PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TUV
TUV
Qui la pagina del sito di TUV Italia dedicata all'automotive:
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_c.asp
Se ci sono esigenze da parte vostra (e se Prowler è d'accordo) posso preparare una lettera per capire quanto "valga" l'omologazione TUV sulle parti per il tuning alla luce della normativa italiana.
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_02_c.asp
Se ci sono esigenze da parte vostra (e se Prowler è d'accordo) posso preparare una lettera per capire quanto "valga" l'omologazione TUV sulle parti per il tuning alla luce della normativa italiana.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: TUV
sarebbe un'ottima cosa
magari scrivendo proprio a nome del Peugeot Italian Club 
tanto per avere una volta per tutte una conferma e/o smentita sulla validità delle loro omologazioni nel settore auto/tuning

tanto per avere una volta per tutte una conferma e/o smentita sulla validità delle loro omologazioni nel settore auto/tuning

ottima idea comunque proviamo a ragionare... penso che ognuno di noi abbia un amico o un conoscente che abbia una bella macchinetta e se così fosse rischierebbe tantissimo. io per mia fortuna ne conosco molti!il mio rivenditore per esempio ha questa macchina:
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=511
carina è? è tutta a norma a parte i finestrini anteriori oscurati!proprio 2 settimane fa è stato fermato
e sapete per cosa gli hanno rognato?solo per i finestrini!quindi.... altro conoscente:
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=499
che bomba ah... gira così da 3 anni ormai.... prima non aveva i cerchi da 19 che ha fatto omologare... via al prossimo(solo che adesso non esiste + perchè ha fatto un incidente):
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=506
altro pezzo da 90.... cioè come vedete vi ho messo 3 esempi di macchine che viste così sembrano da panico se capitano davanti ai carabinieri... eppure gente.. vi giuro che girano per strada in assoluta tranquillità!inoltre... fra 3 settimane ci sono anche io e nessuno mi ha parlato di omologare il kit anche perchè il mio rivenditore ci tiene moltissimo alla legalità visto che se non lo dice ai suoi clienti poi va in mezzo a rogne. La cugina di mia mamma lavora nel negozio del sito e segue la parte amministrativa: è stata lei che mi ha specificato che se monto un kit che viene adattato senza apportare modifiche particolari sono a norma!per farvi un esempio il kit della pam per la 307 è a rischio perchè sebbene viene montato facilmente la lunghezza della macchina cambia e in questo caso se si accorgono durante un controllo possono fare la multa.
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=511

http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=499

http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=506

Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
Ok questo era chiaro... se il pezzo tuning è equiparabile a un ricambio originale vale la direttiva Monti (io ho i tarox montati con questa "giustificazione"). Qui vorremmo invece capire meglio il valore della omologazione TUV, quindi mi piacerebbe da voi capire quali quesiti andrebbero messi nella lettera al TUV stesso!mrplus ha scritto:ottima idea comunque proviamo a ragionare... penso che ognuno di noi abbia un amico o un conoscente che abbia una bella macchinetta e se così fosse rischierebbe tantissimo. io per mia fortuna ne conosco molti!il mio rivenditore per esempio ha questa macchina:
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=511carina è? è tutta a norma a parte i finestrini anteriori oscurati!proprio 2 settimane fa è stato fermato
e sapete per cosa gli hanno rognato?solo per i finestrini!quindi.... altro conoscente:
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=499che bomba ah... gira così da 3 anni ormai.... prima non aveva i cerchi da 19 che ha fatto omologare... via al prossimo(solo che adesso non esiste + perchè ha fatto un incidente):
http://www.sportkit.it/ecommerce/photog ... _media=506altro pezzo da 90.... cioè come vedete vi ho messo 3 esempi di macchine che viste così sembrano da panico se capitano davanti ai carabinieri... eppure gente.. vi giuro che girano per strada in assoluta tranquillità!inoltre... fra 3 settimane ci sono anche io e nessuno mi ha parlato di omologare il kit anche perchè il mio rivenditore ci tiene moltissimo alla legalità visto che se non lo dice ai suoi clienti poi va in mezzo a rogne. La cugina di mia mamma lavora nel negozio del sito e segue la parte amministrativa: è stata lei che mi ha specificato che se monto un kit che viene adattato senza apportare modifiche particolari sono a norma!per farvi un esempio il kit della pam per la 307 è a rischio perchè sebbene viene montato facilmente la lunghezza della macchina cambia e in questo caso se si accorgono durante un controllo possono fare la multa.
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
ah scusa... non avevo capito!be si potrebbe chiedere per esempio questo: se io compro un assetto proveniente dalla germania con omologazione tuv rilasciata dal venditore sono a posto o no?
Diciamo che questa potrebbe essere una domanda a cui rispondere!mrplus ha scritto:ah scusa... non avevo capito!be si potrebbe chiedere per esempio questo: se io compro un assetto proveniente dalla germania con omologazione tuv rilasciata dal venditore sono a posto o no?

ma io più che domande specifiche gliene farei una semplice semplice...ovvero chiederei di elencarci in dettaglio a cosa può servire attualmente la loro omologazione nel campo dell'auto/tuning (cerchi maggiorati, impianti frenanti maggiorati, assetti, kit estetici, scarichi universali tipo Magnaflow)
buona idea anche se vi dicola verità... io avevo provato a fare una chiamata al tuv di vicenza e ho dovuto passare 3 numeri perchè tutti mi dicevano:"a ma io non mi occupo di questo settore deve chiamare il signore x del tuv di..." alla fine sono arrivato al tuv di milano e quando ho chiesto per l'omologazione cerchi da 18" per 307 volete sapere la risposta? "se lo può scordare..." o mi è venuto un nervoso ma un nervoso e sapete il perchè? "perchè bisogna andare a modificare delle parti della carrozzeria per farceli stare e poi la macchina non è più sicura. allora io furbo chiedo:" ma se avessi avuto una golf?" " stesso discorso... ma quando mai che c'è un mio amico che monta i 235/35/19 sul golf! sono dei bastardi

