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consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
ho cercato sul sito ma non ho trovato molto riguardante la mia motorizzazione. avrei alcuni, dubbi magari qualcuno di voi mi può rispondere.
- innanzitutto chi l'ha eseguita cosa effettivamente ha riscontrato
- a quanti km l'avete installata e quanti km avete percorso sin'ora
- se la consigliate quindi pregi e difetti
io vivo in città(tante salite e discese), ho famiglia e non corro anche se mi piace far girare la turbina!!! (ero abituato a un 1.6 benzina) giro a giri così bassi che sono costretto sempre a cambiare( il motore non ce la fà a reggere la marcia),anche da quasi fermo in discesa per muovere l'auto devo mettere la prima perchè in seconda semra che batta in testa e poi la turbina o la coppia(non me ne intendo di motori) sento che inizia a spingere dopo i 1800 giri mentre secondo me se spingesse a giri più bassi mi semplificherebbe la guida. magari dico fesserie.....
di tutti coloro che hanno fatto rimappare la centralina tutti ne sono pienamente soddisfatti però ho un pò paura, se mi succede qualcosa al motore e scoprono che ho rimappato naturmente niente garanzia che copre???(ho esteso la garanzia a 4 anni)
oppure è meglio farla ora proprio perchè è ancora in garanzia????
la vecchia auto che avevo l'ho venduta a 190000km ed era un gioiello, questa la dovrò tenere almeno altri 10 anni, converrà modificare???
tra un pò ho il tagliando dei 20000km sarà meglio chierdere in officina?
il motore si dovvrà slegare forse? non mi sono mai avvicinato alla zona rossa del contagiri e la volta che ci ho provato in terza....non ci pensava neanche ad avvicinarsi. boh magari sono proprio negato al diesel!!! sarà questione di abituarsi???
comunque, anche così com'è, mi soddisfa lo stesso. saluti e grazie
- innanzitutto chi l'ha eseguita cosa effettivamente ha riscontrato
- a quanti km l'avete installata e quanti km avete percorso sin'ora
- se la consigliate quindi pregi e difetti
io vivo in città(tante salite e discese), ho famiglia e non corro anche se mi piace far girare la turbina!!! (ero abituato a un 1.6 benzina) giro a giri così bassi che sono costretto sempre a cambiare( il motore non ce la fà a reggere la marcia),anche da quasi fermo in discesa per muovere l'auto devo mettere la prima perchè in seconda semra che batta in testa e poi la turbina o la coppia(non me ne intendo di motori) sento che inizia a spingere dopo i 1800 giri mentre secondo me se spingesse a giri più bassi mi semplificherebbe la guida. magari dico fesserie.....
di tutti coloro che hanno fatto rimappare la centralina tutti ne sono pienamente soddisfatti però ho un pò paura, se mi succede qualcosa al motore e scoprono che ho rimappato naturmente niente garanzia che copre???(ho esteso la garanzia a 4 anni)
oppure è meglio farla ora proprio perchè è ancora in garanzia????
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tra un pò ho il tagliando dei 20000km sarà meglio chierdere in officina?
il motore si dovvrà slegare forse? non mi sono mai avvicinato alla zona rossa del contagiri e la volta che ci ho provato in terza....non ci pensava neanche ad avvicinarsi. boh magari sono proprio negato al diesel!!! sarà questione di abituarsi???
comunque, anche così com'è, mi soddisfa lo stesso. saluti e grazie
307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,
Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
Credo proprio si deva ancora slegare anche se a quota 20000 dovrebbe essere gia bello che fluido magari dipende dal fatto che la usi prevalentemente in città, io possiedo la stessa motorizzazione e ti garantisco che quando affondo in terza ad arrivare a quota 4000 non ci mette nullastefano ha scritto:tra un pò ho il tagliando dei 20000km sarà meglio chierdere in officina?
il motore si dovvrà slegare forse? non mi sono mai avvicinato alla zona rossa del contagiri e la volta che ci ho provato in terza....non ci pensava neanche ad avvicinarsi. boh magari sono proprio negato al diesel!!! sarà questione di abituarsi???
comunque, anche così com'è, mi soddisfa lo stesso. saluti e grazie


Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
grazie della risposta, ho ancora 14000 km e sto provando a tirare delle seconde a motore ben caldo ovviamente le terze non riesco solo perchè si arriva a velocità troppo elevate per la città
ci sono rimasto male qualche giorno fa perchè in una salita avevo una panda 1.3 multijet davanti e quasi non riuscivo a starle dietro... beh si che è leggero il panda ma i nostri 110cv? ero solo con mia moglie neanche da dire che fossi carico?!?
ma tu non l'hai rimappata?
ho visto la firma, devi avere una gran macchina!!! non hai qualche foto nel sito? ciao grazie
ci sono rimasto male qualche giorno fa perchè in una salita avevo una panda 1.3 multijet davanti e quasi non riuscivo a starle dietro... beh si che è leggero il panda ma i nostri 110cv? ero solo con mia moglie neanche da dire che fossi carico?!?
ma tu non l'hai rimappata?
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
Grazie per i complimentistefano ha scritto:grazie della risposta, ho ancora 14000 km e sto provando a tirare delle seconde a motore ben caldo ovviamente le terze non riesco solo perchè si arriva a velocità troppo elevate per la città
ci sono rimasto male qualche giorno fa perchè in una salita avevo una panda 1.3 multijet davanti e quasi non riuscivo a starle dietro... beh si che è leggero il panda ma i nostri 110cv? ero solo con mia moglie neanche da dire che fossi carico?!?
ma tu non l'hai rimappata?
ho visto la firma, devi avere una gran macchina!!! non hai qualche foto nel sito? ciao grazie


