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Rapid o non Rapid, questo è il problema...
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domandone:
ma la rapid è meglio o è peggio?
preciso che per meglio intendo prestazioni, visto che nel meglio annovero già l'opportunità di farla sparire ad un tagliando o ad ogni necessità d'officina fintanto che sono in garanzia.
nella loro pubblicità su diversi giornali si parla di un aumento fino a 25% ei cavalli( nel mio caso con la speed up si andrebbe da 136 a 170 cv ), ma tra gli amici masticanti di tuning x benzina, ci sono pareri discordanti...che ne dite?
ferro136- speed up grigio ferro met.-136cv-2,0 hdi 16v
ma la rapid è meglio o è peggio?
preciso che per meglio intendo prestazioni, visto che nel meglio annovero già l'opportunità di farla sparire ad un tagliando o ad ogni necessità d'officina fintanto che sono in garanzia.
nella loro pubblicità su diversi giornali si parla di un aumento fino a 25% ei cavalli( nel mio caso con la speed up si andrebbe da 136 a 170 cv ), ma tra gli amici masticanti di tuning x benzina, ci sono pareri discordanti...che ne dite?
ferro136- speed up grigio ferro met.-136cv-2,0 hdi 16v
A livello prestazionale sicuramente nulla puo' essere meglio di una rimappatura fatta su misura da un preparatore come si deve.
L'unico rapid che ho visto montato era quello sulla mitica macchina di McCastagna e, sinceramente, non mi invogliava molto a smontarlo ogni 10.000 Km per il controllo.
Preferisco di piu' una rimappatura completamente invisibile che il conce non notera' poi con cosi' tanta facilita' ....
L'unico rapid che ho visto montato era quello sulla mitica macchina di McCastagna e, sinceramente, non mi invogliava molto a smontarlo ogni 10.000 Km per il controllo.
Preferisco di piu' una rimappatura completamente invisibile che il conce non notera' poi con cosi' tanta facilita' ....
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
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Scusate...
...che è 'sto "rapid"? 

E' un modulo aggiuntivo per i motori turbodiesel che si monta in parallelo alla centralina originale e la bypassa.
In questo modo si ha la macchina rimappata senza toccare la centralina originale ed in piu' si puo' rimuove quando si vuole la macchina normale.
In questo modo si ha la macchina rimappata senza toccare la centralina originale ed in piu' si puo' rimuove quando si vuole la macchina normale.
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...quindi, se funziona, è una ficata...il classico "uovo di colombo"...Prowler ha scritto:E' un modulo aggiuntivo per i motori turbodiesel che si monta in parallelo alla centralina originale e la bypassa.
In questo modo si ha la macchina rimappata senza toccare la centralina originale ed in piu' si puo' rimuove quando si vuole la macchina normale.
E allora perché si preferisce la rimappatura della centralina originale?
I can't understand it...
Ora sono in posesso io della Rapid di Mcastagna. E' più di un mese che l'ho installata, ma ecco quando si dice essere "fortunati".....Prowler ha scritto:.......L'unico rapid che ho visto montato era quello sulla mitica macchina di McCastagna....
Purtoppo quando la Rapid è accesa funziona a strappi fra i 2000 ed i 3000 giri, è come se si accendesse e spegnesse, quindi un momento il motore "tira" e un momento è normale, disattivandola invece il motore funziona come sempre. Mi sono rivolto ad un centro Rapid, dove dopo infinite prove anche in diretta telefonica con i tecnici della Dimsport, gli stessi hanno sentenziato che si tratta di incompatibilità fra la centralina della vettura e la Rapid in questione, in quanto sviluppata con un software vecchio.
Soluzione?? Cambiarla con una versione aggiornata!
Maaa a spese di chi? Solo per un'oretta di prove il Rapid Point mi ha rubato 40€ (in nero ovviamente). La Rapid era in garanzia fino a qualche giorno fa, per questo al tempo ho contattato direttamente la Dimsport, ma fin ora nessuna risposta e la garanzia è andata.
Se la consiglio??? Non saprei....

