PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimini tuning club!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mrplus
Peugeottista veterano

rimini tuning club!!

Messaggio da mrplus »

ragazzi spero che qualcuno mi possa aiutare!ho bisogno di sapere se qualcuno nel forum che è da rimini conosce il rimini tuning club!c'è una persona che ha una 307 favolosa (vedere per credere) http://www.riminituning.it/img/homepage.htm 8) ..... ecco siccome sarebbe bello anche per tutti noi che fosse iscritto al club o adirittura registrato nel forum.... se qualcuno mi può far sapere qualcosa magari un indirizzo anche del club insomma qualche informazione... sopratatutto perchè vorrei contattarlo :lol: grazie!(se qualcuno che non è da rimini si ricorda di qualcuno che nel forum è da rimini me lo faccia presente per favore).... grazie ancora!!! :P

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

pure questa l'avevo vista dal vivo nel 2005 al My special car di Rimini, e mi aveva entusiasmato non poco...kit estetico esagerato ma non troppo pacchiano :D , cerchi da 20" a di poco spettacolari 8) (anche se allora montava dei multirazze che mi piacevano di più rispetto e quelli messi on-line adesso), fari post a led :P , interni con sedili sportivi, ecc...insomma davvero ben fatta!

Per poter avere info puoi sentire tramite il sito del Rimini Tuning Club...sapranno darti qualche info in più :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ho provato ma nn riesco a trovare nessuno.... hanno un forum che è della preistoria ci sono 4 discussioni e sono addirittura del 2004 :? il nostro è il numero 1.... :D !beato te ke l'hai vista dal vivo.... :shock:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

a mio modesto parere è ESAGERATA e SNATURATA ma mi fà piacere che qualcuno rivitalizzi la nostra (a detta di molti) leonessa da anzianotti :P noto con piacere che i 20" ci stanno d'incanto sulla leona! :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

no.... mi dispiace ma non è assolutamente esagerata..... la mia sarà così spero il più presto possibile.... solo che i cerchi da 20... non penso siano una cosa giusta da fare..... sono troppo grandi...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

A parte l'estetica che puo' piacere o meno, non si puo' negare che sia una macchina abbastanza estrema... dipende poi dall'uso che se ne fa: secondo me una macchina così ha un utilizzo limitato perchè poco pratica!
Con un assetto così basso e tutti gli spoiler rasoterra c'è d'aver paura ad andare in giro visto come sono ridotte le nostre strade, fare una rampa nemmeno a parlarne! :lol:
Chi si fa una macchina così minimo deve averne un'altra per girare tutti i giorni o la macchina la usa solo nel weekend...
A me esteticamente ci sono dettagli che piacciono e altri meno, per esempio essendo 5 porte vedere le anteriori lambo e le posteriori normali non mi sembra il massimo...per il resto, de gustibus!
Cmq sarebbe il benvenuto nel club caso mai volesse unirsi :wink:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

non pensare che sia tanto bassa sai è tutta impressione.... quel tipo li ha aveva messo i cerchi da 19 e l'assetto era originale..... la macchina infatti era alta da terra ma comunque molto bella da vedere.... adesso ha messo i 20" con le molle -35mm quindi l'altezza da terra sarà di 13 o+ centimetri.... io ce l'ho molto bassa e giro tutti i giorni ho grattato per carità lo ammetto però non mi causa grossi problemi per il momento!e il paraurti è ancora intatto perchè gratta il parafanghetto di plastica sotto... :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il kit può piacere o meno, ma quando l'avevo vista io a Rimini era pure molto ben fatta, ed era stato quello a colpirmi principalmente...

...ci sono certo degli elementi discutibili, ma per alcune cose era veramente molto cattiva e ben fatta 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

ho letto ieri le caratteristiche e l'assetto è un -4/-4.5 ... è una show-car, o perlomeno spero ... presentarsi ad un matrimonio oppure a casa dei genitori della compagna con quella sarebbe come fare subito una figura magra :D
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Jack Nicklaus ha scritto:ho letto ieri le caratteristiche e l'assetto è un -4/-4.5 ... è una show-car, o perlomeno spero ... presentarsi ad un matrimonio oppure a casa dei genitori della compagna con quella sarebbe come fare subito una figura magra :D
sul fatto di presentarsi a casa della morosa con quell'auto e pensare di esser visti male non ci giurerei, ci son certi giovanotti di 55/60 anni che girano con auto tirate fuori che c'è da stupirsi...qui da noi ad esempio ti riporto qualche esempio:

Imprenditore, ramo tinteggiature...gira spesso con Clio V6;
Imprenditore, vende auto...gira con Hummer super tamarro;
Libera professionista...gira con BMW 645 cabrio con kit ufficiale BMW;
Imprenditore edile...dopo una SL 500 AMG, ora ha questa...

