PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assetto per 307 cc

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
markdark
Peugeottista novello

Assetto per 307 cc

Messaggio da markdark »

Ho letto diversi post sulle varie possibilità esistenti..

Eibach + bilstein

h&k + koni ecc...

Premetto che vorrei diminuire l'altezza da terra al massimo di 30 mm (se no addio dossi o stradine sterrate..)

quindi ero interessato, come molle, alle eibach pro kit...e di conseguenza ai bilstein... ma quali??

considerando le mie esigenze di non diminuire troppo l'altezza della mia cicciona cosa mi consigliate??

per le eibach ho trovato un ottimo prezzo su ebay.de (186 euro) ma ci sarà da fidarsi...??

quale negozio on line mi consigliate? o qualcuno nelle vicinanze di torino...

grazie a tutti
:D
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

postino pazzo
Peugeottista curioso

assetto

Messaggio da postino pazzo »

ciao prova ad andare da store etreme in stada altessano li vedrai che ti trattano con un occhiop di riguardo

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ciao... io ho la cc e la berlina e prima di mettere l'assetto sulla berlina (l'ho abbassata molto più di 30mm) ho fatto delle misure di altezza da terra. la cc ha i 17" ed è molto alta da terra (circa 15cm)per legge i dossi non dovrebbero superare i 7cm quindi se hai soldi da spendere e se sei interessato a vedere una grossa differenza ti consiglio di andare tranquillo con un bell'assetto magari regolabile... la berlina ha i 16" ed è alta 10cm da terra (con l'assetto mio) e sono appena giusto...qualche volta tocco ma sotto c'è un piccolo parafanghetto di plastica che è piegevole e tocco solo con quello ma raramente!vedi tu... te l'ho detto perchè secondo me 30mm si vedono appena e sono soldi buttati via a mio parere... ciao

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

mrplus ha scritto:ciao... io ho la cc e la berlina e prima di mettere l'assetto sulla berlina (l'ho abbassata molto più di 30mm) ho fatto delle misure di altezza da terra. la cc ha i 17" ed è molto alta da terra (circa 15cm)per legge i dossi non dovrebbero superare i 7cm quindi se hai soldi da spendere e se sei interessato a vedere una grossa differenza ti consiglio di andare tranquillo con un bell'assetto magari regolabile... la berlina ha i 16" ed è alta 10cm da terra (con l'assetto mio) e sono appena giusto...qualche volta tocco ma sotto c'è un piccolo parafanghetto di plastica che è piegevole e tocco solo con quello ma raramente!vedi tu... te l'ho detto perchè secondo me 30mm si vedono appena e sono soldi buttati via a mio parere... ciao
per i soldi sai com'è ...meno se ne spendono meglio è.. ma in primis la qualità.. è inutile spendere poco se poi il prodotto è insoddisfcente o di bassa qualità..

Io lo farei per la guida e non per l'estetica.. ma non volevo esagerare.

cosa mi consigliate?? e quale dovrebbe essere il costo totale?

un altro utente aveva scritto di provare ad andare da store extreme?? ma è un rivenditore o si occupa proprio di assetti??

grazie a tutti

ciao
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

se monti solo le molle dovresti spendere un prezzo che va da circa 180 a 270 esagerando, dipende dal negozio, poi magari su internet te la cavi anche a meno!il baricentro si abbassa di 30-35mm poi ci sono le h&R che abbassano penso fino a 40mm non oltre... devi pensare che l'ammortizzatore è tarato con la molla originale quindi se tu gli metti una molla diversa più rigida lui non lavora più come prima e in teoria si dovrebbero scaricare gli ammo prima del dovuto!ci sono anche gli ammortizzatori a posta per le molle ribassate però vai dai 400 fino ai 600 i più cari.. e se no ci sono i regolabili a ghiera che vanno dai 700 in su!se ho sbagliato qualcosa qualcuno mi correggerà... però la storia è questa!

Torna a “307 - Tuning”