PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
omologato cerchio da 17 sul 1.6
omologato cerchio da 17 sul 1.6
Sono arrivato al dunque.. sono riuscito a omologare il 17" sul1.6 16v!!
-HO chiesto un rilascio scritto del nulla osta per cerchi da 17 e mi hanno risposto che per il mio modello non è previsto
-Ho fatto fare da un ingegnere capace la relazione tecnica sostitutiva
-depositato entrambe in motorizzazione chiedento un collaudo
-collaudo durato meno di 50 secondi in motorizzazione
E carta di circolazione nuova con cerchiozzo da 17 a libretto!!
Costo?? 350€ tra relazione e carte di motorizzazione
Contro??
Visto che il collaudo è stato cosi veloce e superficiale mi sono pentito di non aver provato con i 225-45 r18
-HO chiesto un rilascio scritto del nulla osta per cerchi da 17 e mi hanno risposto che per il mio modello non è previsto
-Ho fatto fare da un ingegnere capace la relazione tecnica sostitutiva
-depositato entrambe in motorizzazione chiedento un collaudo
-collaudo durato meno di 50 secondi in motorizzazione
E carta di circolazione nuova con cerchiozzo da 17 a libretto!!
Costo?? 350€ tra relazione e carte di motorizzazione
Contro??
Visto che il collaudo è stato cosi veloce e superficiale mi sono pentito di non aver provato con i 225-45 r18
- preparatore307
- Peugeottista curioso
Re: omologato cerchio da 17 sul 1.6
Davvero te li hanno omologati??? io ho un 307 berlina 5p però 2.0 benzina del 2003 e volevo montarli anche io i 18" visto che le misure della gomma del cerchio da 17" nn mi piace.......
C'è bisogno di un ingeniere autorizzato in cosa??? se hai + dettagli sulle procedure mi fai un grossissimo favore!!!
GRAZIE MILLE per le INFO
C'è bisogno di un ingeniere autorizzato in cosa??? se hai + dettagli sulle procedure mi fai un grossissimo favore!!!
GRAZIE MILLE per le INFO
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!
cioe' tutto la pratica ti e' costata 350 euro (relazione, bollettini e tutto il resto)?sakurambo ha scritto: Costo?? 350€ tra relazione e carte di motorizzazione
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE
diciamo che le pratiche della motorizzazione sono circa 60€ il costo maggiore è la relazione tecnica dell'ingegnere (se vi serve il numero di telefono ve lo mando via MP è specializzato in aereospaziale e lavora nel mondo delle corse)
Avevo chiesto in motorizzazione a mestre e dicevano che non era possibile senza consenso della casa costruttrice, allora ho chiamato quella di treviso e mi hanno detto che se avevo la relazione sostitutiva abbinata al nullaosta negativo si poteva fare e allora sono andato. Il rischio era comprare cerchi e gomme e poi non passavo...
Comunque è essenziale che abbiate il nullaosta della casa anche se negativo.
come detto sopra la procedura è stata:
Informarsi in motorizzazione
Chiedere nullaosta per la misura desiderata (ovviamente deve rispettare il diametro di rotolamento della misura precedente) per il 18 è 225-45, r18
Abbinare la relazione tecnica
Depositare tutto in motoriz. e prenotare il collaudo
comprare e montare tutto e provare...
Avevo chiesto in motorizzazione a mestre e dicevano che non era possibile senza consenso della casa costruttrice, allora ho chiamato quella di treviso e mi hanno detto che se avevo la relazione sostitutiva abbinata al nullaosta negativo si poteva fare e allora sono andato. Il rischio era comprare cerchi e gomme e poi non passavo...
Comunque è essenziale che abbiate il nullaosta della casa anche se negativo.
come detto sopra la procedura è stata:
Informarsi in motorizzazione
Chiedere nullaosta per la misura desiderata (ovviamente deve rispettare il diametro di rotolamento della misura precedente) per il 18 è 225-45, r18
Abbinare la relazione tecnica
Depositare tutto in motoriz. e prenotare il collaudo
comprare e montare tutto e provare...
Per quanto riguarda l'ingegnere, dovrebbe essere anche iscritto all'albo degli ingegneri, al fine di rendere ufficiale la relazione tecnica...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
e se il nulla osta ke mi da la concessionaria dovesse essere positivo basta ke vado in motorizzazione a fare il collaudo???
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio
DJPuma81 ha scritto:e se il nulla osta ke mi da la concessionaria dovesse essere positivo basta ke vado in motorizzazione a fare il collaudo???
che io sappia fino ad ora il nullaosta non e' stato mai rilasciato a nessuno da Peugeot Italia...
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
ke bella notizia ke mi hai dato!!!!KEKE80 ha scritto:DJPuma81 ha scritto:e se il nulla osta ke mi da la concessionaria dovesse essere positivo basta ke vado in motorizzazione a fare il collaudo???
che io sappia fino ad ora il nullaosta non e' stato mai rilasciato a nessuno da Peugeot Italia...

Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
Potresti per favore postare il testo che ti ha scritto il tuo ingegnere ??
Cosi' lo do al mio che non sa cosa scrivere esattamente.
CIAO
Cosi' lo do al mio che non sa cosa scrivere esattamente.
CIAO
sinceramente la relazione se l'è tenuta la motorizzazione, quindi non saprei dire con esattezza però aveva fatto una comparativa tra circonferenza di rotolamento, calettamento e altre due o tre cose dimostrando che il cambio non creava nessuna differenza soprattutto in termini di dimensioni ruota. Spero di esserti stato di aiuto....
Azz.
Ma nemmeno una copia si e' tenuto ?? (l' ingegnere intendo)
CIAO
Ma nemmeno una copia si e' tenuto ?? (l' ingegnere intendo)
CIAO
- Guidus
- Peugeottista fast&furious
AAAAAAApperò ma questo post non lo avevo mai letto... certo che li spenderei volentieri 350 eurozzi 

3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot
Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18 EccolaQui

307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot

Molto interessante! Numero dell'ing in pvt grazie 

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
farebbe molto piacere anche a me per quella cifra
ovviamente i 18"
ovviamente i 18"
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Gia sarebbe meraviglioso riuscire finalmente a vedere montati almeno i 17" sulla mia amata 307 facci sapere sto benedetto numero in mp che mi informo all'istante 

307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX