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Pastiglie per freni TAROX

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
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chicco67
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Pastiglie per freni TAROX

Messaggio da chicco67 »

Sto seriamente prendendo in considerazione l'upgrade dei freni anteriori e posteriori con dischi Tarox G88 e accessori correlati.

Ho però un dubbio sulle pastiglie da scegliere:

- Tarox Racing

- EBD Green Stuff

- Ferodo DS Perfomance

tenete presente che:
1) l'upgrade non avviene per fini racing ma per una miglior frenata nell'uso quotidiano stradale (e per prevenire i problemi che sorgono ai dischi di serie)

2) manterrò le pinze di serie anche se quasi certamente farò installare le tubazioni in treccia metallica

3) vorrei evitare di dover cambiare pastiglie troppo frequentemente


Grazie in anticipo per i suggerimenti!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

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VIDA
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Re: pastiglie per freni TAROX

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto:Sto seriamente prendendo in considerazione l'upgrade dei freni anteriori e posteriori con dischi Tarox G88 e accessori correlati.

Ho però un dubbio sulle pastiglie da scegliere:

- Tarox Racing

- EBD Green Stuff

- Ferodo DS Perfomance

tenete presente che:
1) l'upgrade non avviene per fini racing ma per una miglior frenata nell'uso quotidiano stradale (e per prevenire i problemi che sorgono ai dischi di serie)

2) manterrò le pinze di serie anche se quasi certamente farò installare le tubazioni in treccia metallica

3) vorrei evitare di dover cambiare pastiglie troppo frequentemente


Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Io sapevo che le migliori pastiglie a costi "corretti" sono della Ate, al limite Pagid.
<b>VIDA</b>
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<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

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chicco67
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Aggiorno la lista

Messaggio da chicco67 »

- Tar-Ox Strada TP1472
- PowerPad ATE
- EBD Green Stuff
- Ferodo DS Perfomance

Delle EBD ne parlano un gran bene sui vari forum... anche perchè sporcano poco i cerchi ;)

chicco67
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VIDA
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Re: Aggiorno la lista

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto:- Tar-Ox Strada TP1472
- PowerPad ATE
- EBD Green Stuff
- Ferodo DS Perfomance

Delle EBD ne parlano un gran bene sui vari forum... anche perchè sporcano poco i cerchi ;)
E in che modo riescono a sporcare poco.
Fanno forse meno polveri di attrito? Non vorrei siano troppo dure.
<b>VIDA</b>
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Re: Aggiorno la lista

Messaggio da chicco67 »

VIDA ha scritto:
chicco67 ha scritto:- Tar-Ox Strada TP1472
- PowerPad ATE
- EBD Green Stuff
- Ferodo DS Perfomance

Delle EBD ne parlano un gran bene sui vari forum... anche perchè sporcano poco i cerchi ;)
E in che modo riescono a sporcare poco.
Fanno forse meno polveri di attrito? Non vorrei siano troppo dure.
Penso per la mescola usata che è meno adesiva...

EBC 2000 GREENSTUFF VR4 compound is designed for street use on sport compact and muscle cars, and is a premium non-asbestos organic formulation using man-made aramid fibers such as Dupont Kevlar® or Twaron® without inclusion of steel fibers or carbon particles which cause DUST.

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Kranio
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Messaggio da Kranio »

Io ho appena montato gli Sport Japan e le pastiglie Tarox stradali... e per quanto non abbia ancora stressato a fondo l'impianto mi pare che si comportino davvero bene... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
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chicco67
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Messaggio da chicco67 »

Kranio ha scritto:Io ho appena montato gli Sport Japan e le pastiglie Tarox stradali... e per quanto non abbia ancora stressato a fondo l'impianto mi pare che si comportino davvero bene... ;)
Hai cambiato dischi davanti e dietro o solo davanti?
Per caso hai messo mano anche ai tubi freno?

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Messaggio da Kranio »

chicco67 ha scritto:
Kranio ha scritto:Io ho appena montato gli Sport Japan e le pastiglie Tarox stradali... e per quanto non abbia ancora stressato a fondo l'impianto mi pare che si comportino davvero bene... ;)
Hai cambiato dischi davanti e dietro o solo davanti?
Per caso hai messo mano anche ai tubi freno?
Solo davanti... dietro penso che resteranno così ancora per un bel pò...
I tubi freno li ho lasciati normali... e ho cambiato le pastiglie con quelle Tarox.

Ho fatto tutto al cambio del liquido dei freni (che va fatto a circa 60.000km).

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chicco67
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Messaggio da chicco67 »

Kranio ha scritto:
chicco67 ha scritto:
Kranio ha scritto:Io ho appena montato gli Sport Japan e le pastiglie Tarox stradali... e per quanto non abbia ancora stressato a fondo l'impianto mi pare che si comportino davvero bene... ;)
Hai cambiato dischi davanti e dietro o solo davanti?
Per caso hai messo mano anche ai tubi freno?
Solo davanti... dietro penso che resteranno così ancora per un bel pò...
I tubi freno li ho lasciati normali... e ho cambiato le pastiglie con quelle Tarox.