per quanto riguarda rimappare non l'ho ancora fatto e per il momento non penso di farlo perchè è in garanzia e non vorrei comprometterla



Celestino !
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
Caro Stefano.... rassegnati!
Quello che descrivi e' esattamente il comportamento del 1.6 HDI 110cv.
Purtroppo e' un motore tarato per la guida turistica ed i bassi consumi, anche io quando mi voglio divertire uso la Polo TDI della consorte ed anche io mi sono sentito svilito a volte nel non poter stare dietra a certe utilitarie.
Pure io per un po' ho pensato a qualche regolatina e poi... insomma, dovendo ristrutturare casa ho lasciato perdere, ci sono altre priorita'!
Pero' credo che con la rimappata otterresti molto di quello che cerchi, pure io giro sempre a marce alte e giri bassi ed e' insopportabile il dover usare continuamente il cambio
Quello che descrivi e' esattamente il comportamento del 1.6 HDI 110cv.
Purtroppo e' un motore tarato per la guida turistica ed i bassi consumi, anche io quando mi voglio divertire uso la Polo TDI della consorte ed anche io mi sono sentito svilito a volte nel non poter stare dietra a certe utilitarie.
Pure io per un po' ho pensato a qualche regolatina e poi... insomma, dovendo ristrutturare casa ho lasciato perdere, ci sono altre priorita'!
Pero' credo che con la rimappata otterresti molto di quello che cerchi, pure io giro sempre a marce alte e giri bassi ed e' insopportabile il dover usare continuamente il cambio
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
1000 grazie della risposta... comunque anche così sono più che soddisfatto della leoncina,
vorrà dire che per togliermi qualche soddisfazione
"una volta finito" userò l' rgv 500

vorrà dire che per togliermi qualche soddisfazione
"una volta finito" userò l' rgv 500

307 hdi sw austrlian 80kw, pack grande slam, caricatore frontale 5cd, uscita aux1 abilitata, sensori parcheggio, antifurto satellitare, posacenere 1007, 2 sedili supplementari, antenna simoni racing,
- P@lox81
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
Non so dove tu abbia guardato,io la mia l'ho rimappata da ormai due anni e quasi 30000 km e va una meraviglia...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
anche io ho rimappato il mio 110cv .all'epoca aveva 30000km adesso ne ha 70000di km,nessun problema specialmente col fap che rigenera tranquillamente.quando percorre tanti km in autostrada e poi la porto nelle strade cittadine diventa un mostro il motore sale di giri che è un piacere in tutte le marce.adesso purtroppo è un periodo che la uso prettamente in città e quindi il fap si intasa prima ma comunque va alla grande.spero solo di farle rifare tanti bei km in autostrada.
da quando ho rimappato ho svergognato le seguenti auto
audi a3 2.0tdi autostrada
seat leon 2.0 tdi tangenziale
fiat bravo 1.9jtd asse mediano
ci sono acnhe altre macchine ma adesso non ricordo
da precisare che tutti questi signori mi hanno provocato ed io ho risposto
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Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
e hai fatto malissimo....non si fanno di queste gare su strade aperte al pubblico [-( [-( [-(grisu81 ha scritto:anche io ho rimappato il mio 110cv .all'epoca aveva 30000km adesso ne ha 70000di km,nessun problema specialmente col fap che rigenera tranquillamente.quando percorre tanti km in autostrada e poi la porto nelle strade cittadine diventa un mostro il motore sale di giri che è un piacere in tutte le marce.adesso purtroppo è un periodo che la uso prettamente in città e quindi il fap si intasa prima ma comunque va alla grande.spero solo di farle rifare tanti bei km in autostrada.
da quando ho rimappato ho svergognato le seguenti auto
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ci sono acnhe altre macchine ma adesso non ricordo
da precisare che tutti questi signori mi hanno provocato ed io ho risposto
e poi, per essere precisi, anche se le hai svergognate, come dici tu, come fai a sapere delle tre auto in questione che motore montavano e con quanti cavalli???
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
[quote="grisu81"]anche io ho rimappato il mio 110cv .all'epoca aveva 30000km adesso ne ha 70000di km,nessun problema specialmente col fap che rigenera tranquillamente.quando percorre tanti km in autostrada e poi la porto nelle strade cittadine diventa un mostro il motore sale di giri che è un piacere in tutte le marce.adesso purtroppo è un periodo che la uso prettamente in città e quindi il fap si intasa prima ma comunque va alla grande.spero solo di farle rifare tanti bei km in autostrada.
/quote]
E cosa dice il "signor volano bimassa" si lamenta o no?
Io vorrei rimappare, ma ho paura del volano ....