Questo è quello che avevo più o meno in mente di fare... anche perchèdario81 ha scritto:ma io più che domande specifiche gliene farei una semplice semplice...ovvero chiederei di elencarci in dettaglio a cosa può servire attualmente la loro omologazione nel campo dell'auto/tuning (cerchi maggiorati, impianti frenanti maggiorati, assetti, kit estetici, scarichi universali tipo Magnaflow)
1) di casi specifici ce ne sono infiniti e non posso certo metterli nella lettera
2) se si va sullo specifico loro ti dicono: vieni da noi, facciamo l'omologazione come esemplare unico così monti tutto quello che vuoi, paghi 2500 euro min. (non dimentichiamo che il TUV non è un ente benefico ma una realtà commerciale!)

ma informati bene su come ha fatto quel tuo amico...di sicuro non è andato tramite TUV...forse tramite AUTOGERMA che fino a poco tempo fa concedeva per le tedesche misure assurde (adesso non lo fa più)mrplus ha scritto:ma quando mai che c'è un mio amico che monta i 235/35/19 sul golf! sono dei bastardi![]()
informati e facci sapere...tanto per curiosità
ottimo, allora appena hai tempo metti su carta una piccola bozza di letterachicco67 ha scritto:Questo è quello che avevo più o meno in mente di fare... anche perchèdario81 ha scritto:ma io più che domande specifiche gliene farei una semplice semplice...ovvero chiederei di elencarci in dettaglio a cosa può servire attualmente la loro omologazione nel campo dell'auto/tuning (cerchi maggiorati, impianti frenanti maggiorati, assetti, kit estetici, scarichi universali tipo Magnaflow)
1) di casi specifici ce ne sono infiniti e non posso certo metterli nella lettera
2) se si va sullo specifico loro ti dicono: vieni da noi, facciamo l'omologazione come esemplare unico così monti tutto quello che vuoi, paghi 2500 euro min. (non dimentichiamo che il TUV non è un ente benefico ma una realtà commerciale!)![]()

io comunque sono straconvinto che al momento le omologazioni TUV valgono davvero poco...altrimenti già adesso andrebbero tutti in giro senza problemi e senza apsettare questa legge bersani

comunque chiedere non ci costa nulla, se poi la lettera è a nome di un Club magari ci concederanno più attenzioni...magari...
ma io so già come ha fatto il mio amico... so il posto e tutto. paghi 900 euro perchè la gente nasce solo per fregarti qua
.. e hai i tuoi cerchi segnati nel libretto per bene. quella volta mi ha anche fatto vedere il libretto con un quarto di foglio occupato solo per dire che hai i 19. ma se vai sul sito http://www.sportkit.it e poi accedi alla galleria e passi un pò di pagine... ti rendi conto che lo hanno fatto tutti.... anche il mio rivenditore... per la sua alfa e la opel di sua moglie. ci saranno minimo 3 golf ,l'alfa,2 opel corsa, una 307,una zafira,una punto, una tigra.... e molte altre ancora che hanno speso 900... facciamo un pò di conti...

Forse non mi sono spiegato bene... io vorrei scriver loro per capire meglio fino a che punto la marcatura TUV e la direttiva Monti permettono di far passare parti "speciali" come ricambi non originali e non pagare un centesimo per montarli ed essere regolari!mrplus ha scritto:ma io so già come ha fatto il mio amico... so il posto e tutto. paghi 900 euro perchè la gente nasce solo per fregarti qua![]()
.. e hai i tuoi cerchi segnati nel libretto per bene. quella volta mi ha anche fatto vedere il libretto con un quarto di foglio occupato solo per dire che hai i 19. ma se vai sul sito http://www.sportkit.it e poi accedi alla galleria e passi un pò di pagine... ti rendi conto che lo hanno fatto tutti.... anche il mio rivenditore... per la sua alfa e la opel di sua moglie. ci saranno minimo 3 golf ,l'alfa,2 opel corsa, una 307,una zafira,una punto, una tigra.... e molte altre ancora che hanno speso 900... facciamo un pò di conti...
Chicco, sei tutti noi! 

Peugeot 308 1.6 E-Hdi 112CV 5P - 2012
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Accessori: Sedili Pelle/Tessuto, Cambio Robotizzato, Tetto Panoramico;
Mod: Dischi TarOx SportJapan, Navigatore NG4 WipNav 3D;
Peugeot 307 2.0Hdi 90(114)CV 5P XS Grigio Sidobre - 09/2003
Accessori: Clima Automatico, Cruise Control, Battitacco Peugeot;
Meccanica: Centralina, Trattamenti Sintoflon, Filtro a Pannello K&N, TarOx SportJapan 283mm+tubi treccia;
Estetica: Kit Estetico Carcept, Fanali post - 3°stop - Freccie laterali a LED, Pinze freno rosse;
Audio: Kenwood Mask KDC-M9021, Focal Polyglass165V1, Coral KS132, Steg QmosII 75.4x, Hertz EBX200R;
Solo per dire di avere soltanto un attimino di pazienza... qui al lavoro ci sono sempre nuovi casini da risolvere 
Comunque non me ne sono dimenticato, così come dell'avviso sulal direttiva Monti!

Comunque non me ne sono dimenticato, così come dell'avviso sulal direttiva Monti!