PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
centralina aggiuntiva
-
- Peugeottista curioso
centralina aggiuntiva
SALVE AMICI,
POSSIEDO UNA 307 HDI 110CV, DA POCO HO COMPRATO UN MODULO AGGIUNTIVO PER RENDERLA ANCORA PIù PINPANTE DEL SOLITO!! PERò NELLA MIA STRADA HO TROVATO DIFFICOLTA NEL MONTAGGIO DELLA STESSA, NEL MOTORE TUTTI GLI SPINOTTI BOSCH SEMPRANO TUTTI GLI STESSI, MI SAPRESTE DARE UNA MANO?
IN QUALE E DOVE SI TROVA IL SENSORE COMMON RAIL?
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE!! A PRESTO LEONI
POSSIEDO UNA 307 HDI 110CV, DA POCO HO COMPRATO UN MODULO AGGIUNTIVO PER RENDERLA ANCORA PIù PINPANTE DEL SOLITO!! PERò NELLA MIA STRADA HO TROVATO DIFFICOLTA NEL MONTAGGIO DELLA STESSA, NEL MOTORE TUTTI GLI SPINOTTI BOSCH SEMPRANO TUTTI GLI STESSI, MI SAPRESTE DARE UNA MANO?
IN QUALE E DOVE SI TROVA IL SENSORE COMMON RAIL?
GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE!! A PRESTO LEONI
Re: centralina aggiuntiva
scusa posso dirti una cosa? :-k hai fatto una cavolata...
perchè se leggi nel forum i moduli aggiuntivi non sono molto consigliati... anzi addirittura c'è qualcuno che con il modulo aggiuntivo si è fatto bruciare da una stilo con meno cavalli e originale... sono invece molto consigliate e anzi danno ottimi risultati.. le rimappature della centralina originale.... però può essere che anche il modulo aggiuntivo faccia qualcosa di buono.... però non so quanto in termini di soddisfazione!!!

Peugeot 307 2.0 Hdi 110cv 5P XS nero 09/2002
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
modifiche effettuate: fari posteriri fk a led, specchietti cromati con freccia a led, assetto fk a ghiera regolabile, distanziali da 16mm, antenna tuning, cerchi 225/35/R19 eta-beta x-silver, autoradio jvc avx 700 + neon rossi interni!stemma 19" diamantato portiere anteriori. kit estetico completo rieger più sottolama anteriore rieger.
carrozzeria nuova con eliminazione di alcuni stemmi(307,peugeot,hdi).
angel eyes a led con con kit xeno 6000k + installazione faretti supplementari fendinebbia. (........)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Io possiedo una 2.0 hdi da 136cv e già da un po ho montato la centralina aggiuntiva,per non perdere la garanzia ed avere un qualcosina in piu in fase di sorpasso:!:
Devo dirti che per colpa del Fap,inizialmente,avevo molti problemi con il sistema antinquinamento e quasi quasi,la stavo vendendo
Come prestazioni,andava una meraviglia,figurati che anche di 3^ marcia si attivava l'esp
ma,dopo circa 50 km,attaccava la spia e,andando in protezione,tagliava il motore a 2000 giri
Ora,dopo molte prove,ho trovato una mappatura piu tranquilla che fin ora,dopo 3500km,non mi ha dato nessun problema [-o< [-o<
La tua vettura,se non erro,non è provvista di fap e,se cosi fosse,puoi ottenere buoni risultati ma,come diceva mrplus,mai paragonabili alla rimappatura vera e propria della centralina originale
Cmq,per trovare il "flauto" dove si trova la spinetta,devi gurdare il motore difronte,e,si trova proprio soto il coperchio in plastica della testa ma un po internato!dovresti staccarlo e bypassarlo con la centralina aggiuntiva
Se riesco,piu tardi ti faccio una foto del particolare!
Ciao
Devo dirti che per colpa del Fap,inizialmente,avevo molti problemi con il sistema antinquinamento e quasi quasi,la stavo vendendo

Come prestazioni,andava una meraviglia,figurati che anche di 3^ marcia si attivava l'esp

Ora,dopo molte prove,ho trovato una mappatura piu tranquilla che fin ora,dopo 3500km,non mi ha dato nessun problema [-o< [-o<

La tua vettura,se non erro,non è provvista di fap e,se cosi fosse,puoi ottenere buoni risultati ma,come diceva mrplus,mai paragonabili alla rimappatura vera e propria della centralina originale

