PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare i Led del cruscotto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
shark996
Peugeottista veterano

Cambiare i Led del cruscotto

Messaggio da shark996 »

'giorno ragazzi,

credo che vi stresserò un bel pò.... :oops: ho appena ritirato il mio 307 e sono in vena di fare modifiche.

il rosso non mi è mai piaciuto cosa ne pensate di cambiare tutti i LED mettendoli blu?

Ho visto questo su ebay:

http://cgi.ebay.it/KIT-Led-Blu-Clima-Au ... dZViewItem

Immagine
Immagine
Immagine

Bufala o realtà? 30 euro tutto il pack Led....anche quelli delle portiere....ci sto pensando seriamente...
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Re: Cambiare i Led del cruscotto

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao shark996 dell'illuminazione in blù di cruscotto e cdb se ne è già parlato quì http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a se puo esserti d'aiuto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao shark996 dell'illuminazione in blù di cruscotto e cdb se ne è già parlato quì http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... &sk=t&sd=a se puo esserti d'aiuto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Perfetto....Grazie

Non è un lavoro semplicissimo da fare però...uff
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

ho letto le numerose pagine del link citato...ma non ho capito granche' [-( [-( [-(

domanda semplice semplice...allo stato dei fatti si puo' fare questo lavoretto? Qualcuno puo' riassumee velocemente cosa si dovrebbe fare per realizzare tutto l'impianto in blu??? grazie :mrgreen:
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

KEKE80 ha scritto:ho letto le numerose pagine del link citato...ma non ho capito granche' [-( [-( [-(

domanda semplice semplice...allo stato dei fatti si puo' fare questo lavoretto? Qualcuno puo' riassumee velocemente cosa si dovrebbe fare per realizzare tutto l'impianto in blu??? grazie :mrgreen:
Si si può fare ma devi avere manualità, Tempo, un bel box per smontare e rimontare tutto tranquillamente, e devi saper saldare.

Non è un lavoro da 2 orette diciamo.

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

Ciao a tutti mi sono appena iscritto. Volevo sapare da voi se i led ke sono sul computer di bordo sono uguali al modello di quelli del cruscotto?
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

shark996 ha scritto:
KEKE80 ha scritto:ho letto le numerose pagine del link citato...ma non ho capito granche' [-( [-( [-(

Si si può fare ma devi avere manualità, Tempo, un bel box per smontare e rimontare tutto tranquillamente, e devi saper saldare.

Non è un lavoro da 2 orette diciamo.

e se la portassi da un elettrauto, o dalla stessa concessinaria, che cosa mi serivrebbe?
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

KEKE80 ha scritto:e se la portassi da un elettrauto, o dalla stessa concessinaria, che cosa mi serivrebbe?
Beh ti servirebbero i Led che prendi dal Link che ho indicato io in più ci sono le istruzioni, quindi un buon elettrauto o anche un amico che sa saldare e ne capisce qualcosa di elettronica ti può dare una mano a fare la modifica.

Ciau

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

su ebay lo stesso tipo ha messo in vendita

http://cgi.ebay.it/Led-Blu-Peugeot-307- ... dZViewItem

luci per 307 cc

Che ne pensate?

KEKE80

Messaggio da KEKE80 »

qualcuno di voi ha poi montato e provato questi led blu?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

http://www.forum307.com/upload/image.ph ... aw4lzo.jpg

Ho "rubato" questa immagine dal forum dei nostri cugini francesi, credo renda bene l'idea sul risultato finale di quello che vorresti fare, sul loro forum esisteva una guida su come realizzarlo ma non riesco a trovarla, se la becco te la posto.
Comunque, il problema grosso è il quadro strumenti, lo devi smontare in ogni suo componente e sostituire i led. ;-)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si ma quello è per farlo bianco.. e funziona..

il problema è per farlo di un altro colore.. li nascono tutti i problemi..
ma magari se ci rimettiamo tutti insieme a "pensare"..

dopo aver letto tutta la vecchia discussione ho capito che il problema più grande del fare blu il CdB è che l'illuminazione rimane fioca.. ma se invece dei led blu ci montassimo un piccolo neon blu? sicuramente fa più luce e più diffusa..
Però forse c'è da modificare sostanzialmente la "scatolina" che contiene le lampadine e tornare indietro chissà se sarà possibile..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Ho trovato questo che magari può interessare:

http://www.tuning-in.eu/peugeot-307-und ... ype-1.html" onclick="window.open(this.href);return false;

80 € + 30 € per la spedizione....carini però :applause:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

io avevo fatto tutto blu.. ma non ricordo il sito dove comprai i led.. era francese..
qualcosa tipo "blue cars"..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Io ho acquistato i led dal tipo del sito che indichi tu all'inizio.... :shock: a parte il fatto che mi risponde una volta si e 15000 no... mi ha mandato effettivamente i led che diceva che si possono cambiare con le istruzioni prese da qui... (http://chrispm.free.fr/modif-afficheur.htm" onclick="window.open(this.href);return false;) nelle varie pagine vi spiegano come fare... ma a parte quello il mio puma CC ha anche lo scermino della temperatura dell'olio sotto il contagiri quindi nel pacchetto mancano 3 led di quelli quadrati piccolini... lo mi ha promesso che li avrebbe aggiunti ma dopo due settimane ancora nessuna risposta dal pianeta MCNOXICE... poi fatemi sapere io non ho ancora toccato niente per paura di rimanere con metà colorazione...
'giorno ragazzi,

credo che vi stresserò un bel pò.... ho appena ritirato il mio 307 e sono in vena di fare modifiche.

il rosso non mi è mai piaciuto cosa ne pensate di cambiare tutti i LED mettendoli blu?

Ho visto questo su ebay:

http://cgi.ebay.it/KIT-Led-Blu-Clima-Au" onclick="window.open(this.href);return false; ... dZViewItem

Bufala o realtà? 30 euro tutto il pack Led....anche quelli delle portiere....ci sto pensando seriamente...
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

Torna a “307 - Tuning”