PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensioni pneumatici

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Recensioni pneumatici

Messaggio da plutot307 »

Stavo pensando di aprire un topic come questo gia' da un po'.
Si tratta di un intenzione un po' piu' particolare del solito perche' vuole essere
un contenitore di recensioni sugli pneumatici scritte da tutti i partecipanti al
forum. Capita spesso (e periodicamente) che qualcuno faccia la classica domanda
"che pneumatici monto?" o "che gomme mi consigliate?" e questo vuole essere
un posto dove semplicemente sfogliando si possa trovare un'opinione data da
chi ha gia' avuto esperienza su un prodotto che magari si ha addocchiato!
Poi trattandosi della sezione sulle preparazioni direi ci stia bene un commento
orientato non solo al confort ed alla durata ma anche e soprattutto su come
fanno "stare in strada"!! Quindi cominciate e criticate, giudicate!!

:wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

comincio io... :wink:

io di primo equipaggiamento avevo su come molti di noi, le Dunlop SP 2000, che non erano tanto male, però non avevano molta tenuta in curva ed erano sicuramente troppo morbide come spalla e come mescola...infatti si son macinate tutte e quattro nel giro di 14.000 km!

Poi su consiglio del mio gommista di fiducia ho montate le BfGoodrich G-Force Profiler...sicuramente come tenuta decisamente meglio, e anche come spalla molto più dura per evitare un eccessivo coricamento in curva e una guida più precisa e sicura; in più si aggiunga una disegno del pneumatico decisamente più sportivo, scolpito che elimina in maniera eccellente l'acqua nei casi di acquaplaning! La durata è sicuramente migliorata, si è portata vicina ai 25.000 km!

Il prezzo, per la misura 205/55/16 91V è di circa 90/95 € montate, equilibrate e bilanciate!!!

Io le consiglio, un buon compromesso tra durata e qualità generale!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Ecco le mie esperienze per la misura 195/65/15

Le Continental EcoContact EP di primo equipaggiamento mi sono durate 3 anni e quasi 60.000 Km. Le ho trovate perfette per tenuta di strada in tutte le condizione per i primi 2 anni/40.000 km, dopo hanno perso sia in tenuta che in comfort nonostante il battistrada fosse ancora accettabile.

Da circa 1000 km ho montato le Pirelli P6, le trovo più adatte a una guida rilassata e "turistica" piuttosto che sportiveggiante, infatti in curva la macchina ora si "corica" un po', ma sono molto confortevoli, assorbono bene le asperità del terreno e hanno una tenuta di strada ottima (per ora almeno).

p.s. complimenti per il topic Plutot, ci voleva proprio secondo me! :wink:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Good Year NCT5: percorsi 34.000km (ancora circa 2mm di battistrada), nel complesso un buon pneumatico, voto 8

Michelin PilotExalto2: percorsi 17.000km (poi ho venduto l'auto), ottimo pneumatico, voto 8,5 (non ho potuto verificare l'effettiva durata del pneumatico) :wink:
Immagine

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Pirelli PZero Rosso 205/50 R17: ottime sull'asciutto, incollate anche quando ormai sono alla frutta. Le mie hanno quasi 40mila km ma non penso che vadano avanti per molto. Sul bagnato da nuove nessun problema, man mano che si consumano evidenziano i loro limiti e non brillano particolarmente con la pioggia come altre coperture che ho avuto in passato su altre vetture; sempre su fondi bagnati ora che sono quasi a fine vita faticano a contrastare la coppia del diesel.

Nokian WR 205/50 R17: prima esperienza di gomma invernale su una berlina per me, buone su tutti i fondi, infondono sicurezza nelle condizioni climatiche più avverse e non fanno rimpiangere troppo le coperture estive su asfalto asciutto. Ovviamente la spalla è molto più morbida e non può eguagliare le PZero che in quanto a rigidità sono tra le migliori.
Unico neo l'elevata rumorosità, peraltro tipico delle gomme lamellari, ma non avendo altra esperienza in pneumatici invernali su berlina non posso dire se siano più o meno rumorose di altri modelli.
Durata da testare, per ora ho percorso più di 10mila km senza nessun problema.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Recensioni pneumatici

Messaggio da grisu81 »

Primo equipaggiamento dunlop sp sport 2000.durata 40000 km.Inversione ogni 10000km.a 20000km indurimento del canale centrale di tutte e 4 gomme con relative vibrazioni di volante ed elevata scivolosita in curva.
Sostituite con michelin exaltopro.gomma fantstica precisa in inserimento di curva spazi di frenata ridotti rispetto a tutte le altre concorrenti ed è vero le ho provate a fondo con altre auto di alcuni amici mi fermavo sempre prima.sul bagnato tenuta eccellente e frenata sempre al top.tre canali centrali per far schizzare via l acqua e intagli laterali per migliorare la tenuta
205/55/r16
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Pirelli schifo
Yokohama :-k
Ultima modifica di Geppo il 16/07/2007, 13:43, modificato 2 volte in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Geppo ha scritto:
- Ora a 60.000Km Immagine consumo al 50%, insufficienti in ogni condizione, asciutto, pioggia, speriamo non nevichi, non si sente più il rumore del motore.
DEVO CAMBIARLE
dopo 60.000 km un pneumatico anche se è ancora a metà di battistrada è logico che perda gran parte delle sue qualità e caratteristiche...il cambio mi sembra una buona soluzione per migliorare la tua vita di driver :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

La mia misura e' 205/50R17

Pirelli PZero Rosso
I piu' silenziosi e confortevoli che ho montato, spalla un po' cedevole per i miei
gusti, ma ampiamente nella norma. Mi sono durati 35000km, ma gli ultimi 5000
veramente male (ormai erano andate senza ancora essere sulle tacche di segno
usura). Ottima la tenuta, sia su asciutto che bagnato, poco bisogno di portarle
in temperatura, trazione e frenata buone ma forse un pelo meno valide, nel
complesso un buon prodotto, molto eclettico nell'uso ma forse pecca nel non
eccellere i nulla in particolare.

