PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Centralina 307 1600 hdi 110cv fap

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
giody
Peugeottista curioso

Centralina 307 1600 hdi 110cv fap

Messaggio da giody »

Chiedo scusa ma vorrei delle indicazioni dai più esperti che centralina (modello?)monta la mia leonessa visto avrei intenzione di ritoccarla.Un istallatore di queste parti(sondrio) mi ha detto che fa il tutto per 350 euri tramite la presa "ob2" se non sbaglio e me la porta a 140 cavalli circa vi sembra onesto?Ho 16000 km è troppo presto per pomparla un po di più?Ha dimenticavo la mia leonessa è del febbraio 2006 presa in pronta consegna

Ciao a tutti e complimenti per il bel forum straricco di info! :D :D :D
307 xs hdi 1600 110cv 16v FAP//CruiseControl After Market //+ 107 1000 giallo citrus
"...non c'è niente da fare...
Quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Centralina 307 1600 hdi 110cv fap

Messaggio da lukebs »

giody ha scritto:Chiedo scusa ma vorrei delle indicazioni dai più esperti che centralina (modello?)monta la mia leonessa visto avrei intenzione di ritoccarla.Un istallatore di queste parti(sondrio) mi ha detto che fa il tutto per 350 euri tramite la presa "ob2" se non sbaglio e me la porta a 140 cavalli circa vi sembra onesto?Ho 16000 km è troppo presto per pomparla un po di più?Ha dimenticavo la mia leonessa è del febbraio 2006 presa in pronta consegna

Ciao a tutti e complimenti per il bel forum straricco di info! :D :D :D
Ciao innanzitutto...per cominciare ti dico che non so esattamente quale centralina monti la tua 307, che è la stessa motorizzazione della mia, ma di due anni più giovane, quindi può essere pure diversa :?

per prima cosa ti dico che hai fatto bene a rivolgerti a un elaboratore preparato per riprogrammare la centralina, i moduli aggiuntivi o i Rapid infatti non son altrettanto validi e personalizzabili secondo ogni auto o gusto del cliente :D in tal modo su tua indicazione il preparatore saprà modificare i parametri della centralina per soddisfare la meglio le tue esigenze (maggior coppia ai bassi regimi, più spunto in alto, ecc) e otterrai quello che effettivamente vuoi 8) 8)

Il costo di 350 € è una cifra onesta per una rimappatura del genere :D , se poi viene fatta anche la prova al banco prima e dopo il lavoro ancor di più, visto che ti danno i dati e una prova certa di ciò che è stato fatto :wink:

L'unico appunto che voglio sollevare è sull'aumento dei Cv :? :? :? ...intendiamoci, come tutti o quasi quando bisogno spendere di tasca propria si tende a volere sempre il meglio, sempre di più, ma su di un motore di soli 1.600 cm^3 di cilindrata forse un aumento di 30 cv è un pò esagerato e andrebbe a influire negativamente sulla durata della tua 307; un rimappatura di 18/20 cv è più che sufficente e vedrai che noterai immediatamente la differenza rispetto a prima :wink:

sul tempo per farla, direi che dopo 16.000 km la tua 307 è sufficentemente rodata e pronta per l'intervento "chirurgico" :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

giody
Peugeottista curioso

Messaggio da giody »

grazie per la tua risposta,era quello che pensavo ma visto i peroblemi alle tubine ecc. :( non vorrei mai che succedesse qualcosa di brutto(vabè che sono in garanzia) però non mi andrebbe di dover già ricoverare la mia leonessa dal conce :? è ancora tanto giovane!Comunque penso come dici tu di aumentare un po i bassi (una ventina di cv)visto che per lavoro mi tocca farmi 2 passi di 2300 m. 2 volte la settimana e se riesce a salire con una marcia in più sarei più che contento :D .Non sono nuovo con la peugeot e già la terza che mi faccio (306 1800 xt,306 2000gti 16v :cry: e ora la 1600 hdi)e personalmente posso dire di non aver mai avuto problemi e spero di non averne mai anche con questa.É stato il mo mecca ufficiale a consigliarmi dove andare è sono fortunato ad averlo dal mio conce persona veramente qualificata per quanto riguarda le leonesse un vero "domatore" :D .Penso che a Natale mi farò il regalo poi vi faccio sapere come va.
ciao a tutto il forum e grazie
307 xs hdi 1600 110cv 16v FAP//CruiseControl After Market //+ 107 1000 giallo citrus
"...non c'è niente da fare...
Quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

:D .Penso che a Natale mi farò il regalo poi vi faccio sapere come va.
ciao a tutto il forum e grazie[/quote]

Anche io vorrei farla al più presto ma se la dovessi farla prima te fammi sapere come va che sono molto curioso :wink: .
Il motivo che mi ha trattenuto dal non farlo riguarda la scielta del preparatore, se avessi un 2.0 hdi 107 cv non mi farei tanti problemi, ma il nostro 1.6 hdi mi sa di delicato e vorrei un capolavoro e non il solito lavoraccio sulla pressione del turbo, che volendo, rimediando il cavo apposioto mi posso fare da solo scaricando il programma sul mulo :-w) .
Chi ti fa il capolavoro in genere non vuole 350 evri ma parecchi di più.
Comunque non è detto che venga male il prezzo di solito dipende dall'onestà, visto che spese di materiale mi sa che non c'è ne sono. :roll:
Ciao :)
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

Torna a “307 - Tuning”