PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Irrigidire la CC

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Titi
Peugeottista D.O.C.

Irrigidire la CC

Messaggio da Titi »

volevo chiedervi aiuto per migliorare la rigidità torsionale della mia CC.
all'avantreno stò già pensando di montare la barra duomi.
ma é il retrotreno che mi preoccupa che é la parte più leggere ed ogni tanto pare che balli il twist nelle sconnessioni :bootyshake: .
la barra duomi penso sia impossibile perchè dovrei rinunciare al cabrio :thumbdown:
aspetto consigli grazie
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

difficilmente potrai montare la barra duomi visto che i suddetti sono alla base del parabrezza praticamente attaccati alla paratia tagliafuoco :roll:

come hanno già fatto i progettisti peugeot l'unico modo per irrigidirla è attraverso le barre incrociate sotto al pianale
Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

quindi neanche all'avantreno posso montare la barra :shock:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il mio vano motore era così...

Immagine

...l'attacco dell'ammortizzatore è sotto al parabrezza (dietro la vaschetta del liquido radiatorre), non c'è molto da irrigidire ma soprattutto manca lo spazio per la barra. :roll:
Immagine

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: irrigidire la CC

Messaggio da grisu81 »

titi ha scritto:volevo chiedervi aiuto per migliorare la rigidità torsionale della mia CC.
all'avantreno stò già pensando di montare la barra duomi.
ma é il retrotreno che mi preoccupa che é la parte più leggere ed ogni tanto pare che balli il twist nelle sconnessioni :bootyshake: .
la barra duomi penso sia impossibile perchè dovrei rinunciare al cabrio :thumbdown:
aspetto consigli grazie

ho guidato una 307cc e l'ho messa alla frusta "sono un ex pilota di kart" ma non mi sembra che balli dietro.provata anche sullo sconnesso ma non si muove manco di un mm. è precisa nell'inserimento ion curva con un avantreno che non tira tutta la macchina verso l'interno della curva direi un inserimento non proprio da vettura sportiva ma molto fluido e preciso,volante sempre reattivo ed un retrotreno che segue fedelmente le traiettorie impostate dall avantreno.L'assetto della 307 lo conosco bene perchè sulla mia che è una berlina la metto alla frusta su ogni curva e rotonda e mai avuto problemi di assetto
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

effettivamente non avevo fatto caso al poco spazio ed all'arretratezza delle sospensioni rispetto al parabrezza.

Comunque non é che mi lamento dell'assetto ma sembra che si torca proprio la scocca in certe situazioni.
sarò anche paranoico ma alla mia precedente auto avevo montato la barra duomi ed a mio parere ne ho notato benefici.

Tiziano

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

la barra duomi, dove applicabile, può portare solo benefici irrigidendo l'assetto :D

nel "twist" non si comporta malaccio... non si può pretendere troppo dal telaio di una cabrio, anche se è rinforzato... :wink:

riguardo la guida direi che la CCiona in curva si comporta bene per via del passo lungo e del baricentro basso... :roll:

al retrotreno non ci sono problemi perchè l'auto soffre di sottosterzo :wink:
Immagine

Torna a “307 - Tuning”