PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Legge Bersani sul Tuning DEFUNTA!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
chicco67
Peugeottista D.O.C.

Legge Bersani sul Tuning DEFUNTA!

Messaggio da chicco67 »

Da un altro post di questa sezione:
Jack Nicklaus ha scritto:
XSTUNING ha scritto:[-o< Legge Beeersaniiii .......dove seiii :-k [-o<
http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=93943

R.I.P. :cry:

Io me l'aspettavo... era ovvio che i perbenisti avrebbero messo i bastoni tra le ruote, dopo il battage mediatico su stragi del sabato sera, tuning = gare clandestine, eccetera!

Ce ne ricorderemo al momento di porre una certa crocetta :evil:

Oltretutto, non è possibile che questi signori, che ci rappresentano, dimostrino una così spiccata ignoranza sulle faccende legate alla Comunità Europea, dove questioni come il codice della strada e le faccende di sicurezza e diritti dei cittadini/consumatori devono essere armonizzate tra tutti i Paesi. L'Unione Euorpea non è solo avere una moneta uguale o non fare più dogana tra gli stati membri. Invece è UGUALI DIRITTI E DOVERI PER TUTTI GLI EUROPEI, alla faccia di politici da cortile!! :violent3:

Meno male che con la direttiva Monti (http://www.magnetimarelli-checkstar.it/ ... 0Adiconsum) e con qualche scappatoia si può ancora fare qualcosa legalmente!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Biolc
Peugeottista veterano

Re: Legge besani sul Tuning DEFUNTA!

Messaggio da Biolc »

Che schifo sto stato!
Non è possibile che "l'opposizione" al governo voglia dire "essere sempre e comunque contro a quanto proposto dalla maggioranza"... Che sia Destra o Sinistra non conta, sono tutti uguali e sicomportano così da anni...
E secondo me i veri colpevoli siamo tutti noi italiani (scritto in minuscolo appositamente) che anche se ci rendiamo conto che chi ci governa non pensa al benessere comune ce ne stiamo praticamente con le mani in mano... Và a finire che prima o poi tutti quanti esplodiamo e facciamo una rivolta sociale da paura contro questi 4 politicanti insulsi...

Scusate lo sfogo, ma ci sono troppe cose che non vanno, non è solo per la Bersani (che comunque mi interessa)... :evil: :evil: :evil:
Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;

Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;

Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Legge Bersani sul Tuning DEFUNTA!

Messaggio da chicco67 »

Elaborare sta comunque procedendo sulla strada della legge di iniziativa popolare

http://www.elaborare.com/content/view/217/54/

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Legge besani sul Tuning DEFUNTA!

Messaggio da Endtyme »

Biolc ha scritto:Che schifo sto stato!
Non è possibile che "l'opposizione" al governo voglia dire "essere sempre e comunque contro a quanto proposto dalla maggioranza"... Che sia Destra o Sinistra non conta, sono tutti uguali e sicomportano così da anni...
E secondo me i veri colpevoli siamo tutti noi italiani (scritto in minuscolo appositamente) che anche se ci rendiamo conto che chi ci governa non pensa al benessere comune ce ne stiamo praticamente con le mani in mano... Và a finire che prima o poi tutti quanti esplodiamo e facciamo una rivolta sociale da paura contro questi 4 politicanti insulsi...

Scusate lo sfogo, ma ci sono troppe cose che non vanno, non è solo per la Bersani (che comunque mi interessa)... :evil: :evil: :evil:
Il problema sta alla base, nel senso che quando vai a votare ormai voti solo per il male minore, imho... visto il proliferare di partiti e partitini per assicurarsi una poltrona, più che l'imbarazzo della scelta c'è l'imbarazzo dello schifo... il politico sarebbe una razza da far estinguere....scusate il discorso da bar, ma queste notizie mi fan cadere le ...braccia e mi devo sfogare!

Saranno contenti i grandissimi ignoranti che associano il tuning all'illegalità e alle gare clandestine, alimentati da americanate come Fast & Furious e dalle emerite c@zz@te che si sentono ogni giorno sugli squallidi tg che la tv odierna ci propina. :evil:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Non dimentichiamo che oltre a mettere i bastioni tra le ruopte sul tuning, questi figuri ci sommergono di tasse, pretendono bolli di circolazione più che esosi, non pongono freno al lievitare dei pedaggi autostradali, non fanno nulla per la sicurezza delle strade, permettono prezzi solo al rialzo dei carburanti (alla faccia delle variazioni di prezzo del petrolio e del tasso di cambio euro/dollaro), mettono blocchi assurdi e non giustificati tecnicamente per pseudo motivi ambientali, puramente demagogici, eccetera, eccetera: prima di segare il tuning, sarebbe meglio che pensino a questi veri problemi, ricordando che per moltissime persone l'auto non è un lusso ma una necessità per recarsi al lavoro e supplire alla carenza di mezzi pubblici!