/quote]
E cosa dice il "signor volano bimassa" si lamenta o no?
Io vorrei rimappare, ma ho paura del volano ....


Peugeot 307 HDi 1600 110cv giugno/2005
ex Peugeot 206 XS 1600 90cv gen/2000
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
quoto luke ..lukebs ha scritto:e hai fatto malissimo....non si fanno di queste gare su strade aperte al pubblico [-( [-( [-(grisu81 ha scritto:anche io ho rimappato il mio 110cv .all'epoca aveva 30000km adesso ne ha 70000di km,nessun problema specialmente col fap che rigenera tranquillamente.quando percorre tanti km in autostrada e poi la porto nelle strade cittadine diventa un mostro il motore sale di giri che è un piacere in tutte le marce.adesso purtroppo è un periodo che la uso prettamente in città e quindi il fap si intasa prima ma comunque va alla grande.spero solo di farle rifare tanti bei km in autostrada.
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da precisare che tutti questi signori mi hanno provocato ed io ho risposto
e poi, per essere precisi, anche se le hai svergognate, come dici tu, come fai a sapere delle tre auto in questione che motore montavano e con quanti cavalli???
e comunque l'esperienza insegna che il motore conta molto, ma anche chi sta davanti al volante è fondamentale!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
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- Jack Nicklaus
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
Sinceramente non capisco una cosa
io ho il 1.6 HDi 90cv, e per quello che riguarda il traffico cittadino (velocità max 50 km/h con punte a 60 km/h nelle tratte dove è impossibile tenere di meno, e nessuno dica che non esistono
) i miei 90 ronzini zoppi mi sanno quasi esagerati. Una volta di sera, su di una dritta con un semaforo vicino casa mia un mio amico che veniva da me ha detto "Vediamo in partenza quali delle 2 stà avanti" (premetto che abbiamo toccato 70 km/h in un viale senza attraversamenti pedonali e a 4 corsie) "ed io "Vabbè vediamo un pò". La macchina in questione è una GPunto mJet 16v 90cv quando ancora aveva i cerchi in ferro da 15" (ora ha i 17" in lega) quindi eravamo decisamente pari, se non per il peso. Beh dopo una microscopica incertezza gli sono letteralmente schizzato via ... cosa già successa anche con i naftoni TDi (Golf, Passat, A3) in partenze in salita da semaforo (roba da 0 - 50 ovviamente!). Io, da quando ho acquistato questa motorizzazione, non ho avuto nient'altro che soddisfazioni (consumi, guidabilità, sfruttabilità) e questi 90Cv sono quasi esuberanti nel traffico cittadino, eccezionali nel misto extraurbano/superstradale e niente male in ambito autostradale (insomma, chi mi conosce bene dal raduno in umbria sà come guido e sappiate che per fare un sorpasso il mese scorso a venir giù da Pisa ho preso 185 km/h superando 10 camion in una volata, mi son sentito male a buttare un'occhio giù e leggere quella velocità!)
Quindi, tirando le somme, dentro di me dico sempre : Chissà che caiser ne farei di ben 140Cv per come uso io la macchina ?!? E chissà quanti la prendono senza sfruttarla veramente! Infatti mi scoccia che se un giorno mi 308izzerò anche io non posso prendermi una Féline 2-Tronic HDi 90cv


Quindi, tirando le somme, dentro di me dico sempre : Chissà che caiser ne farei di ben 140Cv per come uso io la macchina ?!? E chissà quanti la prendono senza sfruttarla veramente! Infatti mi scoccia che se un giorno mi 308izzerò anche io non posso prendermi una Féline 2-Tronic HDi 90cv

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L



Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
vabbè dai qualche cavallo in più in guasta mai..
però anche il tuo discorso è giusto, e con i soldi della mappa puoi magari scegliere qualcs'altro di più utile al proprio utilizzo.. tipo impianto xenon e bracciolo centrale.. tanto per fare un esempio
però anche il tuo discorso è giusto, e con i soldi della mappa puoi magari scegliere qualcs'altro di più utile al proprio utilizzo.. tipo impianto xenon e bracciolo centrale.. tanto per fare un esempio
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Re: consigli su rimappare il 1.6 hdi 110cv
Esatto, e se ben ricordi tempo fà avevo reperito una centralina aggiuntiva che stavo per montare, fortunatamente ho trovato problemi nel connettore del Rail e non l'ho installata .. e da allora mi sento ancora più felicealexan ha scritto:vabbè dai qualche cavallo in più in guasta mai..
però anche il tuo discorso è giusto, e con i soldi della mappa puoi magari scegliere qualcs'altro di più utile al proprio utilizzo.. tipo impianto xenon e bracciolo centrale.. tanto per fare un esempio

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