PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fondino al plasma, colore acceso mamma che roba!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Crazy
Peugeottista novello

Fondino al plasma, colore acceso mamma che roba!

Messaggio da Crazy »

raga sto sbavando! allora è un fondino illuminato a parte, in poche parole il fondino non utilizza la luce dei nostri led ma è autoalimentato con un inverter a 12v e si illumina pè ca...i suoi!!! guardate è uno spettacolo! è su ebay germania

Guarda qui

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=11740
Please!! :evil:
Ultima modifica di Crazy il 18/04/2007, 19:13, modificato 4 volte in totale.
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

addirittura sto leggendo che oltre alla regolazione della luminosità si può cambiare il colore da blu fino a verde! oh mamma è uno spettacolo!!!
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Uappero...! Davvero bellino... 8)
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sicuramente una figata 8) 8) 8) , una di quelle poce cose che mi piacerebbe cambiare sul cruscotto per avere una luce più Cool...però a parte i pezzi, per il montaggio penso che richieda parecchio lavoro :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

il bello è proprio quello! basta togliere il cruscotto, aprire il vetro sovrapporre il fondino al plasma all'originale, e collegare i fili per la 12v a una qualsiasi lampadina che si accenda quando accendi i fanali, nel nostro caso la meglio è prenderla dal regolatore per l'altezza dei fanali, quindi ci metteremo un attimo noi ^^

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Crazy ha scritto:il bello è proprio quello! basta togliere il cruscotto, aprire il vetro sovrapporre il fondino al plasma all'originale, e collegare i fili per la 12v a una qualsiasi lampadina che si accenda quando accendi i fanali, nel nostro caso la meglio è prenderla dal regolatore per l'altezza dei fanali, quindi ci metteremo un attimo noi ^^
sul fatto di aprire il cruscotto e togliere il vetro per cambiare il fondino non penso sia un'operazione proprio così facile...purtroppo :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

lukebs ha scritto:
sul fatto di aprire il cruscotto e togliere il vetro per cambiare il fondino non penso sia un'operazione proprio così facile...purtroppo :? :?
ho anch'io la stessa impressione, mi sa che c'è molto da smanettare per arrivare ad estrarre il fondino...fra l'altro costa anche poco...
mmmmmmmmm...mi prudono le mani...e non è mai un buon segno...ogni volta vedo delle banconote che spiccano il volo dal bordo del portafoglio....
che ddddolore!!!

consigli? (su come smontare in modo indolore il cruscotto)...
forse ci siamo...ancora 24 ore...

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

dect ha scritto:consigli? (su come smontare in modo indolore il cruscotto)...
certo! :roll:
vai qui..
http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 1&idd=1008
:wink:

(eravamo in una decina di iscritti in quel periodo nel vecchio forum :lol: )
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dect
Peugeottista appassionato

Messaggio da dect »

Retz ha scritto:
dect ha scritto:consigli? (su come smontare in modo indolore il cruscotto)...
certo! :roll:
vai qui..
http://freeforumzone.leonardo.it/viewme ... 1&idd=1008
:wink:

(eravamo in una decina di iscritti in quel periodo nel vecchio forum :lol: )
Retz, sei mitico come al solito, l'unica situazione che mi blocca dal comprarlo è: "tutto in tedesco, non capisco una cippa di quello che dice", l'ho anche tradotto con Babelfish, ma il risultato non è comprensibile...è un accrocchio di parole in inglese...

comunque, una volta tirato giu il cruscotto, e smontato, bisogna staccare le lancette e sostituire il fondino...mmmmmm, per ultimo bisogna trovare l'alimentazione, e anche li....ci vorrebbe il Retz della situazione (perchè sei veneto Retz, non potevi essere, che ne so, SVIZZERO che cosi ero sempre a casa tua a romperti i m@**ni?), però mi sembra che qualcuno l'ha smontato il cruscotto, anche nel forum nuovo...adesso cerco...

il prurito alle mani si intensifica, osti come prude!!! :wink:
forse ci siamo...ancora 24 ore...

Crazy
Peugeottista novello

Messaggio da Crazy »

dect quanti problemi che ti fai... guarda io fino a qualche mese fa avevo una 206 multiplex e ho cambiato la strumentazione da arancio celestino a blu e rossa e ti posso assicurare che a smontare il cruscotto ci vuole meno sulla 307... insomma infili due cacciaviti magari 1 pochino storti in cima e tiri... non ci vuole la scienza, comunque non serve nemmeno togliere le lancette, in quanto quella sarebbe l'operazione più noiosa visto che poi a rimetterle non si riesce mai a essere precisi. Basterebbe infilare il nuovo fondino sul vecchio seguendo le lacette, magari si ammattisce un po ma sempre meglio che smontare rischiando di spezzarle o di rimettere sprecise, chi ha già fatto il cambio di illuminazione sa che vuol dire lavorare con quelle lancette, quando le smonti e le rimonti moccoli in koreano!!!
comunque dect se servono info dillo pure, son sempre pronto a dare na mano ^^

ah dimenticavo! ripeto che l'alimentazione basta prenderla alla rotellina della regolazione in altezza dei fanali, ci si arriva in un attimo dal cruscotto, e ci si lavora ottimamente fidatevi ^^

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

Sicuramente quei fondini sono belli, ma a me piacciono sempre di piu i miei della birba che si retro illuminano anche loro di azzurro con le lancette arancio.. figata

Un giorno di lavoro per regolarli bene, ma devo dire che sono piu precisi degli originali. Un giorno ho provato con i segnalatori di velocita fissi e spaccava i km.. garantito!!

Torna a “307 - Tuning”