PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima Manuale

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
DJPuma81
Peugeottista novello

Clima Manuale

Messaggio da DJPuma81 »

Ciao a tutti
qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa a smontare il clima manuale? quello ke mi blocca è il bordino grigio ke non riesco a smontare...ho paura di romperlo!! così ho chiesto a voi!!
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Clima Manuale

Messaggio da lukebs »

DJPuma81 ha scritto:Ciao a tutti
qualcuno è in grado di spiegarmi come si fa a smontare il clima manuale? quello ke mi blocca è il bordino grigio ke non riesco a smontare...ho paura di romperlo!! così ho chiesto a voi!!
smontarlo in che senso...in che modo??? e di quale bordino grigio parli???

cmq se cerchi dovrebbe esserci una guida per quel tipo di operazione, e se non riesci a capire che fare, prova a mettere qualche foto più dettagliata per spiegare meglio il tipo di operazione che vuoi andare a fare ;-)

P.S. penso che la tua sia una 307, vista la sezione un cui hai postato il mex, ma se completi la tua firma col tipo di Peugeot che possiedi, ogni qual volta che chiedi qualcosa, chi legge saprà meglio come indirizzarti..ok??? ciao :salute:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

devi smontare le cornici grigie..ma basta togliere quella inferiore! ci sono le viti dietro al portacenere e dietro al cassettino (mi pare, vedo a memoria)..
Poi il resto è incastrato

c'è la guida sul furum.. dacci un okkio per maggior sicurezza
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

alexan ha scritto:Poi il resto è incastrato
è questo ke mi preoccupa!!
le viti le ho già svitate ma il resto ad incastro non riesco a toglierlo e ho paura di romperlo!!

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

devo smontare anke il cassettino sopra al clima??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si devi toglierlo...
per toglierlo devi far leva di lato con un cacciavite a taglio arrotolato in un panno, per evitare graffi.
======Alessandro======

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

oppure metti le mani al suo interno e tiri verso di te..vacando pressione sui lati per avere la presa.
cmq una volta tolto questo e le due torx del portacenere, devi tirare verso di te partendo dalla parte alta della cornice, cioè da dove prima era sistemato il cassettino.

spero di aver reso almeno l'idea
======Alessandro======

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

alexan ha scritto:spero di aver reso almeno l'idea
si...6 stato molto chiaro!!! ora ho capito...ti ringrazio veramente tanto!!!!!! :thumbleft:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

figurati! di niente! :D
======Alessandro======

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

ho bisogno di un altro chiarimento!!! nel clima manuale una volta svitate tutte le viti del pannello del clima devo stare attento a tirarlo fuori?? in poche parole dietro al pannello ci sono collegamenti meccanici strani visto ke è un clima manuale sicuramente non ci sarà niente di elettrico??

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

DJPuma81 ha scritto:ho bisogno di un altro chiarimento!!! nel clima manuale una volta svitate tutte le viti del pannello del clima devo stare attento a tirarlo fuori?? in poche parole dietro al pannello ci sono collegamenti meccanici strani visto ke è un clima manuale sicuramente non ci sarà niente di elettrico??
estrarlo completamente è impossibile, perchè come dici appunto tu essendo manuale ci sono i cavi e non si riescono a staccare senza taglliarli :shock: :shock: e non consiglierei di farlo :? :?

per agire sul pezzo, devi ruotarlo e muoverlo delicatamente all'interno e così potrai cambiare le lampadine o fare quello che desideri :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

ho capito!! ma sono molto fragili quei cavi??
lukebs ha scritto:così potrai cambiare le lampadine o fare quello che desideri
come fai a sapere ke voglio cambiare le lampadine?? :D
a proposito di lampadine...mi sapresti dire ke lampadine ci sono nel clima manuale?? ci sono le stesse del cb o i led della strumentazione??

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

le stesse del CB :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come dice Retz son come quelle del Cdb, le trovi da qualunque elettrauto e costano si e no 50 centesimi l'una;

sul cambio ho tirato ad indovinare, è l'unica cosa che si può fare sul pannello manuale del clima :mrgreen: :mrgreen:

i cavi non sono delicati, ma il difficile è riuscire a far ruotare abbastanza il pannello per accedere a dietro e svitare i tappi che tengoo fissate le lampadine e poi toglierle e cambiarle :?

devi metterci calma e pazienza ;-)

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

la pazienza bisogna sempre averla quando si fanno queste cose!! :)
un ultima cosa....visto ke le lampadine del clima manuale sono uguali a quelle del cdb dietro al pannello ci sarà il filtro arancione!! o sbaglio?? è facile a toglierlo?? :-k :-k [-o<

Torna a “307 - Tuning”