Cmq,per trovare il "flauto" dove si trova la spinetta,devi gurdare il motore difronte,e,si trova proprio soto il coperchio in plastica della testa ma un po internato!dovresti staccarlo e bypassarlo con la centralina aggiuntiva

Ciao
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
ecco delle immagini per farti capire meglio 
Nelle foto,dalla panoramica del motore,puoi seguire il filo corrugato(dalla forma a V) che "entra" nel motore e poi nella seconda foto,si intravede lo spinotto

Nelle foto,dalla panoramica del motore,puoi seguire il filo corrugato(dalla forma a V) che "entra" nel motore e poi nella seconda foto,si intravede lo spinotto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
CIAO... IO HO UNA 207 GTI 175 CV HO VISTO UNA CENTRALINA AGGIUNTIVA KE MI AUMENTA IL 25 % DI CAVALLI.. VOLEVO SAPERE IN REALTA' QUANTI NE AUMENTA... E SOPRATTUTTO SE è BUONA... XKè COSTA 1200€ GRAZIE
Urca!!!!A questo punto,ti consiglierei vivamente di andare da un buon preparatore e farti rimappare la tua con mooolto meno!!!!
Altrimenti,ci sono preparatori che creano appositamente una centralina con caricati i dati della tua vettura maggiorati che poi viene interfacciata con l'originale amò di modulo aggiuntivo
Spero di aver reso l'idea
P.S. Se scrivi sotto al tuo Nick la città di provenienza,potremmo consigliarti un buon preparatore nella tua zona

Altrimenti,ci sono preparatori che creano appositamente una centralina con caricati i dati della tua vettura maggiorati che poi viene interfacciata con l'originale amò di modulo aggiuntivo

Spero di aver reso l'idea

P.S. Se scrivi sotto al tuo Nick la città di provenienza,potremmo consigliarti un buon preparatore nella tua zona

- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Lupus, che centralina hai montato... sarebbe anche mia intenzione farlo e non ho il FAP...lupus.c ha scritto:Io possiedo una 2.0 hdi da 136cv e già da un po ho montato la centralina aggiuntiva,per non perdere la garanzia ed avere un qualcosina in piu in fase di sorpasso:!:
Devo dirti che per colpa del Fap,inizialmente,avevo molti problemi con il sistema antinquinamento e quasi quasi,la stavo vendendo![]()
Come prestazioni,andava una meraviglia,figurati che anche di 3^ marcia si attivava l'espma,dopo circa 50 km,attaccava la spia e,andando in protezione,tagliava il motore a 2000 giri
![]()
Ora,dopo molte prove,ho trovato una mappatura piu tranquilla che fin ora,dopo 3500km,non mi ha dato nessun problema [-o< [-o<![]()
La tua vettura,se non erro,non è provvista di fap e,se cosi fosse,puoi ottenere buoni risultati ma,come diceva mrplus,mai paragonabili alla rimappatura vera e propria della centralina originale![]()
Cmq,per trovare il "flauto" dove si trova la spinetta,devi gurdare il motore difronte,e,si trova proprio soto il coperchio in plastica della testa ma un po internato!dovresti staccarlo e bypassarlo con la centralina aggiuntiva![]()
Ciao
Preferirei qlcs che all'occorrenza si possa eliminare, piuttosto che rimappare la centralina...
Non ho problemi con la garanzia, è già scaduta ma non conosco preparatori in gamba dalle mie parti (Lecce)

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
O.T. anche tu di Lecce?? e quando lo dici?
Fine O.T.
La cosa buona della centraline è che la stacchi o la disattivi tramite telecomando in ogni momento
Come preparatore,potrei indicartene uno ad Ugento ma come prezzo,mi sa che devi salire di un pochino

La cosa buona della centraline è che la stacchi o la disattivi tramite telecomando in ogni momento

Come preparatore,potrei indicartene uno ad Ugento ma come prezzo,mi sa che devi salire di un pochino

- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Ugento non sarebbe un problema... il problema sarebbe il prezzo che immagino non sia pokino!!
O.T. Ho visto nella tua city un bel negozietto di tuning su via Roma... ci passo spesso per lavoro! Sai che prezzi fa?
Fine O.T.

O.T. Ho visto nella tua city un bel negozietto di tuning su via Roma... ci passo spesso per lavoro! Sai che prezzi fa?

- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
E' un mio carissimo amico (se intendi Extreme driftdelfinoblu00 ha scritto:Ugento non sarebbe un problema... il problema sarebbe il prezzo che immagino non sia pokino!!![]()
Fine O.T.

Io da sabato saro li quindi,se vuoi,mandami un mess e magari ci incontriamo e ci prendiamo un bel caffè o gelato

- Turbo-Vidas
- Peugeottista fast&furious
ragazzi, se nel caso si prendesse un 1.6 hdi 110cv sarebbe difficile intervenire sull'eprom oppure su un modulo aggiuntivo??
Peugeot 207cc Roland Garros...
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
1.6 Hdi 110cv FAP NERA: interni in pelle bi-colore RG,cerchi GTI da "17 e cerchi 308 da "17 invernali (Sotto Zero Run Flat),paraurti in tinta,specchi elettrici,specchietto fotocromatico,aux,pedaliera GTI,pomello GTI,volante GTI,assetto GTI,terminale cromato,mp3,antennino corto,clima bi-zona,7airbag,Aux-In,fari direzionali,lenticolari,accensione automatica,RD4,mp3,fregi Roland Garros,ESP,ASR,overboost... &: SptintBooster, Cruise Control, WIndStop, Xeno 6000°k, Led Posizione e Led Targa!
@@...230.000km all'attivo...
In casa anche: 1007 freddy 1.4 Hdi 68cv NERA 300.000km, 407 Executive 2.0 Hdi 136cv ORO BIANCO full optional,140.000km
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Se puede fare... ti farò sapere se per domenica scendo da quelle parti... intanto grazie dell'interesse!!lupus.c ha scritto:E' un mio carissimo amico (se intendi Extreme drift)Vai tranquillamente a nome mio(lupus o Carlo)e ti tratterà benissimo
![]()
Io da sabato saro li quindi,se vuoi,mandami un mess e magari ci incontriamo e ci prendiamo un bel caffè o gelato![]()

ciao a tutti, se a qualcuno inerea ho in vendita un modulo aggiuntivo per motore 1.6 110 cv hdi lo endo a 80 euro io l'ho pagto 100 non l'ho mai montato perchè poi ho deciso di rimappare la centralina.
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Ti conviene postare questo mesaggio anche nella sezione mercatino 

di centraline c'è ne sono tante !!! dalle schifezze di e...y ad altri siti !!!!!
io ho montato una seria sul reale !! a parte i costi ,ora sul suo sito è in offerta a 320 euro !! cmq ho prestazioni esaltanti,uno spunto pari ad un'auto a benzina e sopratutto mai anomalie x via del mio fap !!!!
dimenticavo che; è una centralina 100% digitale---16 mappe differenti----gestione turbo----tasto interno on/off----optional: telecomando----cavo pc e softwer x programmazione !!
di certo la mappatura e molto meglio !! ma, dovrebbe essere fatta a dok sul fap !! cosa non molto semplice !!!
mentre il modulo aggiuntivo di serie aziende,non economiche, sarebbe il metodo più tranquillo e rapido !!
io ho montato una seria sul reale !! a parte i costi ,ora sul suo sito è in offerta a 320 euro !! cmq ho prestazioni esaltanti,uno spunto pari ad un'auto a benzina e sopratutto mai anomalie x via del mio fap !!!!
dimenticavo che; è una centralina 100% digitale---16 mappe differenti----gestione turbo----tasto interno on/off----optional: telecomando----cavo pc e softwer x programmazione !!
di certo la mappatura e molto meglio !! ma, dovrebbe essere fatta a dok sul fap !! cosa non molto semplice !!!
mentre il modulo aggiuntivo di serie aziende,non economiche, sarebbe il metodo più tranquillo e rapido !!
FORD MONDEO 2.2 TDCI -ST LIMITED EDITION 04-155cv--rimappata*filtro cda bmc*egr tappata*200 cv al banco.
- frantik3
- Peugeottista appassionato
peppy ha scritto:di centraline c'è ne sono tante !!! dalle schifezze di e...y ad altri siti !!!!!
se devo dire la mia anche con il fap meglio la centralina il modulo e solo un palliativo che non guadagni molto ti posso assicurare che con il fap ed il modulo digitale quei 8-10cv ti sembrano 20-25
FF Racing Tuning