volevo chiedervi aiuto per migliorare la rigidità torsionale della mia CC.
all'avantreno stò già pensando di montare la barra duomi.
ma é il retrotreno che mi preoccupa che é la parte più leggere ed ogni tanto pare che balli il twist nelle sconnessioni .
la barra duomi penso sia impossibile perchè dovrei rinunciare al cabrio
aspetto consigli grazie
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio >>>la mia pantera nera<<< tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
...l'attacco dell'ammortizzatore è sotto al parabrezza (dietro la vaschetta del liquido radiatorre), non c'è molto da irrigidire ma soprattutto manca lo spazio per la barra.
titi ha scritto:volevo chiedervi aiuto per migliorare la rigidità torsionale della mia CC.
all'avantreno stò già pensando di montare la barra duomi.
ma é il retrotreno che mi preoccupa che é la parte più leggere ed ogni tanto pare che balli il twist nelle sconnessioni .
la barra duomi penso sia impossibile perchè dovrei rinunciare al cabrio
aspetto consigli grazie
ho guidato una 307cc e l'ho messa alla frusta "sono un ex pilota di kart" ma non mi sembra che balli dietro.provata anche sullo sconnesso ma non si muove manco di un mm. è precisa nell'inserimento ion curva con un avantreno che non tira tutta la macchina verso l'interno della curva direi un inserimento non proprio da vettura sportiva ma molto fluido e preciso,volante sempre reattivo ed un retrotreno che segue fedelmente le traiettorie impostate dall avantreno.L'assetto della 307 lo conosco bene perchè sulla mia che è una berlina la metto alla frusta su ogni curva e rotonda e mai avuto problemi di assetto
effettivamente non avevo fatto caso al poco spazio ed all'arretratezza delle sospensioni rispetto al parabrezza.
Comunque non é che mi lamento dell'assetto ma sembra che si torca proprio la scocca in certe situazioni.
sarò anche paranoico ma alla mia precedente auto avevo montato la barra duomi ed a mio parere ne ho notato benefici.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio >>>la mia pantera nera<<< tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa