frantik3 ha scritto:lasciate perdere i moduli io preferisco la rimappatura ti fai una mappa personalizzata e vai
Beh dai....visto che riuppi un post di 3 anni fa per esprimere un TUO parere, vorrei esprimere anche io il mio
Certamente una rimappa PERSONALIZZATA è in tutto e per tutto migliore rispetto a qualsiasi modulo, però ci sono anche dei punti a favore del modulo:
1) se si ha vettura nuova e con garanzia in corso
2) montaggio-smontaggio rapidissimo (da ricollegarsi sempre al punto 1)
3) esistono vetture che hanno centralina ancora inviolabile
4) non tutti i preparatori fanno mappe personalizate e ti cacciano una mappa standard e a questo punto che dici? meglio una mappa standard o un buon modulo programmabile in tutto e per tutto?
5) il modulo lo puoi disinserire quando non ti serve, mentre la mappa è sempre li e se la frizione non tiene una certa coppia non la tiene ne col modulo ne con la rimappa...
Come puoi vedere dalla mia firma, e come puoi immaginare visto come difendo la categoria "modulizzati", io ne monto uno sulla mia 308 da quando aveva 6 mesi e ne sono pienamente soddisfatto. Purtroopo io per lavoro non posso tenere l'auto più di 2-3 anni e quindi raramente vado fuori garanzia per poter provare le rimappe. Quindi PER ME e chi si trova nella mia situazione un buon modulo ti consente comunque di toglierti qualche sfizio