PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

"Rimappatura" dal concessionario PEUGEOT ???

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
grass
Peugeottista veterano

"Rimappatura" dal concessionario PEUGEOT ???

Messaggio da grass »

Ciao ragazzi esperti,
é la prima volta che scrivo in questa sezione. 8)

Mi stavo chiedendo se non era possibile chiedere al concessionario una "ritoccatina" alla mappatura della centralina per 'regalarle' qualche CaVallino...

:cry: Bisogna per forza sborsare €500 per un'operazione cosí rapida??? :cry:

Grazie,
Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ti assicuro che l'operazione e' rapida ma bisogna sapere bene dove mettere le mani !!! e io non lo farei fare di sicuro al concessionario ...
Inoltre la rimappatura fa' scadere la garanzia e poi il conce di sicuro darebbe la colpa di qualsiasi problema della tua 307 a quello.
Insomma ... paga 500 euro, fallo da un preparatore esperto e non dire nulla al conce !
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

manblu
Peugeottista novello

Messaggio da manblu »

Scusate ragazzi, di quanti cavalli aumenta?

Poi se non lo dico al conce, lui non se ne accorge?
Volere è potere

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

manblu ha scritto:Poi se non lo dico al conce, lui non se ne accorge?
Infatti, era proprio quello che volevo dire anche io.
Vorreste dirmi che la prima volta che lascio la macchina la, e loro dopo un intervento la provano, vuoi che non capiscano che ci sono quasi 30CV in piú...???

Comunque allora, Prowler, potrei chiedere di farlo alla fine della mia garanzia, cioé tra circa 6 mesi... :P :P :P

Ok, grazie
Ciao
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io prima di rimapparla dal mio preparatore di fiducia l'avevo chiesto al conce (con il quale sono in ottimi rapporti...) e mi ha detto che loro non facevano quei tipi di lavori e che comunque sarebbe stato problematico per la garanzia.
E' molto probabile che guidandola si capisca che e' rimappata, ma tieni conto che di solito non fanno piu' che spostarla dal parcheggio all'interno dell'officina e viceversa. Anche capitasse di provarla su lunghi tratti a farlo sara' un meccanico, che nel peggiore dei casi si divertira' a scannarla un po' senza particolari interessi a dirlo al "capo" di turno.
A livello di collegamento con la centralina la modifica dovrebbe essere invisibile dal Diag2000 e anche a vista non cambia nulla. L'unica cosa e' andare a controllare proprio le mappe del motore e verificare le differenze con la versione originale ... secondo voi quanti conce lo farebbero durante un normale tagliando ?
E' chiaro che se la vostra macchina ha qualche danno grave a livello di motore e la riparazione dovrebbe passare in garanzia e' probabile che il conce faccia qualche controllo in piu'.
A livello di cavalli passa da 110 a 135 (indicativamente) ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Bruce666
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruce666 »

il motore 2.0 Hdi arriva ad avere 20 Cv in piu'....
Con 30 Cv ho sentito che comincia a dare dei problemi il FAP, che comincia a sbagliare i dosaggi, e la macchina fuma bianco...

Prowler anche io pensavo che la mia ne avesse intorno ai 135, ma arriva a 130...mi sa che anche la tua sarà li...

Piu' di una persona mi ha detto che il 110 arriva a questi punti......
Ed inizia a dare problemi di fumosità intorno ai 140 CV...
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

dihablo
Peugeottista novello

Messaggio da dihablo »

io credo che non si debba eccedere oltre i 15 ~ 18 CV.

Diha!

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Bruce666 ha scritto:il motore 2.0 Hdi arriva ad avere 20 Cv in piu'....
Con 30 Cv ho sentito che comincia a dare dei problemi il FAP, che comincia a sbagliare i dosaggi, e la macchina fuma bianco...

Prowler anche io pensavo che la mia ne avesse intorno ai 135, ma arriva a 130...mi sa che anche la tua sarà li...

Piu' di una persona mi ha detto che il 110 arriva a questi punti......
Ed inizia a dare problemi di fumosità intorno ai 140 CV...
ciao
il fatto che il fap anneghi dipende da una non corretta rimappatura
se si rispetta il la giusta proporzione tra aria/gasolio e pressione la fumosità rimane invariata all'originale anzi (vedi ford) diminuisce.
consiglio oltre i 20 cv è meglio non andare.... ci si può spingere moolto + in su ma l'affidabilità va mooolto giù. ;-)
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Torna a “307 - Tuning”