Complimenti, a quando le foto?vincent ha scritto:Ragazzi ho terminato di montare i due strumenti aggiuntivi sulla mia leonessa manometro turbo e voltmetro bello da vedere in funzione specie il manometro che non so quanto possa essere preciso però accellerando in 5 si blocca a 1,4 bar
belloooooo
poi vi riepilogo tutto il lavoro svolto con galleria fotografica
c'era gia un post nel vecchio forum che con il nuovo è andato perso non so perchè
pazienza ri faccio tutto e vi rendo partecipi
appena ho un pò di tempo mi completto la galleria con le foto degli strumenti in funzione e posto il tutto
vincent ha scritto:Allora eccoci quà con il riepilogoper prima cosa ho optato per uttilizare il cassettino originale per tre motivi 1) non sapevo poi che farmene di quel cassetto 2) i pannelli che ho trovato in comercio per la gattona sono brutti ed oltrechè cari e oltretutto non so neanche se poi si adattano perfettamente alla linea dell'autoradio e della cornice in radica 3) ho voluto fare qualcosa di mio per mia soddisfazione sono stato esauriente
![]()
dai scherzo ogniuno sceglie quel che crede meglio
.
Ho tagliato con una taglierina la parte posteriore del cassetto lasciando però la staffa che poi va ad infilarsi nell'apposito foro che c'è in fondo al vano DIN, poi ho comprato una lastra di plexiglass in un negozio di brico l'ho tagliata sempre con la taglierina aiutandomi però con un righello perchè essendo un pò duro l'ho dovuta passare e ripassare più volte, una volta tagliato il pezzo l'ho incollato con una colla della saratoga tipo l'Attack però in gel a questo punto ho usato la colla a caldo ed all'interno ho fatto tutto il giro del bordo per rinforzare l'incollaggio e per evittare il generarsi di vibrazioni.......... continua.............
noooooo farò una notte insonne!!!vincent ha scritto:........ stamatina son dovuto uscire ora ho un altro pò di tempo da dedicare ok vado con il riepilogo; una volta che tutto l'incollaggio era bello asciuto ho preso l'imballaggio degli strumenti ed ho utilizzato il foro sul cartoncino come dima per tracciare i due fori perfettamente centrati sul pannello che ho creato, mi sono armato di trapano e di fresa ed ho praticato i fori sul plexiglass poi con la turbinetta ad aria compressa ho potrato i fori alla misura precisa vi ho montato gli strumenti con le relative staffe e anche qui ho usato un pò di colla a caldo sempre per eventuali vibrazioni poi non ho resistito gli volevo vedere accesi e gli ho collegati ad un trasformatore a 12V...................ragazzi a domani scusate ciao ciao
Lore ha scritto: noooooo farò una notte insonne!!!![]()
![]()
![]()
spero che domani arrivi la puntata seguente!!
Ok rieccomi qua con il riepilogo scusate per le continue interruzioni ma la scorsa settimana erano gli ultimi giorni di ferievincent ha scritto:........ stamatina son dovuto uscire ora ho un altro pò di tempo da dedicare ok vado con il riepilogo; una volta che tutto l'incollaggio era bello asciuto ho preso l'imballaggio degli strumenti ed ho utilizzato il foro sul cartoncino come dima per tracciare i due fori perfettamente centrati sul pannello che ho creato, mi sono armato di trapano e di fresa ed ho praticato i fori sul plexiglass poi con la turbinetta ad aria compressa ho potrato i fori alla misura precisa vi ho montato gli strumenti con le relative staffe e anche qui ho usato un pò di colla a caldo sempre per eventuali vibrazioni poi non ho resistito gli volevo vedere accesi e gli ho collegati ad un trasformatore a 12V...................ragazzi a domani scusate ciao ciao
certo che sei proprio un bello str....etto......ci lasci sempre con l'ansia di avere nuove infovincent ha scritto:Ok rieccomi qua con il riepilogo scusate per le continue interruzioni ma la scorsa settimana erano gli ultimi giorni di ferievincent ha scritto:........ stamatina son dovuto uscire ora ho un altro pò di tempo da dedicare ok vado con il riepilogo; una volta che tutto l'incollaggio era bello asciuto ho preso l'imballaggio degli strumenti ed ho utilizzato il foro sul cartoncino come dima per tracciare i due fori perfettamente centrati sul pannello che ho creato, mi sono armato di trapano e di fresa ed ho praticato i fori sul plexiglass poi con la turbinetta ad aria compressa ho potrato i fori alla misura precisa vi ho montato gli strumenti con le relative staffe e anche qui ho usato un pò di colla a caldo sempre per eventuali vibrazioni poi non ho resistito gli volevo vedere accesi e gli ho collegati ad un trasformatore a 12V...................ragazzi a domani scusate ciao ciaoed appena rientrato lunedì ho avuto un granchè da fare
