PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

omologato cerchio da 17 sul 1.6

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
sakurambo
Peugeottista veterano

omologato cerchio da 17 sul 1.6

Messaggio da sakurambo »

Sono arrivato al dunque.. sono riuscito a omologare il 17" sul1.6 16v!!

-HO chiesto un rilascio scritto del nulla osta per cerchi da 17 e mi hanno risposto che per il mio modello non è previsto

-Ho fatto fare da un ingegnere capace la relazione tecnica sostitutiva

-depositato entrambe in motorizzazione chiedento un collaudo

-collaudo durato meno di 50 secondi in motorizzazione

E carta di circolazione nuova con cerchiozzo da 17 a libretto!!

Costo?? 350€ tra relazione e carte di motorizzazione

Contro??
Visto che il collaudo è stato cosi veloce e superficiale mi sono pentito di non aver provato con i 225-45 r18

preparatore307
Peugeottista curioso

Re: omologato cerchio da 17 sul 1.6

Messaggio da preparatore307 »

Davvero te li hanno omologati??? io ho un 307 berlina 5p però 2.0 benzina del 2003 e volevo montarli anche io i 18" visto che le misure della gomma del cerchio da 17" nn mi piace.......

C'è bisogno di un ingeniere autorizzato in cosa??? se hai + dettagli sulle procedure mi fai un grossissimo favore!!!

GRAZIE MILLE per le INFO
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

sakurambo ha scritto: Costo?? 350€ tra relazione e carte di motorizzazione

cioe' tutto la pratica ti e' costata 350 euro (relazione, bollettini e tutto il resto)?
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

diciamo che le pratiche della motorizzazione sono circa 60€ il costo maggiore è la relazione tecnica dell'ingegnere (se vi serve il numero di telefono ve lo mando via MP è specializzato in aereospaziale e lavora nel mondo delle corse)

Avevo chiesto in motorizzazione a mestre e dicevano che non era possibile senza consenso della casa costruttrice, allora ho chiamato quella di treviso e mi hanno detto che se avevo la relazione sostitutiva abbinata al nullaosta negativo si poteva fare e allora sono andato. Il rischio era comprare cerchi e gomme e poi non passavo...

Comunque è essenziale che abbiate il nullaosta della casa anche se negativo.

come detto sopra la procedura è stata:

Informarsi in motorizzazione

Chiedere nullaosta per la misura desiderata (ovviamente deve rispettare il diametro di rotolamento della misura precedente) per il 18 è 225-45, r18

Abbinare la relazione tecnica

Depositare tutto in motoriz. e prenotare il collaudo

comprare e montare tutto e provare...

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Per quanto riguarda l'ingegnere, dovrebbe essere anche iscritto all'albo degli ingegneri, al fine di rendere ufficiale la relazione tecnica...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

e se il nulla osta ke mi da la concessionaria dovesse essere positivo basta ke vado in motorizzazione a fare il collaudo???
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

KEKE80
Peugeottista appassionato

Messaggio da KEKE80 »

DJPuma81 ha scritto:e se il nulla osta ke mi da la concessionaria dovesse essere positivo basta ke vado in motorizzazione a fare il collaudo???

che io sappia fino ad ora il nullaosta non e' stato mai rilasciato a nessuno da Peugeot Italia...
ECCO IL MIO GARAGE PEUGEOT
307 CC FELINE HDI IMMATRICOLATA AGOSTO 2007 NERO OSSIDIANA + INTERNI IN PELLE INTEGRALE + FARI XENON 8000K E LAVAFARI DI SERIE + RILEVATORE PRESSIONE PNEUMATICI + REMOTE CONTROL + IMPIANTO AUDIO-VIDEO JVC + TOMTOM 920TMC + BLUETOOH PARROT*****308 FELINE 2000 HDI 5 PORTE + NERO PERLA + ASL + PACK URBAN + PACK VISION + RILEVATORE OSTACOLI ANTERIORE E POSTERIORE

DJPuma81
Peugeottista novello

Messaggio da DJPuma81 »

KEKE80 ha scritto:
DJPuma81 ha scritto:e se il nulla osta ke mi da la concessionaria dovesse essere positivo basta ke vado in motorizzazione a fare il collaudo???

che io sappia fino ad ora il nullaosta non e' stato mai rilasciato a nessuno da Peugeot Italia...
ke bella notizia ke mi hai dato!!!! :pale: :cry: :cry:
Peugeot 307 1.6 xs 3 porte
interno in grigio alluminio

acik
Peugeottista curioso

Messaggio da acik »

Potresti per favore postare il testo che ti ha scritto il tuo ingegnere ??

Cosi' lo do al mio che non sa cosa scrivere esattamente.

CIAO

sakurambo
Peugeottista veterano

Messaggio da sakurambo »

sinceramente la relazione se l'è tenuta la motorizzazione, quindi non saprei dire con esattezza però aveva fatto una comparativa tra circonferenza di rotolamento, calettamento e altre due o tre cose dimostrando che il cambio non creava nessuna differenza soprattutto in termini di dimensioni ruota. Spero di esserti stato di aiuto....

acik
Peugeottista curioso

Messaggio da acik »

Azz.

Ma nemmeno una copia si e' tenuto ?? (l' ingegnere intendo)

CIAO

Guidus
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Guidus »

AAAAAAApperò ma questo post non lo avevo mai letto... certo che li spenderei volentieri 350 eurozzi :D
3008 (07/13) 1.6HDI 115cv Access dal 7/11/18 Qui
307 (02-06) Restyling 1.6 16v HDI 90cv XS Nero ossidiana, condizionatore bi-zona, specchietti elettrici, alzacristalli posteriori, xeno 6000k. luci posizione a led ultra White, sorgente Kenwood KDC-W7541U.Ampli casse e sub Pioneer.TomTomGo530 "logato" Passione Paugeot :D Led sottoporta e in bauele. All'attivo 209k il 11/11/18
EccolaQui
Immagine

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Molto interessante! Numero dell'ing in pvt grazie 8)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

farebbe molto piacere anche a me per quella cifra
ovviamente i 18"
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

307wrc
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307wrc »

Gia sarebbe meraviglioso riuscire finalmente a vedere montati almeno i 17" sulla mia amata 307 facci sapere sto benedetto numero in mp che mi informo all'istante :shock:
307wrc 2.0hdi nera ;molle eibach ;fari post a led terzo stop lexus antenna simoni; logo wrc ; pinze freni e mozzi ruota rossi ;pomello cambio leva freno e cuffie momo; pedaliera MOMO; pedana SPARCO; tappeti MOMO gtr con pedane in aluminio ;plastiche verniciate in alluminio; 3 manometri digitali ; pannello interno con 5 interruttori; frecce laterali lexus style.. cerchi MSW chrome ; sorgente alpine neon blu e viola in abitacolo ; ;spoiler posteriore peugeot... aspirazione diretta CDA maniglie portiere cromate; kit completo rieger ; scarico asso 2X76 e battitacco illuminati con scritta 307
rimappatura centralina ora 130cv " al banco" dischi freno e pastiglie TAR_OX

Torna a “307 - Tuning”