PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio a un peugeottista neonato
Consiglio a un peugeottista neonato
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi è un sito fantastico, dopo essermi fatto sentire per i difettucci del mio usato vorrei avere un consiglio da esperti su come poter spingere un po' di più la mia 307 2.0 hdi 110 cv, secondo voi come posso fare per incrementare un po di più la potenza senza rischio per il mio adorato gioiellino?? grazie a tutti in anticipo
simone 307 2.0 HDI 110cv XSI argento met. set.03 interni in pelle e tessuto cerchi 16 specchietto retr anabbagliante sensori fari e pioggia battitacco in alluminio, sintoDVD JVC con Lcd al cruscotto,subwoofer amplificato,posizioni blu a led.
Re: Consiglio a un peugeottista neonato
Benvenuto!sinemohdi ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti ragazzi è un sito fantastico, dopo essermi fatto sentire per i difettucci del mio usato vorrei avere un consiglio da esperti su come poter spingere un po' di più la mia 307 2.0 hdi 110 cv, secondo voi come posso fare per incrementare un po di più la potenza senza rischio per il mio adorato gioiellino?? grazie a tutti in anticipo
Puoi usare la funzione "CERCA" con i termini
>filtro aria diretto
>rimappatura centralina
>sintoflon
>freni tarox
e ovviamente il tipo del tuo motore!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Se posso darti un consiglio, mi permetto di suggerirti di lasciare tutto com'è, le elaborazioni bene per quanto siano fatte accorciano la vita del motore e stravolgono le sue caratteristiche, i consumi aumentano e quando la devi rivendere ti tagliano un pò di euro.sinemohdi ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti ragazzi è un sito fantastico, dopo essermi fatto sentire per i difettucci del mio usato vorrei avere un consiglio da esperti su come poter spingere un po' di più la mia 307 2.0 hdi 110 cv, secondo voi come posso fare per incrementare un po di più la potenza senza rischio per il mio adorato gioiellino?? grazie a tutti in anticipo
So già che questa affermazione provocherà una valanga di contestazioni ma è il mio pensiero, ciao ed auguri per la tua macchina.

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
anche io quoto Auro!Auro ha scritto:Se posso darti un consiglio, mi permetto di suggerirti di lasciare tutto com'è, le elaborazioni bene per quanto siano fatte accorciano la vita del motore e stravolgono le sue caratteristiche, i consumi aumentano e quando la devi rivendere ti tagliano un pò di euro.sinemohdi ha scritto:Innanzitutto ciao a tutti ragazzi è un sito fantastico, dopo essermi fatto sentire per i difettucci del mio usato vorrei avere un consiglio da esperti su come poter spingere un po' di più la mia 307 2.0 hdi 110 cv, secondo voi come posso fare per incrementare un po di più la potenza senza rischio per il mio adorato gioiellino?? grazie a tutti in anticipo
So già che questa affermazione provocherà una valanga di contestazioni ma è il mio pensiero, ciao ed auguri per la tua macchina.
poi ognuno fa come vuole!Cmq in bocca al lupo per la macchina!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
... con la mia ex auto (classe A 170 CDI) ho fatto 180.000 km di cui gli ultimi 140.000 Km con la centralina rimappata
e senza alcun problema al motore...anzi i consumi a parità di velocità (andatura di crociera) erano diminuiti... poi la sostituzione del filtro con uno sportivo (senza esagerare con quelli diretti) non fa altro che "respirare" meglio il motore....
per un diesel questi due piccoli interventi non stravolgono la componente meccanica anzi la ottimizzano...
basta però non esagerare con altri interventi più radicali e costosi ( e qui sono d'accordo con voi)
L'unico problema è trovare un preparatore serio che sa come e dove mettere le mani....
CCIao

per un diesel questi due piccoli interventi non stravolgono la componente meccanica anzi la ottimizzano...
basta però non esagerare con altri interventi più radicali e costosi ( e qui sono d'accordo con voi)

L'unico problema è trovare un preparatore serio che sa come e dove mettere le mani....

CCIao

PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
...bravo Ross, proprio a questo mi riferivo!perchè al giorno d'oggi son tutti capaci solo di rubare i soldi e smanettare e basta!!Ross70 ha scritto:... con la mia ex auto (classe A 170 CDI) ho fatto 180.000 km di cui gli ultimi 140.000 Km con la centralina rimappatae senza alcun problema al motore...anzi i consumi a parità di velocità (andatura di crociera) erano diminuiti... poi la sostituzione del filtro con uno sportivo (senza esagerare con quelli diretti) non fa altro che "respirare" meglio il motore....
basta però non esagerare con altri interventi più radicali e costosi ( e qui sono d'accordo con voi)![]()
L'unico problema è trovare un preparatore serio che sa come e dove mettere le mani....![]()
CCIao

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!