PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Minigonne??

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
domailtinit
Peugeottista curioso

Minigonne??

Messaggio da domailtinit »

Ciao a tutti!, :D
Vorrei intervenire sull'unico neo (a mio avviso) della nostra leonessa.
Infatti guardandola lateralmente, quella specie di profilo sotto le portiere non mi piace neanche un po.
Allego una foto esplicativa.
Avevo pensato di mettere le minigonne della Abbes che mi sembrano le meno evidenti, ma considerato che poi forse non starebbero bene da sole, mi accontenterei anche di un semplice profilo che copra quello schifo.
Consigli in merito?
PEUGEOT PARTNER (FURGONE 3 POSTI) L1
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- PORTA LATERALE DESTRA SCORREVOLE LAMIERATA
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®
- RIVESTIMENTO VANO DI CARICO IN PVC

Falcio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Falcio »

Hai ragione!!! E' proprio uno schifo... :( L'avevo notato anch'io appena portata fuori dalla concessionaria... Quella lamiera grezza che spunta dalla carrozzeria non è di certo bella e a guardarla da lontano rovina la bellissima linea della nostra belva!!! Mi associo anch'io a domailtinit ma perfavore consigliateci qualcosa di elegante e sportivo non qualche TABBOZZATA vista qua e là per il forum. Grazie :wink:
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

DaviDiesel
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaviDiesel »

Anche a me fanno un po' schifetto!!!
Avevo pensato di occultarle o verniciandole in nero (solo il profilino sporgente) oppure applicandoci un bordino con profilo ad U(tipo quelli salvaporte).
Che ne dite???
307 1.6 HDI 110 XS 3p grigio alluminio
antennina peugeot corta, frecce laterali chrome look, portaocchiali, kit Boston rallye rc 620 e.......ce l'ho fattaaaaaaa!!! portiere insonorizzate!!!! ...alla ricerca dell'uscita pre e del sub perduto.....

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Di questo "problema" si era gia' parlato; l'idea di verniciarle era gia' venuto fuori ma, facendole nere, poi la macchina sembra ancora piu' alta da terra.
Mettendo invece delle minigonne diventa quasi obbligatorio poi mettere mano anche ai paraurti anteriore e posteriore a meno che vogliate avere un ancora piu' antiestetico scalino ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Falcio

Messaggio da Falcio »

Prowler ha scritto:Di questo "problema" si era gia' parlato; l'idea di verniciarle era gia' venuto fuori ma, facendole nere, poi la macchina sembra ancora piu' alta da terra.
Mettendo invece delle minigonne diventa quasi obbligatorio poi mettere mano anche ai paraurti anteriore e posteriore a meno che vogliate avere un ancora piu' antiestetico scalino ...
:( :( :( :(
Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

Sono pienamente daccordo con voi, effettivamente potevano essere un po piu' attenti i signori peugeot, e chiaro e visibile a tutti i punti che vengono applicati per congiungere il lamierato sottoporta.. cmq anche per altri particolari si sono persi in un bicchier d'acqua, vedi per esempio le viti che sono poste all'interno della vaschetta del pannello, quella posta sul bracciolo, un tappetto per coprire quella vite ci starebbe bene.

Falcio

Messaggio da Falcio »

FAUCAR ha scritto:Sono pienamente daccordo con voi, effettivamente potevano essere un po piu' attenti i signori peugeot, e chiaro e visibile a tutti i punti che vengono applicati per congiungere il lamierato sottoporta.. cmq anche per altri particolari si sono persi in un bicchier d'acqua, vedi per esempio le viti che sono poste all'interno della vaschetta del pannello, quella posta sul bracciolo, un tappetto per coprire quella vite ci starebbe bene.
Bè non hai tutti i torti ma così andiamo a prendere il pelo nell'uovo!!! :wink:
Falcio

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

E' stata la prima cosa che ho notato dal concessionario, non so come la stessa matita che ha tirato fuori la bellissima linea della nostra leonessa abbia potuto lasciar passare un particolare così sgraziato...ho chiesto cmq al venditore se si potevano mettere eventualmente delle minigonne, lui mi ha risposto che avrei potuto avere dei problemi con l'uso del cric...mha, e allora tutti quelli che le hanno come fanno? Cmq in giro ci sono delle minigonne fatte apposta per la 307, mi sembra di aver visto su qualche sito dei modelli non troppo invasivi..prova a consultare la sezione “tuning“ e “le auto in immagini“, troverai un po di esempi....ciao...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

domailtinit
Peugeottista curioso

Beh queste non sono male

Avevo già cercato delle minigonne (lineari) che si potessero montare senza dover per forza montare nuovi paraurti o sottoparaurti.
Le uniche di mio gradimento sono della Abbes.
Infatti sembra (dalle foto) che il sottoparaurti anteriore non abbassi troppo l'auto.
Giudicate voi!!
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

In effetti non sono male, sono andato a vedermele sul sito: http://www.abbes-design.com/ads/index.htm poi ho cliccato l'ultimo bottone infondo “web-site ecosse” e sono entrato nella sezione degli accessori....dalle foto che ho visto però mi è sembrato che sotto la minigonna si intravedesse ancora il profilino incriminato...non vorrei aver visto male xò...cmq che prezzi!!!!!
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

domailtinit
Peugeottista curioso

Foto comparativa con e senza

Cosa dite, non sembra che siano troppo incvasive no?
DANGEL 4x4 ENDURANCE
1.6 HDi 115 CV FAP - ESP
ACCESSORI
- FARI FENDINEBBIA
- WIP BLUETOOTH®

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Verniciandole di nero come ho fatto io ottieni questo risultato:

Immagine

Io da quando l'ho fatto non ci ho dovuto piu' pensare, fate poi voi!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Non perde un colpo Plutot307 8)
:wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Con cosa le hai verniciate Plutot ?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

webmasterland
Peugeottista curioso

Messaggio da webmasterland »

Complimenti Plutot per la tua leonessa :D
Infatti, verniciandoli è molto più guardabile.
Dai Plutot, dicci con cosa le hai verniciate.
<b>Peugeot 207 XS 1.6 HDi 16V FAP® 80 kW 5porte Grigio Manitoba</b>

Torna a “307 - Tuning”