PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Filtro aria in inox

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:per me andrebbe bene,ma il problema è che siccome domani forse riesco a fare un salto lo prendevo già :roll:
Scusa senti Retz, lo prendi anche per lui e poi lo obblighi a venire al raduno e glielo dai...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

chicco67 ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:per me andrebbe bene,ma il problema è che siccome domani forse riesco a fare un salto lo prendevo già :roll:
Scusa senti Retz, lo prendi anche per lui e poi lo obblighi a venire al raduno e glielo dai...
Gli volevo mandare un mp,per metterci d'accordo, ma i problemi sono 2:
-io non so se vengo al raduno
-non sono sicuro al 100% di andare!
Poi gli mando un MP!!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

l'ho preso!!appena riesco vi dico tutto!!! 8) :lol:

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Re: Filtro aria in inox

eccomi qua!
dopo averlo testato per 3 mesi vi dico la mia opinione! =P~
Dopo averlo montato ho trovato la vettura più fluida e morbida.Tendeva sempre a strappare ai bassi regimi ma meno.
Non credo di aver guadagnato in cavalli.lo ritenevo un buon acquisto:ma qui la mazzata!
Porto la macchina a fare il tagliando e il conce mi chiama. :pale:
"Buongiorno senta, abbiamo la sua macchina sotto i ferri,abbiamo fatto tutte quelllo che ci ha richiesto,ma abbiamo notato che ha montato un filtro particolare che non va bene!" :-k Io ero scioccato:come non va bene che è il suo dui misura.Prendo e vado là!(taglio il discorso altrimenti diventa un romanzo)
Apro il cofano e a lzo il filtro:lui era pulito,ma dentro la scatola era tutta piena di polvere,e pensavo,se sta polvere è qua c'è qualcosa che non va!c'era il rischio che tutta quella roba andava nel motore.
Mi sono spaventato e ho rimesso subito il suo originale.
Non so se lo riterrei ancora un buon acquisto.
Non saprei se è stato un caso opppure sto filtro sia una bufala! :scratch:
chicco te che ne pensi?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:eccomi qua!
Non saprei se è stato un caso opppure sto filtro sia una bufala! :scratch:
chicco te che ne pensi?
.
Beh, dipende da che parte era la polvere (se è a monte del filtrro vuol dire che quest'ultimo funziona... :mrgreen: )
Io ci vado in giro da due anni senza alcun problema... tieni presente però che io

1) lo olio con l'apposito olio usato per i filtri in spugna delle moto (praticamente un adesivo)

2) lo lavo con il cillit bang e poi con acqua e detersivo per i piatti mediamente ogni 3 mesi/ 3000 km

3) è un filtro che va bene per uso autostradale e su strade statali... se fai spesso sterrati o strade "sporche" meglio mettere quello in carta (per esempio l'anno scorso quando sono stato in Umbria ho messo quello di serie, dato che non sapevo che tipo di strade avrei percorso laggiù)...

e di polvere nella scatola non ne ho mai trovata!

(tieni presente anche che i meccanici su filtri aria e simili ci campano, quindi è nel suo interesse dire che quello in inox fa :pottytrain5: )

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

quindi cosa mi consiglieresti di fare?io percorro quasi tutti i girni la tangenziale,ma faccio molto misto,compreso un pezzo di strada ghiaia-campagna per andare dalla morosa!ogni giorno! :razz:
compro anche io il kit? :?:

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:quindi cosa mi consiglieresti di fare?io percorro quasi tutti i girni la tangenziale,ma faccio molto misto,compreso un pezzo di strada ghiaia-campagna per andare dalla morosa!ogni giorno! :razz:
compro anche io il kit? :?:
Vai più piano quando fai lo sterrato per andare dalla morosa!

chicco67

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

ma io vado piano,sono solo 300 mt! :-k

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Fox is Back!!! ha scritto:ma io vado piano,sono solo 300 mt! :-k
Non ci hai detto se la polvere trovata dal meccanico è a monte o a velle del filtro!

chicco67

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

tutta la scatola!sia sopr che sotto! :-k

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: Non serve il meccanico

Messaggio da massy-77 »

P@lox81 ha scritto:
chicco67 ha scritto: Beh, se monti il filtro come il mio che va nella scatola filtro originale lo puoi montare anche da solo... sono 5 minuti di lavoro (quattro viti da avvitare e svitare)!! :wink:
Il problema di fondo è che il mio filtro aria è imboscato...e ci metterò + di 5 minuti...
:(
stai tranquillo, quando dovrai fare il lavoro ti darò io tutte le istruzioni e le dritte da prendere
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

we chicco ottimo acquisto!!!!!!
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

massy-77 ha scritto:we chicco ottimo acquisto!!!!!!

Thanxxx!!! :D :thumbleft:

chicco67

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:oops: ah caspita che brutta notizia :neutral:

stavo proprio per ordinare 2 filtri inox come il vostro (uno per me e uno per mio fratello) ma.. :mad:
speravo che non servisse una grossa manutenzione...
pensavo di montarlo e trattarlo come un filtro normale...

PS: ma sicuro che non ti si è riempito di polvere perchè era montato male o fuori misura? :pale:
non mi và di sporcare tutto il motore! :pale:

uffa... :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Retz ha scritto::oops: ah caspita che brutta notizia :neutral:

stavo proprio per ordinare 2 filtri inox come il vostro (uno per me e uno per mio fratello) ma.. :mad:
speravo che non servisse una grossa manutenzione...
pensavo di montarlo e trattarlo come un filtro normale...

PS: ma sicuro che non ti si è riempito di polvere perchè era montato male o fuori misura? :pale:
non mi và di sporcare tutto il motore! :pale:

uffa... :oops:
Beh, se vuoi una manutenzione "come quello normale", cioè nulla per 15 o 20 mila km... lascia quello normale!

Se invece vuoi avere un po' più di respirazione per il motore, passa a un filtro in cotone o inox.

Il filtro in cotone (tipi K&N o simili) va lavato nel solvente apposito e poi fatto asciugare e oliato con il liquido contenuto nei kit (qui una guida valida per le moto, ma la procedura è uguale anche perle auto, salvo per il kilometraggio... qui si parla di moto da fuoristrada

Quello in inox lo spruzzi con il Cillit Bang, poi dopo 5 minuti lo passi nell'acqua e detersivo per piatti e lo spazzoli, lo risciaqui e lo asciughi con l'aria compressa. Io poi lo spruzzo leggermente con l'olio per i filtri in spugna delle moto (che è "adesivo", per migliorare il potere filtrante): io pulisco ogni 3000 km, ma sapete che sono un maniaco!

p.s.: bisogna poi vedere quanto è "veritiera" l'affermazione del meccanico sullo sporco... sappiamo che i meccanici ce magnano proprio su filtri candele e affini e inoltre se il nostro amico si presenta con problemi all'aspirazione è ovvio che il mecca non gli passa nulla in garanzia... ovviamente la mia quando va in officina monta il suo filtro in carta originale!! ;-) :mrgreen:

chicco67

Torna a “307 - Tuning”