chicco67

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

chicco67 ha scritto:.......... prima di segare il tuning, sarebbe meglio che pensino a questi veri problemi, ricordando che per moltissime persone l'auto non è un lusso ma una necessità per recarsi al lavoro e supplire alla carenza di mezzi pubblici!
Concordo pienamente, non sono un'appassionato di tuning, anzi, a dirla tutta mi sta proprio sul...... io direi: invece di preoccuparsi se approvare o meno una legge sul tuning perchè non pensano ai veri problemi del paese, non so voi ma io sono seriamente preoccupato per la mia vecchiaia e il futuro di mia figlia, altro che tuning del c...... :evil:

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

la politica mi fa sempre più schifo e questa notizia non fa che aumentarne l'odio verso i politici in generale :pukeright: [-X :thumbdown: :-&
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

a me piace il tuning.. e questa cosa mi dispiace..

il problema però è che ci sono altri mille problemi alla base.. e questo è solo un esempio..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ehm, veramente.... http://www.307club.it/portal/index.php?regolamento .... articolo 5.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Max307cc ha scritto:Ehm, veramente.... http://www.307club.it/portal/index.php?regolamento .... articolo 5.
5. Discussioni con Temi Politici

Le discussioni il cui tema sia la politica attuale e/o storica, sono vietate; è vietato aprire discussioni aventi queste tematiche, che verranno immediatamente chiuse. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in altra discussione con tematiche politiche può ricevere un primo richiamo in forma privata e in caso di recidiva o di particolare gravità dei contenuti l'immediata espulsione dal Sito. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.

La decisione di non trattare le discussioni aventi tematiche legate, direttamente o indirettamente, alla situazione politica italiana e/o estera, ha una motivazione molto semplice e chiara: l'impossibilità, stante l'elevato numero di utenti del Sito, di riuscire a discutere di queste tematiche senza incorrere in denigrazione, sberleffo, polemica gratuita e in generale in scontro aperto. L'amministrazione di questo Sito ha pertanto scelto di vietare in toto questo genere di discussioni, onde evitare di dover assumere la posizione del censore per cercare di ricondurre le discussioni politiche su binari di civiltà e di scambio culturale.

hai ragione ma il taglio dei commenti è stato abbastanza soft (e il tema trattato ha un contenuto di forte interesse per il forum, viste le conseguenze sulla legalità delle modifiche apportate da alcuni clubbisti) così ho fatto proseguire... comunque, dato che il messaggio principale del post è passato, direi di chiudere qui se siete d'accordo!!!

Ovvio che se fosse stata una discussione su, per esempio, il caso Visco vs. Guardia di Finanza o sulla visita di Bush a Roma sarebbe stata immediatamente chiusa, poichè priva di "ricadute" per il nostro campo di interesse!!!

chicco67

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

non era mia intenzione andare contro ad un articolo del forum però un pò di :pukeright: sulla questione politica a riguardo della legge bersani la possiamo lasciar passare. :-#
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

jumpy007 ha scritto:non era mia intenzione andare contro ad un articolo del forum però un pò di :pukeright: sulla questione politica a riguardo della legge bersani la possiamo lasciar passare. :-#
Vedi il mio post sopra il tuo...

chicco67

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

chicco67 ha scritto:
jumpy007 ha scritto:non era mia intenzione andare contro ad un articolo del forum però un pò di :pukeright: sulla questione politica a riguardo della legge bersani la possiamo lasciar passare. :-#
Vedi il mio post sopra il tuo...
:thumbright: ;-)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

come godo, come godooo :angel4:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Auro ha scritto:
chicco67 ha scritto:.......... prima di segare il tuning, sarebbe meglio che pensino a questi veri problemi, ricordando che per moltissime persone l'auto non è un lusso ma una necessità per recarsi al lavoro e supplire alla carenza di mezzi pubblici!
Concordo pienamente, non sono un'appassionato di tuning, anzi, a dirla tutta mi sta proprio sul...... io direi: invece di preoccuparsi se approvare o meno una legge sul tuning perchè non pensano ai veri problemi del paese, non so voi ma io sono seriamente preoccupato per la mia vecchiaia e il futuro di mia figlia, altro che tuning del c...... :evil:
Siamo d'accordo sul fatto che ci siano anche problemi più grossi nel ns. paese, ma cosa c'entra? E poi comunque si tratta anche di economia, di liberalizzare quello che potrebbe essere un fiore di mercato, non mi pare che l'economia sia un problema da poco... e a parte questo, non iniziamo per favore con i soliti discorsi da bar sul tuning: c'è tuning e tuning (non mi vorrai dire che chi monta cerchi da 18 invece che da 17 o mette fari allo xeno aftermarket è un pirata della strada..) e cmq anche il tuning più estremo, per quanto non possa piacere, non fa male a nessuno!
Semmai il problema nelle ns. strade è la mancanza di educazione stradale e soprattutto civica, di certo non la presenza o meno di vetture che montano un kit estetico... e con questo chiudo prima di sfociare in un ot senza fine.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “307 - Tuning”