mi sono dimenticato prima di montare gli strumenti ho dato una mano di carteggiattura a tutto il pannello con della carta abbrasiva fine e poi verniciato il tutto con della vernice nitro di colore grigio-nero opaca
, per il lavoro svolto sulla macchina ho proceduto così: innanzi tutto il tubetto che mi hanno fornito con lo strumento pressione ho preferito non usarlo perchè di gomma ed oltretutto di diametro esterno troppo grande, quindi mi sono comprato tubo di quello che si usa per l'aria compressa che è fatto di teflon con un diametro esterno da 4 mm per il collegamento al motore ho scelto il corpo farfallato che c'è dopo la turbina dove si diramano i tubi verso l'intercooler e verso il collettore di aspirazione, li ho praticato un foro con una punta di trapano da 4 mm poi ho filettato il foro con un maschio metrico da 5-0,8 e vi ho filettato il raccordo ad innesto rapido sempre del tipo per aria compressa, per entrare nell'abitacolo dal vano motore sono passato da un foro già esistente credo che sia il foro da cui passa il filo dell'accelleratore sui modelli non dotati di accelleratore elettronico,ho forato il tappino di gomma con un cacciavite poi con un saldatore a stagno dopo avverlo fatto scaldare ho forato la parattia interna .................ragazzi vi ri devo lasciare..........
Devi scusarmi ma,sinceramente non ho proprio capito dove hai fatto questo forovincent ha scritto:Ok rieccomi qua con il riepilogo scusate per le continue interruzioni ma la scorsa settimana erano gli ultimi giorni di ferievincent ha scritto:........ stamatina son dovuto uscire ora ho un altro pò di tempo da dedicare ok vado con il riepilogo; una volta che tutto l'incollaggio era bello asciuto ho preso l'imballaggio degli strumenti ed ho utilizzato il foro sul cartoncino come dima per tracciare i due fori perfettamente centrati sul pannello che ho creato, mi sono armato di trapano e di fresa ed ho praticato i fori sul plexiglass poi con la turbinetta ad aria compressa ho potrato i fori alla misura precisa vi ho montato gli strumenti con le relative staffe e anche qui ho usato un pò di colla a caldo sempre per eventuali vibrazioni poi non ho resistito gli volevo vedere accesi e gli ho collegati ad un trasformatore a 12V...................ragazzi a domani scusate ciao ciaoed appena rientrato lunedì ho avuto un granchè da fare
mi sono dimenticato prima di montare gli strumenti ho dato una mano di carteggiattura a tutto il pannello con della carta abbrasiva fine e poi verniciato il tutto con della vernice nitro di colore grigio-nero opaca
, per il lavoro svolto sulla macchina ho proceduto così: innanzi tutto il tubetto che mi hanno fornito con lo strumento pressione ho preferito non usarlo perchè di gomma ed oltretutto di diametro esterno troppo grande, quindi mi sono comprato tubo di quello che si usa per l'aria compressa che è fatto di teflon con un diametro esterno da 4 mm per il collegamento al motore ho scelto il corpo farfallato che c'è dopo la turbina dove si diramano i tubi verso l'intercooler e verso il collettore di aspirazione, li ho praticato un foro con una punta di trapano da 4 mm poi ho filettato il foro con un maschio metrico da 5-0,8 e vi ho filettato il raccordo ad innesto rapido sempre del tipo per aria compressa, per entrare nell'abitacolo dal vano motore sono passato da un foro già esistente credo che sia il foro da cui passa il filo dell'accelleratore sui modelli non dotati di accelleratore elettronico,ho forato il tappino di gomma con un cacciavite poi con un saldatore a stagno dopo avverlo fatto scaldare ho forato la parattia interna .................ragazzi vi ri devo lasciare..........
dai non hai foto??cosi capiamo meglio!!! (almeno io di sicuro!!!!)lupus.c ha scritto::![]()
![]()
Allega qualche foto per farci capire meglio come hai fatto il lavoro
:-k :
Scusate veramente per i post a puntate cercherò di non farlo diventare tipo beautifulLore ha scritto:dai non hai foto??cosi capiamo meglio!!! (almeno io di sicuro!!!!)lupus.c ha scritto::![]()
![]()
Allega qualche foto per farci capire meglio come hai fatto il lavoro
:-k :