307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord
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x Alex307: leggendo cosi' sembra davvero la soluzione migliore, ma in realta' ti ritrovi delle mappe "standard e preconfezionate".
I motori non sono tutti uguali fra di loro ed il rapid non puo' quindi che essere una via di mezzo; se rimappo e' per ottenere il meglio dal mio motore e non credo si possa fare qualcosa di diverso da un lavoro su misura.
I motori non sono tutti uguali fra di loro ed il rapid non puo' quindi che essere una via di mezzo; se rimappo e' per ottenere il meglio dal mio motore e non credo si possa fare qualcosa di diverso da un lavoro su misura.
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Giusto per informazione.... quanto costa:
-rimappare la centralina della 307 (1.4 hdi)
-rimappare usando questa centralina RAPID

-rimappare la centralina della 307 (1.4 hdi)
-rimappare usando questa centralina RAPID

Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
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2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
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se la centralina prevede la rimappatura direttamente dal cablaggio di servizio meglio farla rimappare da un preparatore che prendere la rapid. In questo modo quando si vuole si puo ricaricare il sw originale senza smontare nulla.La rapid potrebbe essere vantaggiosa x quelle centrlaine che prevedono il dissaldamento dell EEPROM dallo zoccolo...
Diha!
Diha!
non finirò mai di elogiare questo forum, ora sapendo queste ultime, inizierò la mia ricerca alla volta di un ottimo farmacista che sappia darmi le vitamine adeguate alla mia vettura, sapendo che non dovrà fare gesti esagerati di smontaggio e saldatura. Peccato per la dimsport e le loro banfate,cantava bene qualche mio amico a riguardo.
grazia all' infinito.............
ferro136- speed up 136cv-2.0 HDI 16v-naturalmente......grigio FERRO!!!
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Re: Rapid o non Rapid, questo è il problema...
ciaoferro136 ha scritto:domandone:
ma la rapid è meglio o è peggio?
preciso che per meglio intendo prestazioni, visto che nel meglio annovero già l'opportunità di farla sparire ad un tagliando o ad ogni necessità d'officina fintanto che sono in garanzia.
nella loro pubblicità su diversi giornali si parla di un aumento fino a 25% ei cavalli( nel mio caso con la speed up si andrebbe da 136 a 170 cv ), ma tra gli amici masticanti di tuning x benzina, ci sono pareri discordanti...che ne dite?
ferro136- speed up grigio ferro met.-136cv-2,0 hdi 16v
io ti consiglerei la rimappata oltre tutto sei ad un attimo dalla sede della rapid,

ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
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Re: Rapid o non Rapid, questo è il problema...
marco206 ha scritto:ciaoferro136 ha scritto:domandone:
ma la rapid è meglio o è peggio?
preciso che per meglio intendo prestazioni, visto che nel meglio annovero già l'opportunità di farla sparire ad un tagliando o ad ogni necessità d'officina fintanto che sono in garanzia.
nella loro pubblicità su diversi giornali si parla di un aumento fino a 25% ei cavalli( nel mio caso con la speed up si andrebbe da 136 a 170 cv ), ma tra gli amici masticanti di tuning x benzina, ci sono pareri discordanti...che ne dite?
ferro136- speed up grigio ferro met.-136cv-2,0 hdi 16v
io ti consiglerei la rimappata oltre tutto sei ad un attimo dalla sede della rapid,se la fai scrivimi in pvt che ti passo qualche info
ciao
L'unico modo per ora è far rimappare la centralina tramite presa odb..é meglio del rapid perchè la puoi far settare a tuo piacimento con + precisione e in base al tuo motore..cmq quelli della Dim Sport mi hanno detto che in caso mettano in produzione il modello per l'Hdi 136cv me lo faranno sapere..

...e per l'HDi 1.6 109 cv...
...c'è qualcosa già o ancora non esiste nulla?