PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Una curiosita sugli ammo.
Una curiosita sugli ammo.
Volendo cambiare gli ammo.con quelli piu sportivi volevo sapere se su quelli anteriori viene cambiata solo la cartuccia e l'esterno rimane quello di serie come su molte auto o viene sostituito tutto compreso il portamolla?
Non ho capito esattamente cosa intendi per "esterno della cartuccia" ...
in ogni caso il portamolla non viene cambiato (almeno credo
) penso semplicemente venga smontato l'ammortizzatore originale e venga montato quello nuovo (quindi cambiano solo il cilindro con il pezzo di acciaio che esce per farla semplice ...)
in ogni caso il portamolla non viene cambiato (almeno credo

Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Con l'esterno intendo il pezzo che vedi praticamente guardando sotto il parafango(esclusa la molla) cioè l' ammortizzatore, che in alcune auto viene sostituito completamente ,mentre in altre tipo di auto quali golf peugeot 106 viene cambiata solo la cartuccia commprensiva ovviamente dello stelo e che va inserita nell'interno dell'ammo.che si vede sotto il paraf. e va fermata da una ghiera che non è visibile perchè coperta dal soffietto parapolvere.
Sulla 307 gli ammo anteriori non sono a cartuccia ma solidali con il
portamolla (in realta' sono due pezzi incastrati ma comunque il ricambio
prevede entrambi gia' fissati) e la flangia di fissaggio del mozzo,
quindi se li cambi con altri sportivi tipo i Bilstein o i Koni cambi tutto il
montante McPherson.
Ciao!
portamolla (in realta' sono due pezzi incastrati ma comunque il ricambio
prevede entrambi gia' fissati) e la flangia di fissaggio del mozzo,
quindi se li cambi con altri sportivi tipo i Bilstein o i Koni cambi tutto il
montante McPherson.
Ciao!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Grazie Plu delle spiegazioni

Non te preocupe!! Tu sei nella norma io invece malato come sono dellaProwler ha scritto:![]()
![]()
Ok, sopra allora ho scritto una gran vaccata
![]()
![]()
![]()
Grazie Plu delle spiegazioni
tecnica delle sospensioni le ho smontate e rismontate n volte!!

Nessun problema al riguardo, i Bilstein come del resto anche gli altri siplebaer ha scritto:Tu plutot 307 hai anche l'esp?sono intenzionato a prendere i bilstein da montare sulla mia speed'up non è che avro qalche problema per via di qualche cavo in piu dell'esp da fissare sul canotto dell'ammo.o ci sono gia le staffe fissate a quest'ultimo come sull'originale?
montano tranquillamente anche sulle versioni con esp!
Ciao!

problemi dal conce
Ho anche io una speed'up e vorrei montare l'assetti bilstein + Hr o eibach,siccome è in garanzia avrò dei problemi col conce?in passato con le auto precedenti non ne ho avuto..voi? 

Io ho montato solo le molle ma il lavoro me lo sono fatto fare direttamente dal conce (era anche il piu' economico).
In questo modo non ha nulla da dire ... in ogni caso ti conviene sentirlo prima di procedere con il lavoro.
In questo modo non ha nulla da dire ... in ogni caso ti conviene sentirlo prima di procedere con il lavoro.
assetto
Speriamo..in fondo che problemi ci possono essere..l'abbasso solo di 30mm e certo che se mi si rompe un'ammo una molla non vado di sicuro a chiedere la sostituzione da lui..E un discorso del cavolo ma se volessi abbassarla di 60mm allora i vari organi lavorerebbero in modo anomalo così invece no..
Oggi ho ordinato i bilstein sprint stelo corto con le molle eibach sportline che abbassano circa 45mm perchè con le eibach pro kit da 30mm non si abbassa quasi niente vista con i miei occhi allora tanto vale tenerla cosi.Il conce mi ha detto che non ci saranno eventuali problemi con la garanzia perchè non si va a toccare parti che riguardano il motore bensi l'assetto.
garanzia
A me il conce ha detto che perderei la garanzia sull'avantreno e sul retrotreno..anche io volevo montare i bilstein ma il mio rivenditore mi ha parlato molto bene dei kw..il prezzo è inferiore e a detta sua sono meglio..anche li si arriva a -30mm e ha detto che è strano questa marca abbassi solo di 30mm non vorrebbe che fosse per qualche prob di meccanica che si limitano ai 30mm.altrimenti c'è il kit a doppia molla regolabile in altezza che ha lo stesso prezzo dei bilstein sprint... e li si può arrivare sino a -60mm..sinceramente non saprei..
Ultima modifica di renesis il 10/02/2005, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Re: garanzia
Eccomi qua'! Mister KW in persona!!renesis ha scritto:A me il conce ha detto che perderei la garanzia sull'avantreno e sul retrotreno...ma se li faccio montare da una persona che mi dicono loro chiuderanno un'occhio![]()
![]()
eh bè...anche io volevo montare i bilstein ma il mio rivenditore mi ha parlato molto bene dei kw..il prezzo è inferiore e a detta sua sono meglio..anche li si arriva a -30mm e ha detto che è strano questa marca abbassi solo di 30mm non vorrebbe che fosse per qualche prob di meccanica che si limitano ai 30mm.altrimenti c'è il kit a doppia molla regolabile in altezza che ha lo stesso prezzo dei bilstein sprint... e li si può arrivare sino a -60mm..sinceramente non saprei..

