PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Neon su 307
Neon su 307
Salve vorri farvi una domanda...ma i neon sono legali?se si perfavore mi dite un modo per montarli sulla mia leona con un tasto di accensione e spegnimento?!grazie!
Peugeot 307 1.6 16v 110cv immatricolata il 21/06/2005 condizionatore automatico bi-zona,cerchi da 16" originali,condizionatore automatico bi-zona.
Dipende dal tipo di neon che intendi montare, cmq ci son alcune regole che valgono sempre e sono:
i neon accesi all'interno dell'auto o esternamente sono sempre illegali durante la marcia dell'auto, e se le forze dell'ordine se ne accorgono possono anche arrivare a sequestrarti il mezzo;
i neon sottoscocca (esterni o sotto l'auto) sono SEMPRE E COMUNQUE illegali, anche se spenti e con auto parcheggiata in un eventuale controllo sempre delle forze dell'ordine si rischiano sanzioni come sopra;
i neon interni, utilizzati invece in ambito di fiere ed esposizioni e quant'altro son legali se utilizzati per l'appunto solo in spazi privati e in occasioni di quel tipo...se in un controllo vengono visti, basta che siano spenti e non si rischia nulla;
Questo è quanto ho sempre appreso da persone e forze dell'ordine che conosco o gente che tratta questi accessori nell'ambito del car-tuning!
i neon accesi all'interno dell'auto o esternamente sono sempre illegali durante la marcia dell'auto, e se le forze dell'ordine se ne accorgono possono anche arrivare a sequestrarti il mezzo;
i neon sottoscocca (esterni o sotto l'auto) sono SEMPRE E COMUNQUE illegali, anche se spenti e con auto parcheggiata in un eventuale controllo sempre delle forze dell'ordine si rischiano sanzioni come sopra;
i neon interni, utilizzati invece in ambito di fiere ed esposizioni e quant'altro son legali se utilizzati per l'appunto solo in spazi privati e in occasioni di quel tipo...se in un controllo vengono visti, basta che siano spenti e non si rischia nulla;
Questo è quanto ho sempre appreso da persone e forze dell'ordine che conosco o gente che tratta questi accessori nell'ambito del car-tuning!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Mi spiace ma non è così... all'interno puoi avere tutte le lucine che vuoi.. l'importante è che non si vedano (e quindi creino disagio/confusione agli altri) all'esterno. Per intenderci se li monti come li ho io ad illuminare la parte inferiore dell'abitacolo (sopra i pedali, sotto il cassettino anteriore e sotto i sedili anteriori) sono assolutamente LEGALI.lukebs ha scritto:i neon accesi all'interno dell'auto sono sempre illegali durante la marcia dell'auto, e se le forze dell'ordine se ne accorgono possono anche arrivare a sequestrarti il mezzo;

Quelli esterni e tutte le illuminazioni a vista (seppur all'interno, come ad esempio le scritte a led che si vedono in certi camion) sono vietati e si possono accendere solo ed esclusivamente ad auto FERMA e a motore spento.
Questo è quanto...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
-
- Peugeottista veterano
Mi son sempre chiesta anche io quali siano le regole in quest'ambito da quando il mio ex ex messo i neon sotto i sedili. Sono molto comodi di sera quando devi cercare qualcosa sotto il sedile, come quando lascio la borsa aperta e mi esce tutto 

Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
| Accensione automatica Proiettori | Alzacristalli posteriori elettrici e sequenziali | cerchi in lega 16'' | Chiusura centralizzata porte a distanza | Climatizzatore automatico bi zona e parabrezza atermico | Computer di bordo | Fari fendinebbia | Kit mani libere bluetooth | Radio RD4 liv. 2 (mono cd, RDS, comandi al volante, compat. MP3, caricatore CD) | Terminale di scarico cromato
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Attenta con queste frasi che lasciano molta interpretazione ......oO°Marty°Oo. ha scritto: Sono molto comodi di sera quando devi cercare qualcosa sotto il sedile...

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
-
- Peugeottista veterano
ho messo la virgola con il resto a posta perchè sapevo ke sarebbero saltati fuori doppisensigargarozzo77 ha scritto:Attenta con queste frasi che lasciano molta interpretazione ......oO°Marty°Oo. ha scritto: Sono molto comodi di sera quando devi cercare qualcosa sotto il sedile...![]()
![]()

