PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prossima Rimappatura

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Prossima Rimappatura

Messaggio da dihablo »

Weila malati del Leone...


Ho deciso!
Settimana prossima vado a vitaminizzare la mia leoncina (1.4HDI). Ho parlato col preparatore (mio amico) e mi ha detto che la rimappatura se non esasperata, apporta solo benefici al mezzo...staremo a vedere. Spero solo che nn ci sia bosogno di dissaldare l'EEPROM dallo zoccolo...

Vi terro' aggiornati :lol:


Diha!

Avatar utente
francesco62
Peugeottista veterano
Messaggi: 237
Iscritto il: 23/03/2004, 10:28
Località: (NA) - Casoria

Messaggio da francesco62 »

Fammi sapere.
Perche, come già segnalato in un altro topic, adesso che si usa il clima forse un pò di vitamina ci vuole, specie nella mia che è station.
Ma tu dopo quanti Km hai deciso di farla rimappare?
E per la garanzia?
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

Ospite

Messaggio da Ospite »

prova a chiedere al tuo amico se leggendo i dati della centralina riesce a leggere e modificare il limite di velocità dei 5Km/h a cui si disattiva il monitor a colori del'RT3. In caso positivo, fammelo sapere sono disposto a farmi anche un viaggio pur di modificare tale dato.
Grazie

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

L'auto ha oltr 40K KM e 2 anni di vita...
La garanzia è scduta ad Aprile e comunque preferisco per i tagliandi andare dal mecc.di fiducia (ho avuto il forte sospetto che spesso la concessionaria Peugeot nn abbia sostituito dei pezzi che invece dichiarava di aver cambiato ... grrrrrrrr).
CMQ penso di portarla a 85 CV massimo 88 non di piu per evitare possibili rotture meccaniche (tipo turbina debimetro ecc..) qul tanto che basta per avere un po piu di spinta in autostrada col clima e 4 persone a bordo....

X Berto.. se mi ricordo glielo chiedo cmq io sono di roma se vuoi ti do l'indirizzo magari lo senti e ci fai una capatina direttamente te...


A presto.
Diha!

Avatar utente
el_feri
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 607
Iscritto il: 29/03/2004, 22:45
Località: (VE) - Vigonovo

Messaggio da el_feri »

Dihablo di dove sei?
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Avatar utente
loop77
Webmaster
Webmaster
Messaggi: 3085
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (LE) - Casarano

Messaggio da loop77 »

el_feri ha scritto:Dihablo di dove sei?
è di roma el_feri! :lol:

Dihablo mi raccomando non ci abbandonare subito dopo la rimappatura scrivici le tue impressioni. Seppure la mia 1.4 ha solo 7 mesi è una modifica che sto valutando quella della map!!

ciao e grazie
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

ok loop ! sta tranquillo!


a presto

Diha!

Ataru
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 21/04/2004, 0:43
Località: (RM) - Roma

Messaggio da Ataru »

Davvero, tienici informato!
Sono anch'io di Roma...magari un giorno potrei decidere anche io di fare la mattata! ;) :P

Ciao ciao

Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
Pack Elettrico | Antifurto Volum. & Perim. | Fendinebbia
Immatricolata 18 Maggio 2004

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

...con 110HP io non lo farei...


Diha!

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

domani mattina vado....speriamo me la faccia subito..sono un po impziante (anche se vista ladelicatezza dell'argomento non dovrei) :lol:

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

nulla d fare.
La mia centralina è un EBD II e fino a sett.il preparatore non avra il protocollo per la rimappatura diretta da connettore di servizio.
L'unica soluzione è il dissaldaggio dell' EEPROM. Possibilità che escludo.
Attendo fiducioso.

v faro' sapere.

Diha!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Ciao Dihablo ... a me era stata detta la stessa cosa 2 anni fa quando ho fatto rimappare la mia ... a breve il preparatore doveva comprare l'interfaccia per la 307 ma poi veniva mooooolto lunga.
Alla fine ho fatto dissaldare la eprom e sinceramente non ho avuto nessunissimo tipo di problema ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

dihablo
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 16/04/2004, 15:48

Messaggio da dihablo »

la persona è seria (tra l'altro è mio amico). Cmq m'ha detto che fra qualche settimana avrà il protocollo e quindi tanto vale attendere. Il fatto è che per dissaldare quel tipo di integrato sarebbe necessaria una dissaldatrice ad aria con zoccolo dedicato oltre che una manualità notevole. Questo tipo di strumentazione spesso non è disponibile c/o le officine e quiandi chi rielabora lo fa in maniera certosina magari con un inserto ad aria singolo. 99 volte su 100 riesce bene ma sai l'idea proporio nn mi piace.In fondo che mi costa attendere qualche settimana?

Diha!

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Di sicuro se e' questione di settimane ti conviene aspettare :wink:
Il mio chip non l'ha comunque dissaldato il preparatore ma l'ha mandato da un "collaboratore" elettronico ... e meno male :roll:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

webmasterland
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/05/2004, 22:11
Località: Bari (BA)

Messaggio da webmasterland »

I primi di Giugno mi era stato detto la stessa cosa dal mio preparatore, ma ho voluto attendere e fra una decina di giorni potrò finalmente rimappare la mia leonessa senza dissaldare l'EEPROM... come GOODO :D
<b>Peugeot 207 XS 1.6 HDi 16V FAP® 80 kW 5porte Grigio Manitoba</b>

Torna a “307 - Tuning”