Allora io monto proprio il kit KW e sulla berlina il range e' fra -40 e -70mm
sull'avantreno e fra -35 -65 sul retrotreno. Ti dico subito che grazie a questa
escursione sono riuscito a regolare perfettamente l'altezza in modo tale da
ottenere il miglior impatto visivo, diversamente invece il comportamento
e' fortemente vincolato dalle regolazioni fisse di ammortizzatori e
molle e qui subito ti posso dire che la dinamica e' ottima e ben diversa da
quella originale ma il comportamento sullo sconnesso decisamente rigido.
Conclusione se non vuoi compromessi e desideri un comportamento
dinamico ottimale a scapito del confort allora prendi pure il kit altrimenti
se tieni molto al fondoschiena ripiega su soluzioni meno estreme.
Sulla qualita' KW invece ti confermo che non si discute, i pezzi sono robusti
fatti con precisione e con materiali in alcuni casi di eccellenza (vedi ad
esempio proprio nel kit per la 307 i due ammortizzatori anteriori con corpo
in acciao inox; praticamente eterno), unico neo il colore viola di alcune parti!

p.s. Un appunto: il kit KW per la 307 non e' a doppia molla!
p.p.s. Puoi trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo:
http://www.kw-gmbh.de/e_version/gewinde ... ke&zeile=2
Ciao!

Re: garanzia
Ma dimmi,quanto hai speso per l'assetto? il mio rivenditore ha detto che erano a doppia molla e mi ha fatto vedere le foto...Bo.. ci sono 2 step degli ammo regolabili in altezza il tuo qual'è?é quello regolabile anche nella taratura oltre che nell'altezza?Ed un'ultima cosa,hai l'autoradio di serie?il cd salta ora che hai l'assetto?grazieplutot307 ha scritto:Eccomi qua'! Mister KW in persona!!renesis ha scritto:A me il conce ha detto che perderei la garanzia sull'avantreno e sul retrotreno...ma se li faccio montare da una persona che mi dicono loro chiuderanno un'occhio![]()
![]()
eh bè...anche io volevo montare i bilstein ma il mio rivenditore mi ha parlato molto bene dei kw..il prezzo è inferiore e a detta sua sono meglio..anche li si arriva a -30mm e ha detto che è strano questa marca abbassi solo di 30mm non vorrebbe che fosse per qualche prob di meccanica che si limitano ai 30mm.altrimenti c'è il kit a doppia molla regolabile in altezza che ha lo stesso prezzo dei bilstein sprint... e li si può arrivare sino a -60mm..sinceramente non saprei..
![]()
Allora io monto proprio il kit KW e sulla berlina il range e' fra -40 e -70mm
sull'avantreno e fra -35 -65 sul retrotreno. Ti dico subito che grazie a questa
escursione sono riuscito a regolare perfettamente l'altezza in modo tale da
ottenere il miglior impatto visivo, diversamente invece il comportamento
e' fortemente vincolato dalle regolazioni fisse di ammortizzatori e
molle e qui subito ti posso dire che la dinamica e' ottima e ben diversa da
quella originale ma il comportamento sullo sconnesso decisamente rigido.
Conclusione se non vuoi compromessi e desideri un comportamento
dinamico ottimale a scapito del confort allora prendi pure il kit altrimenti
se tieni molto al fondoschiena ripiega su soluzioni meno estreme.
Sulla qualita' KW invece ti confermo che non si discute, i pezzi sono robusti
fatti con precisione e con materiali in alcuni casi di eccellenza (vedi ad
esempio proprio nel kit per la 307 i due ammortizzatori anteriori con corpo
in acciao inox; praticamente eterno), unico neo il colore viola di alcune parti!![]()
p.s. Un appunto: il kit KW per la 307 non e' a doppia molla!
p.p.s. Puoi trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo:
http://www.kw-gmbh.de/e_version/gewinde ... ke&zeile=2
Ciao!