ho telefonato in sede...
praticamente gli scarichi che fanno loro sono dotati di una omologazione generale che dimostra che i limiti di rumore emessi sono inferiori ai limiti imposti per legge bla bla bla...
non sono dotati di omologazione specifica per una singola auto/motorizzazione perchè fino a qualche anno fa bastava e avanzava l'omologazione generica!
adesso (anche se non c'è un articolo ben preciso del codice della strada che lo richieda

) serve l'omologazione specifica per una macchina e la sua motorizzazione...e infatti loro da oltre 2 anni hanno iniziato una campagna di omologazioni specifiche però basate o sulle richieste del pubblico o sui modelli che attirano di più...proprio per questo motivo la 307 non figura ancora nei loro test

...mi hanno invitato ad inviargli una semplice mail o fax in cui richiedo l'omologazione per la mia auto in modo da essere inseriti nelle listi della prossima campagna di omologazioni (che si svolgerà a novembre, in media ne fanno 3 all'anno)
...tanto alla fine non cambia nulla, lo scarico rimane sempre quello e nel foglio di omologazione viene aggiunto il vostro specifico modello di auto...tanto per far contento il poliziotto locale che non ha nulla di meglio da fare se non romperti i maroni...