lupus.c ha scritto:
Tu hai modifiche di questo genere??
La mia, dopo un anno passato con un modulo tuningbox, ora è rimappata!
Il mio ragionamento contorto è questo:
Dati gli strappi e dato il vuoto ai bassi regimi, il problema può essere la valvola EGR sporca/rovinata......
Da qui l'idea di pulire sia la valvola che il collettore di aspirazione che ormai a 70.000 km sarà altro che intasato di morchie!!!!
Ma a questo punto...... questa benedetta valvola EGR, non la si potrebbe escludere definitivamente visto che il suo compito è solo quello di prendere parte dei gas già combusti e ributtarli nell'aspirazione??
Ora..... da perfetto ignorante in materia, pensavo che il metodo pallina nel tubo o blocco valvola in aspirazione, potrebbe lanciare qualche anomalia...... allora, perchè non bloccare solo l'uscita della valvola?? Così, lei continuerebbe a lavorare perfettamente...... ma non uscirebbe nulla!! Con la conseguenza di mantenere l'aspirazione pulita pulita!!!! Oltre chiaramente a farle aspirare solo aria pulita e carica di ossigeno...
Però, sono convinto che la cosa migliore sarebbe impostarla attraverso centralina a lavorare a determinati intervalli di tempo molto lunghi (tendenti a infinito

)..... così, sarebbe già tutto previsto dalla centralina ed è sicuro che
1) resto nei limiti di legge sulle emissioni
2) non ho anomalie di vario genere in quanto la nuova configurazione sarebbe già prevista dalla Peugeot
Non so se sulle nostre francesi si può fare...... questa (modifica attraverso centralina -che non conoscevo-) l'ho letta sul forum golfclub...
Poi ovviamente resta il dilemma FAP!!!!!!!!!!!!!