giody ha scritto:Chiedo scusa ma vorrei delle indicazioni dai più esperti che centralina (modello?)monta la mia leonessa visto avrei intenzione di ritoccarla.Un istallatore di queste parti(sondrio) mi ha detto che fa il tutto per 350 euri tramite la presa "ob2" se non sbaglio e me la porta a 140 cavalli circa vi sembra onesto?Ho 16000 km è troppo presto per pomparla un po di più?Ha dimenticavo la mia leonessa è del febbraio 2006 presa in pronta consegna
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum straricco di info!

Ciao innanzitutto...per cominciare ti dico che non so esattamente quale centralina monti la tua 307, che è la stessa motorizzazione della mia, ma di due anni più giovane, quindi può essere pure diversa
per prima cosa ti dico che hai fatto bene a rivolgerti a un elaboratore preparato per riprogrammare la centralina, i moduli aggiuntivi o i Rapid infatti non son altrettanto validi e personalizzabili secondo ogni auto o gusto del cliente

in tal modo su tua indicazione il preparatore saprà modificare i parametri della centralina per soddisfare la meglio le tue esigenze (maggior coppia ai bassi regimi, più spunto in alto, ecc) e otterrai quello che effettivamente vuoi
Il costo di 350 € è una cifra onesta per una rimappatura del genere

, se poi viene fatta anche la prova al banco prima e dopo il lavoro ancor di più, visto che ti danno i dati e una prova certa di ciò che è stato fatto
L'unico appunto che voglio sollevare è sull'aumento dei Cv

...intendiamoci, come tutti o quasi quando bisogno spendere di tasca propria si tende a volere sempre il meglio, sempre di più, ma su di un motore di soli 1.600 cm^3 di cilindrata forse un aumento di 30 cv è un pò esagerato e andrebbe a influire negativamente sulla durata della tua 307; un rimappatura di 18/20 cv è più che sufficente e vedrai che noterai immediatamente la differenza rispetto a prima
sul tempo per farla, direi che dopo 16.000 km la tua 307 è sufficentemente rodata e pronta per l'intervento "chirurgico"