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

in confronto la nostra 307 è una cacchetta.... :cry:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto: sul fatto di presentarsi a casa della morosa con quell'auto e pensare di esser visti male non ci giurerei, ci son certi giovanotti di 55/60 anni che girano con auto tirate fuori che c'è da stupirsi...qui da noi ad esempio ti riporto qualche esempio:

Beh scusami Luke amico mio carissimo! Ma la cosa non regge confronto:
Beh non possiamo paragonare una ClioSPORT V6 con una qualsiasi auto tamarrata dopo
Beh l'Hummer ha tra i suoi accessori proprio cerchi in lega da 22 pollici cromati e tantissimi particolari appariscenti ... americazzate ;)
Anche queste cose non mi garbano granchè ... ma è pur sempre una cosa ufficiale della casa (Kit M)
Beh una AMG tanto di cappello ... e poi una semplicissima Q7 con dei cerchi in lega particolari, neanche troppo appariscenti

nulla di tutto ciò è paragonabile alla 307 sopracitata! :wink: una qualsiasi macchina tamarrata sopratutto con cattivo gusto è abbastanza pesante per una qualsiasi manifestazione (ad es. matrimoni, cerimonie in genere)

Non sò, io credo di non sbagliare ... ma rimango nel dire ovviamente IMHO :wink:

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

ma vorrei capire cosa fa di male una semplice macchina con un kit originale (neanche artigianalmente mofdificato )con dei cerchi appariscenti ad un matrimonio o in un'altra situazione particolare! :? per me è splendida per andare ovunque anzi un'audi s3 è la stessa cosa(esteticamente parlando)l'alettone forse è un pò esagerato ma se avesse un semplice spoiler quella 307 sarebbe solamente molto appariscente e utilizzabile per qualsiasi occasione.... anche matrimonio perchè no.... di certo non come macchina per portare via gli sposi... però sarebbe bello... :shock: poi vorrei capire perchè prende il nome di "tamarrata" oooooh :evil: è molto elegante invece adesso vi faccio vedere io una foto di macchina tamarrata....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

x Jack...

gli esempi che ti ho riportato, non son di auto di un certo prestigio (BMW serie 6, SL 500 AMG, Audi Q7) con i kit soft originali della casa, come possono essere il kit serie "M" per la BMW, il kit S-Line dell'Audi, ecc, ma le suddette auto con kit di preparatori tedeschi che collaborano direttamente con la casa per la personalizzazione delle nuove auto uscite degli stabilimenti...

per farti degli esempi ti parlo di kit della Hamann, della Schnitzer, di Rabanser, della Brabus,

qui alcuni utili link...

http://www.ac-schnitzer.de
http://www.brabus.com
http://www.rabanser-tuning.it
http://www.hamann-motorsport.com

questo per dirti che certe auto, con montati i kit in questione perdono la loro naturale bellezza e eleganza e da stupende auto diventano delle vere e proprie ciofeche :lol: :lol: :lol:

ah, poi cmq la Audi Q7 non è solo per i cerchi, ma ha anche tutto un kit estetico (ora non ricordo di quale marca), che magari dalla foto non si vede, ma è presente ed è veramente pacchiano, con tanto di doppio scarico gemellato, spoiler orrendo, ecc....se ricapita sotto casa faccio servizio completo :wink:

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Io ho avuto modo di parlare al my special car con il prorietario e mi ha detto che lui per girare in strada tutti i giorni monta i 16" come noi comuni mortali e i 20" li mette solo ai raduni in quanto non ha l'omologazione per il kit estetico niente da dire é il top per la nostra 307 secondo me cmqe gli ho parlato del club ma non credo che gli interessi visto che gli avevo lasciato il sito da visionare :cry:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Torna a “307 - Tuning”