Ho fatto tutto al cambio del liquido dei freni (che va fatto a circa 60.000km).
Il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 o 3 anni, a prescindere dalla percorrenza... esso è igroscopico e assorbe umidità dall'atmosfera e questo non dipende dai KM fatti!

Io penso che cambierò anche dietro (non mi piace avere una scarpa e una ciabatta) e già che ci sono mi faccio anche i tubi (tanto devo cambiare l'olio dei freni che ha giusto 3 anni!).

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Zio_LoneWolf
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Messaggio da Zio_LoneWolf »

chicco67 ha scritto:Il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 o 3 anni, a prescindere dalla percorrenza... esso è igroscopico e assorbe umidità dall'atmosfera e questo non dipende dai KM fatti!
Quoto.
Io penso che cambierò anche dietro (non mi piace avere una scarpa e una ciabatta) e già che ci sono mi faccio anche i tubi (tanto devo cambiare l'olio dei freni che ha giusto 3 anni!).
... qui, invece, NON quoto.

Paradossalmente, quando cambi i dischi davanti, la migliore capacità frenante provoca un trasferimento di carico superiore, e si riduce l'influenza del freno posteriore.

Quelli di serie vanno più che bene, quindi - sempreché siano in buone condizioni; in caso contrario, prendi una coppia di OEM su eBay: l'ho fatto con la vecchia Corsa, mi sono ritrovato con dischi e pastiglie anteriori originali ma alla metà del costo dei Brembo e meno della metà degli originali presi dal ricambista.
]Zio LoneWolf--->
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Kranio
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Messaggio da Kranio »

chicco67 ha scritto:Il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 o 3 anni, a prescindere dalla percorrenza... esso è igroscopico e assorbe umidità dall'atmosfera e questo non dipende dai KM fatti!
Eh eh eh.. sì sì... perdonatemi se ho espresso in km, ma per me che ho una percorrenza media annua di 27/28000 km i 2 anni significano appunto circa 60.000km... ;)

Per i freni posteriori credo che se sono messi bene, come i miei, non sia necessario cambiarli... poi se è per l'estetica e non hai problemi di soldi cambia pure i posteriori. ;)

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Messaggio da plutot307 »

Io monto i DS Performance solo davanti e su dei normali dischi di ricambio e
posso ritenermi soddisfatto, la frenata e' piu' morbida e puo' dare l'impressione
di frenare meno per via del modo meno pronto con cui rispondono a freddo,
ma dopo una solo pestata decisa cominciano a frenare decisamente bene e da
li in poi piu' freni da alte velocita' e piu' velocemente ti fermano e anche dopo
un uso intenso (garantisco :lol: ) non cambiano di una virgola!!

Li posso caldamente consigliare quindi, poi durano! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

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chicco67
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Messaggio da chicco67 »

Kranio ha scritto: Per i freni posteriori credo che se sono messi bene, come i miei, non sia necessario cambiarli... poi se è per l'estetica e non hai problemi di soldi cambia pure i posteriori. ;)
Questo intendevo per "non avere una scarpa e una ciabatta"... a me vedere i dischi di serie dietro i cerchi in lega (che a mio avviso sono molto belli) mette un po' di tristezza... specie dopo che ho visto i G88 di Prowler! Il motivo del cambio è in prima battuta legato al fatto che sui freni non si deve lesinare... oltretutto io ho la SW che ogni tanto si trova con 5 persone + bagagli lanciata a 140-150 km/ora in autostrada... :wink: poi il fattore estetico è motivante... io sono uno di quelli che intende il tuning come miglioramento delle componenti meccaniche che spesso sono vittime delle riduzioni costi praticate dai produttori e solo marginalmente del design della vettura, quindi spendo volentieri 600 euro o giù di li per i Tarox, ma non caccerei 1 centesimo per altre cose!

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Messaggio da Kranio »

chicco67 ha scritto:
Kranio ha scritto: Per i freni posteriori credo che se sono messi bene, come i miei, non sia necessario cambiarli... poi se è per l'estetica e non hai problemi di soldi cambia pure i posteriori. ;)
Questo intendevo per "non avere una scarpa e una ciabatta"... a me vedere i dischi di serie dietro i cerchi in lega (che a mio avviso sono molto belli) mette un po' di tristezza... specie dopo che ho visto i G88 di Prowler! Il motivo del cambio è in prima battuta legato al fatto che sui freni non si deve lesinare... oltretutto io ho la SW che ogni tanto si trova con 5 persone + bagagli lanciata a 140-150 km/ora in autostrada... :wink: poi il fattore estetico è motivante... io sono uno di quelli che intende il tuning come miglioramento delle componenti meccaniche che spesso sono vittime delle riduzioni costi praticate dai produttori e solo marginalmente del design della vettura, quindi spendo volentieri 600 euro o giù di li per i Tarox, ma non caccerei 1 centesimo per altre cose!
Bravo bravo... io per ora ho cambiato solo gli anteriori ma ti assicuro che alla prima occasione cambierò pure i posteriori... ;)

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Messaggio da chicco67 »

C'è qualcun altro che ha epserienza con i TAROX per dare suggerimenti?

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