PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Monteaggio modulo DIPA

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Ziogessi
Peugeottista novello

Monteaggio modulo DIPA

Messaggio da Ziogessi »

Dopo essermi letto i vari post del forum, mi sono deciso a montare la centralina aggiuntiva della DIPA. Non posso che dire fantastica!!!!
Con la mappatura due (quella più "scriccata") sembra di avere un altra macchina sotto, è addirittura più fluida anche al minimo in manovra. A tutti i regimi è sempre pronta e il mototre ha un tiro pieno! La spinta in seconda è spaventosa!!! Lo consiglio a tutti, se sapevo di tutto questo miglioramento, l'avrei montata prima!!!
Lamps!!!
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Ciao, come si scelgono le mappature? si possono cambiare mentre si va, che ne so, con un commutatore?
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Ziogessi
Peugeottista novello

re mappature

Messaggio da Ziogessi »

Io ho caricato la 2° mappaptura consigliata da loro e mantengo sempre quella, comunque se ne possono caricare fino a tre e con il telecomando wireless (che costa più di 100 euro a parte) si possono cambiare le stesse in movimento. Per tornare completamente a macchina originale basta staccare il cablaggio dalla centralina e metterci un apposito connettore, fornito nella scatola, con un ponticello su due contatti.
Ciao
307 1.6 HDi Xs 5p,[ grigio ferro, pack electric 3, pack ergonomia, clima auto, fendinebbia, battitacco alluminio, frecce laterali chiare, Cruise control after market, Ottobre 2004, Modulo aggiuntivo DipaSport

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Il costo di questa centralina? e sopratutto un sito dove reperire qualche informazione?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Ziogessi
Peugeottista novello

Messaggio da Ziogessi »

Potete guardare su http://www.dipasport.com ci sono i cataloghi in pdf e ogni spiegazione. La centralina è il modello 1S-PRO. Il costo all'incirca sulle 300 euro, anche se di preciso non ho ancora pagato.

telarc
Peugeottista novello

Re: re mappature

Messaggio da telarc »

Ziogessi ha scritto:Io ho caricato la 2° mappaptura consigliata da loro e mantengo sempre quella, comunque se ne possono caricare fino a tre e con il telecomando wireless (che costa più di 100 euro a parte) si possono cambiare le stesse in movimento. Per tornare completamente a macchina originale basta staccare il cablaggio dalla centralina e metterci un apposito connettore, fornito nella scatola, con un ponticello su due contatti.
Ciao
ma è stata tarata da un tecnico no?
307 1.6 16v hdi powered Cs audio
ex sistema che ormai non esiste +
fa tw Tecnology ls 29 neo - mid Tec sq 3- wf Davis 165 ckw f100 - source cha 607 + pxa h 701 Alpine
ampli Genesis Four channel + Sm 60 -Cable G&bl + van den hul

Ziogessi
Peugeottista novello

re

Messaggio da Ziogessi »

E' stato configurata con la "mappatura 2" consigliata dalla ditta!
ALL 20
BASSI 75
MEDI 90
ALTI 90

Va molto meglio ed in autostrada la velocità sale molto più velocemente!

Torna a “307 - Tuning”