la trovo?
P.s.
Ma per il FAP non si potrebbe fare un ponte prima di quest'ultimo che prende i gas di scarico e li fa passare sia nel FAP e sia lo By passa?Come una doppia marmitta entrambe aperte.Almeno se il FAP fa storie c'è un altra via comunque aperta.

Cerchiamo di non andare O.T.
Grazie

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- kamikaze
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 407
- Iscritto il: 21/05/2009, 13:20
- Località: Bologna bassa....
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
Mah...io sono dell idea che sono tutte cazzxxe...tempo fa vidi su un numero di elaborare un test sul 308 hdi fap con incrementi di 40/50 cv con un tipo di modulo...
Se fosse vero i mappatori andrebbero tutti in fallimento..poi scusa,un mappatore fa fatica a tirartene fuori 25/30 di mappa e con un modulo del caxxo ne tiri fuori quasi il doppio??
Le magie del banco taroccato..c era anche una discussione in metiro su elaborare...
Se fosse vero i mappatori andrebbero tutti in fallimento..poi scusa,un mappatore fa fatica a tirartene fuori 25/30 di mappa e con un modulo del caxxo ne tiri fuori quasi il doppio??
Le magie del banco taroccato..c era anche una discussione in metiro su elaborare...
- frantik3
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 30/04/2009, 19:08
- Località: Liguria e limitrofe
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
comunque se proprio non potete mappare mettete un modulo nel caso mappate e poi vi dico che:
1) La central agg. per essere accettabile (come qualità) si deve spendere dai 500€ in su, una buona rimappa da persone oneste e preparate costa un pò meno;
2) Gli incrementi di potenza e coppia delle centraline agg sono molto limitate, con la rimappa no perchè puoi spingerti fin dove vuoi se non badi tanto all'affidabilità;
3) Le aggiun. compiono il loro lavoro non modificando i parametri della central di serie ma ingannadoli ed oltre un tot di valori la centr di serie taglia (va in recovery) perchè magari un valore è troppo sballato/alto... per questo gli incrementi sono limitati;
4) Con una rimappa vai a riscrivere/modificare/alzare dei parametri che poi la centralina non li rivela come anomalie ma bensì come la normalità e lavora in condizioni ottimali;
5) Sicuramente è meglio/più sicura una centr. agg. di una rimappa se chi mette "mano" non è bravo;
6) L'unica cosa di positivo delle centr. agg. (oltre il punto 5) è che se cambi la car fra un due annetti puoi sempre rivenderla e recuperare qualcosa della spesa iniziale, con la rimappa naturalmente no.
1) La central agg. per essere accettabile (come qualità) si deve spendere dai 500€ in su, una buona rimappa da persone oneste e preparate costa un pò meno;
2) Gli incrementi di potenza e coppia delle centraline agg sono molto limitate, con la rimappa no perchè puoi spingerti fin dove vuoi se non badi tanto all'affidabilità;
3) Le aggiun. compiono il loro lavoro non modificando i parametri della central di serie ma ingannadoli ed oltre un tot di valori la centr di serie taglia (va in recovery) perchè magari un valore è troppo sballato/alto... per questo gli incrementi sono limitati;
4) Con una rimappa vai a riscrivere/modificare/alzare dei parametri che poi la centralina non li rivela come anomalie ma bensì come la normalità e lavora in condizioni ottimali;
5) Sicuramente è meglio/più sicura una centr. agg. di una rimappa se chi mette "mano" non è bravo;
6) L'unica cosa di positivo delle centr. agg. (oltre il punto 5) è che se cambi la car fra un due annetti puoi sempre rivenderla e recuperare qualcosa della spesa iniziale, con la rimappa naturalmente no.
FF Racing Tuning
Re: centralina aggiuntiva con + 50 cv circa !
giusto,
quoto su Frantik3 !!
diciamo che la rimappa se fatta da gente esperta e capace non porta danni ma incremento di cv allo status art !!
bisogna diffidare e selezionare i preparatori più blasonati xchè dopo anni di fama incominciano a pensare solo al denaro effettuando lavori inacettabili e schifosi !! a parte i danni che provocano lavandosi le mani davanti alle contestazioni dei propri clienti !!
parlo così xchè nella mia zona sono già tanti i preparatori che meritano la ghigliottina virtuale !!!
quoto su Frantik3 !!
diciamo che la rimappa se fatta da gente esperta e capace non porta danni ma incremento di cv allo status art !!
bisogna diffidare e selezionare i preparatori più blasonati xchè dopo anni di fama incominciano a pensare solo al denaro effettuando lavori inacettabili e schifosi !! a parte i danni che provocano lavandosi le mani davanti alle contestazioni dei propri clienti !!
parlo così xchè nella mia zona sono già tanti i preparatori che meritano la ghigliottina virtuale !!!
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