Peugeot 207 XS - 1.6 HDI 16V - 5 porte - Blu Recife - Immatricolata 06/06
Certo, certo, non mi son spiegato bene, ma certamente per quelli interni solo quelli che son visibili anche dalle altre auto e possono creare fastidio o confusione agli altri utenti della strada...Kranio ha scritto:Mi spiace ma non è così... all'interno puoi avere tutte le lucine che vuoi.. l'importante è che non si vedano (e quindi creino disagio/confusione agli altri) all'esterno. Per intenderci se li monti come li ho io ad illuminare la parte inferiore dell'abitacolo (sopra i pedali, sotto il cassettino anteriore e sotto i sedili anteriori) sono assolutamente LEGALI.lukebs ha scritto:i neon accesi all'interno dell'auto sono sempre illegali durante la marcia dell'auto, e se le forze dell'ordine se ne accorgono possono anche arrivare a sequestrarti il mezzo;![]()
Quelli esterni e tutte le illuminazioni a vista (seppur all'interno, come ad esempio le scritte a led che si vedono in certi camion) sono vietati e si possono accendere solo ed esclusivamente ad auto FERMA e a motore spento.
Questo è quanto...

Grazie Kranio, se non ci fossi tu a correggemi ogni volta, qualcuno potrebbe commettere gravi errori

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Re: Neon su 307
Intercettando i fili giusti puoi fare come me.............i miei 6 neon funzionano in tutto e per tutto come l'illuminazione delle plafoniere interne..........accensione/spegnimento sfumato incluso!!!fabio85it ha scritto:perfavore mi dite un modo per montarli sulla mia leona con un tasto di accensione e spegnimento?!grazie!
Puoi inoltre accenderli con la chiave a distanza (aprendo la macchina) oppure comandarli tramite il pulsante della plafoniera interna!!

Re: Neon su 307
Mi piace sta cosa dell'accensione a distanza cn la chiave ma stai parlando si quelli esterni veo?se si ti prego spiegami meglio!nene982 ha scritto:Intercettando i fili giusti puoi fare come me.............i miei 6 neon funzionano in tutto e per tutto come l'illuminazione delle plafoniere interne..........accensione/spegnimento sfumato incluso!!!fabio85it ha scritto:perfavore mi dite un modo per montarli sulla mia leona con un tasto di accensione e spegnimento?!grazie!
Puoi inoltre accenderli con la chiave a distanza (aprendo la macchina) oppure comandarli tramite il pulsante della plafoniera interna!!
Peugeot 307 1.6 16v 110cv immatricolata il 21/06/2005 condizionatore automatico bi-zona,cerchi da 16" originali,condizionatore automatico bi-zona.
- nene982
- Peugeottista fast&furious
esterni..............interni.............quello che vuoi!!!!
Intercettando i fili giusti trovi i 12 v che alimentano le plafoniere centrali anteriori e posteriori.......
A quel punto ci attacchi quello che vuoi...........io x esempio ci ho collegato i 4 neon blu posti sotto i sedili post, la pedaliera e il vano passeggero ant........più 2 neon posti sul cielo della macchina posizionati proprio sopra il montante tra le 2 portiere...........
L'effetto è spettacolare..............quando apri la macchina con il pulsante della chiave non solo si accendono le plafoniere (in cui ho montato 2 lampade a led blu).ma anche i 6 neon..........il tutto sfumato...........
In più comandi tutto, volendo, con il pulsante posto sulla plafoniera centrale anteriore.........
Ora vado a trovarti la discussione in cui si parlava di come intercettare questa alimentazione........

Intercettando i fili giusti trovi i 12 v che alimentano le plafoniere centrali anteriori e posteriori.......
A quel punto ci attacchi quello che vuoi...........io x esempio ci ho collegato i 4 neon blu posti sotto i sedili post, la pedaliera e il vano passeggero ant........più 2 neon posti sul cielo della macchina posizionati proprio sopra il montante tra le 2 portiere...........
L'effetto è spettacolare..............quando apri la macchina con il pulsante della chiave non solo si accendono le plafoniere (in cui ho montato 2 lampade a led blu).ma anche i 6 neon..........il tutto sfumato...........
In più comandi tutto, volendo, con il pulsante posto sulla plafoniera centrale anteriore.........
Ora vado a trovarti la discussione in cui si parlava di come intercettare questa alimentazione........

- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Montati da poco
sono semplicemente bellissimi....a mio modesto parere, ringrazio tantissimo Kranio
per le indicazioni fornitemi per personalizzare ulteriormente la mia piccola "Alien"
Spero vi piacciano...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
Mah... mi ricordano qualcosa... chissà dove ho visto un'illuminazione del genere...P.J.^ ha scritto:Montati da pocosono semplicemente bellissimi....a mio modesto parere, ringrazio tantissimo Kranio
per le indicazioni fornitemi per personalizzare ulteriormente la mia piccola "Alien"
Spero vi piacciano...

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Ma sono rossi?io mi sto tirando matto x trovarli arancioni...mi sa che metto un faretto dicroico con la gelatina arancione e faccio prima... 

307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...