Bridgestone Potenza S03 Pole Position
Quelli che mi son piaciuti di piu'! :mrgreen: Spalla rigida che dona una precisione
impareggiabile, grip elevato, anche sul bagnato! Controaltare, poco confort, un
po' rumorosi e sulle buche poco inclini a perdonare per via della spalla rigida.
Mi son durati 30000km in cui ho avuto trazione, tenuta laterale, frenata e
precisione che mi hanno fatto apprezzare ogni stilla di sportivita' che la mia
307 e' stata in grado di fornire.

Hankook Ventus Sport K104
Quelli che ho su adesso, e di cui ho consumato anche un'altro treno (30000km)
costano veramente poco nella mia misura (su gommadiretto).
Pero' sono validi almeno come i PZero Rosso nell'uso spinto, con due uniche
importanti differenze; non altrettanto buone sul bagnato e decisamente piu'
rumorose (anche piu' delle Bridgestone). Pero' costano veramente poco! :D

:arrow: NEWS! Yokohama AVS Sport
Be', le ho appena montate e solo sull'avantreno (dietro ho ancora due hankook
ormai verso fine vita), sono riuscito a farci solo un breve giro ma le prime
impressioni sono positive, mi sembra aumentata la precisione, penso grazie
a spalle piu' decise, mentre la tenuta' c'e' anche se non mi e' parsa migliore
di quella comunque buona delle Hankook.
A un test piu' approfondito per ulteriori impressioni!

Ciao! :wink:
Ultima modifica di plutot307 il 17/02/2007, 14:37, modificato 2 volte in totale.

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

Pirezzi PZero Rosso 205/50/R17
  • Impressioni: Ottime sia sull'asciutto che sul bagnato. La spalla e' piuttosto rigida e la precisione di guida quando si schiaccia un poco e' molto elevata. Forse un po' rumorose.
  • Durata: 24.000Km girandole a 12.000
Yokohama C.drive 205/50/R17
  • Impressioni: La spalla e' piu' morbida rispetto alle PZero quindi per i primi Km bisogna fare l'abitudine alla differente rispsta quando ci si inserisce in modo deciso nelle curve.La tenuta e' molto elevata sia sull'asciutto che sul bagnato e risultano piu' silenziose delle Pirelli PZero.
  • Durata: per ora hanno 20.000Km e le ho girate dopo 10.000, non penso che reggerano ancora per molto. E' impressionante come si consumino sul bordo esterno, ma questo dipende dallo stile di guida.
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Marco307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Marco307 »

PIRELLI PZERO ROSSO: Buona tenuta sull'asciutto grazie anche alla loro rigidità,nei cambi di direzione rispondono abbastanza bene.A mio avviso pessime sul bagnato.(ho percorso 21.000 Km) Voto 7

PIRELLI SOTTOZERO:Devo ancora testarle sulla neve ma per adesso posso dire che sul bagnato sono una favola.Sui curvoni ad alta velocità fanno ondeggiare parecchio la macchina (ma d'altronde non sono fatte per andare forte).Ovviamente piu rumorose (pensavo peggio),non fanno sentire molto le varie buche che ahimè ci sono per le strade.(1.000 km percorsi)Il giudizio lo darò dopo la settimana bianca.
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero

Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

News! :laughing3: :wink:

Insy
Peugeottista novello

Dunlop

Messaggio da Insy »

Devo cambiare le gomme !!!
Adesso monto le Pirelli ??? non ricordo il modello !!!
Fanno tristezza solo a guardarle... pessime... mai più pirelli....
Avrei intenzione di montare nuovi cerchi e nuove gomme
tipo DUNLOP SP SPORT 9000 205/55/ZR15 ZRMit
oppure
Toyo Proxes T1-R 205/55 R15 88V (queste non le conosco)
Che ne pensate?
Avete altri consigli su modelli che abbiano il disegno a V?
Per quanto riguarda il cerchio, devo scegliere... penso OZ...
Ahh dimenticavo, tra qualche tempo devo vendere i cerchi originali... se a qualcuno servono fatemi sapere!!!

Ciao
8) 8) :wink:
Peugeot 307 hdi 90Cv - prima, adesso d+ - 5 porte grigia - griglia sul frontale - coprivolante Simoni Racing - Cerchi in lega OZ Michelangelo - Scarpe GTRadial 205/55 R16 - Filtro Aria BMC

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Dunlop

Messaggio da chicco67 »

Insy ha scritto:Devo cambiare le gomme !!!
oppure
Che ne pensate?
Ahh dimenticavo, tra qualche tempo devo vendere i cerchi originali... se a qualcuno servono fatemi sapere!!!

Ciao
Qui trovi tutte le info che servono:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... highlight=

Per le gomme a profilo a V ti consiglio le BFGoodrich Gforce Profiler (ci sono pero' solo nella misura 205/55-16, ma se cambi i cerchi...)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Biolc
Peugeottista veterano

Re: Dunlop

Messaggio da Biolc »

Insy ha scritto:Devo cambiare le gomme !!!
oppure
Che ne pensate?

Ciao
:scratch: :-k Sei sicuro delle misure che hai scritto!?!?
Che io sappia quelle omologate per la nostra leonessa sono 195/65 R15 o 205/55 R16... Okkio!!!
PS: Disegno a "V" = rumorose... Io da poco montato le Dunlop SP01, voto 8 (salvo i consumi che sono aumentati :( :lol: )!
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

Torna a “307 - Tuning”