PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo Esoso luci di cortesia plafoniera

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
leo_pardo
Peugeottista novello

Costo Esoso luci di cortesia plafoniera

Messaggio da leo_pardo »

Ciao a tutti,
avevo intenzione di sostituire la luce di cortesia della plafoniera con una di colore arancio o rosso (ditemi voi la migliore soluzione). L'unico problema ,apparte lo smontaggio corretto della plafoniera, è il costo delle lampadine. Ho fatto un giro dal mio autoricambi e ho visto che lampadine colorate per quello scopo costano la folle cifra di 11,00 euro!!!
Vi risulta anche a voi?
Datemi qualche suggerimento per fare questa inutile ma simpatica modifica senza spendere una fortuna.

Grazie a tutti

Emanuele

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: COSTO ESOSO Luci di cortesia plafoniera

Messaggio da UncleFester »

leo_pardo ha scritto:Ciao a tutti,
avevo intenzione di sostituire la luce di cortesia della plafoniera con una di colore arancio o rosso (ditemi voi la migliore soluzione). L'unico problema ,apparte lo smontaggio corretto della plafoniera, è il costo delle lampadine. Ho fatto un giro dal mio autoricambi e ho visto che lampadine colorate per quello scopo costano la folle cifra di 11,00 euro!!!
Vi risulta anche a voi?
Datemi qualche suggerimento per fare questa inutile ma simpatica modifica senza spendere una fortuna.

Grazie a tutti

Emanuele
11 euro la coppia... io ho pagato 10 euro le mie Bluevision ormai due anni fa... poi considera che 11 euro equivalgono a 11000 vecchie Lire...a me non sembra una cifra folle, almeno non per i prezzi attuali :roll: ...i prezzi sono tutti folli se ripensi a quanto costavano le stesse cose in Lire... :shock:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se sono a led allora il prezzo è più o meno quello delle mie parti, se sono normali qui si trovano a meno della metà... :roll:
Immagine

307wrc

Messaggio da 307wrc »

confermo quanto già detto se sono a led hanno quel prezzo se sono normali ti stanno derubando :wink: fidati sono un rivenditore ho un negozio di tunung tutto mio :D
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

UncleFester

307wrc ha scritto:confermo quanto già detto se sono a led hanno quel prezzo se sono normali ti stanno derubando :wink: fidati sono un rivenditore ho un negozio di tunung tutto mio :D
Allora, visto che ci sei mi dici quanto costa al netto dello sconto una confezione da 2 di H7 Philips GT150? Le ho bruciate entrambe e magari se il loro prezzo e' calato potrei ricomperarle.
Avrei bisogno anche di una coppia di W5W Philips Bluevision, le mie si sono ormai ingiallite seppure ancora reggono...prezzo? :wink:
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Atharu
Peugeottista novello

Conversione a spanne

Messaggio da Atharu »

Attenzione che 11 Euro equivalgono a 21.298,97 Lire (21.300 Lire arrotondate per eccesso)
ciao
Peugeot 5008 Grigio Shark, 2.0 HDI 150CV Feline | Pelle Tramontane 5 posti | Allarme volumetrico | Advanced Parking System | Pack Video | Wip Com 3D | Cerchi da 18" | Battitacco alluminio anteriori e posteriori.

fabio071
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio071 »

Io a suo tempo sulla 106 avevo schermato dall' interno la plafoniera, con una gelatina derivata da un faro da discoteca (è insensibile al calore) e dopo 12 anni era ancora lì, ho dato via la macchina, il colore era arancione e piaceva alle ragazze...

dimenticavo che allora lavoravo in discoteca nei week-end, comunque vanno bene anche le classiche copertine per i quaderni di scuola...
307 HDI 1.6 90 CV
grigio ferro 5 porte

UncleFester

Re: Conversione a spanne

Atharu ha scritto:Attenzione che 11 Euro equivalgono a 21.298,97 Lire (21.300 Lire arrotondate per eccesso)
ciao
Ma va', sai che non lo sapevo :lol: ...intendevo dire che 11 euro hanno lo stesso valore di 11000 vecchie Lire :twisted:

Speedy86
Peugeottista curioso

Re: Costo Esoso luci di cortesia plafoniera

Messaggio da Speedy86 »

Vi risulta anche a voi?

Grazie a tutti

Emanuele
11 euro non sono una cifra folle.
Cmq potresti trovarle a poco meno della metà la coppia nei supermercati, di marca non conosciuta, però. Mi è capitato anche di trovarle a 0,80 euro la coppia (con vetro blu, ma non le ho ancora provate, per cui può essere che emettano luce bianca).

Per quanto riguarda il colore: io le ho messe blu, però penso che arancione non sarebbero male, anche perchè così si abbinerebbero bene alla strumentazione... :wink:
Ti consiglio di sostituire la luce posteriore e quella centrale delle tre anteriori: questo perchè le luci colorate non illuminano molto e, nel caso avessi bisogno di leggere o cercare qualcosa, avresti cmq a disposizione le due luci bianche anteriori.
Ciao!
Arrivando sempre tardi... Ho imparato a correre!

nene982

Re: Costo Esoso luci di cortesia plafoniera

Messaggio da nene982 »

avevo intenzione di sostituire la luce di cortesia della plafoniera con una di colore arancio o rosso
Se vuoi l'effetto arancio (provato una volta....carino!!) ti prendi le w5w normali (NON A LED) uguali a quelle all'interno delle gemme delle frecce laterali.......con 3 euro prendi la coppia................altrre 2 come ricambio e altre 2 come ricambio del ricambio........... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

Torna a “307 - Tuning”