PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchi 307, andranno bene?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Cerchi 307, andranno bene?

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve ragazzi ho una 307 1.6 HDI 110 cv del '04 con quasi 70.000 km all'attivo e non mai nè cambiato ne invertito le gome (che sono 195/65 R15 montate su cerchi in ferro). Stavo aspettando perchè volendo mettere i cerchi in lega cercavo qualche buona offerta magari in internet. Preciso che sul libbretto di circolazione oltre ai cerchi da 16" è riportata la dicitura: pneumatici in alternativa 205/50 R17 89W. Qualche giorno fa girando su e-bay mi imbatto su un venditore che vende cerchi MOMO TEN-S 7x17 doppio interasse 4-100/108 ET 42 e mi chiedevo se potessero andare bene sulla mia leona. Qualcuno sa dirmi se vanno bene come misura o avrò bisogno di qualche attacco specifico? Grazie a tutti
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

F.C. Internazionale

Re: Aiuto????

Ragazzi possibile che nessuno nel sito sappia darmi un consiglio? :( Il tempo stringe e devo concludere l'affare, ma se poi i cerchi non vanno bene....... :( Riuscirò a montare quelle gomme su quei cerchi? Grazie Grazie
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Cerchi 307, andranno bene?

Messaggio da alexan »

hai detto che la tua 307 monta i 15 adesso. sei sicuro che puoi montare anche i 17?

X esperienza ho imparato dal forum che o puoi montare 15 e 16 oppure 16 e 17..

Se ho detto una ca@@ata, smentitemi pure eh!!!!!!!!!!!

Cmq, le caratteristiche che tu hai elencato sono un pò dubbie almeno per me in quanto hai detto interasse 100/108.
Come fa a essere un interasse 2 valori diversi? l'interasse è semplicemente la distanza tra il centro dei fori.. come fa a poter essere variabile?
E l'ET 42 se non ricordo male è un pò troppo altino..l'originale credo che sia attorno ai 30 e qualcosa.. corri il rischio che tocchino all'interno.. e esteticamente non è per niente bello, ti ritroveresti con le gomme molto all'interno della macchina.

esteticamente non è brutto, anche se personalmente non lo trovo adatto alla 307
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

F.C. Internazionale

Grazie per aver risposto Alexan :D ! L'annuncio diceva proprio così: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=018
Il venditore mi dice che con dei distanziali da 20 dovrei risolvere il problema (ma quanto costano :roll: ?). Sul libbretto di circolazione è riportata un'altra misura dei cerchi da "15, una misura per i "16 e a fine pagina è riportato: pneumatici in alternativa 205/50 R17 W89 :-k ! Il problema è che devo concludere entro le 18.00 la trattativa (privata) o non se ne fa più niente :cry: ! Il cerchio è proprio quello della foto ma sul sito della momo non ci sono informazioni! Che faccio :-k ?????????????

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

mi dispiace ma io sono a lavoro e su e bay non posso entrare in quanto il server aziendale me ne impedisce l'accesso.

Cmq attenzione: quelli della foto sono 5 fori! la tua 307 ne ha 4. ti servirebbe un distanziale che ti trasforma anche da 4 a 5 fori! e non costano assolutamente poco. A memoria, e ripeto A MEMORIA, mi pare che costino sui 250/300 euro. mentre dei distanziali normali molto meno!con 100 euri li prendi compresi di bulloneria..

(inizio OT su e-bay)
Cmq per quanto riguarda la mia esperienza su e-bay: anche se alle 18 scade l'offerta, se davvero ti interessano e riusciamo tramite il forum con tutti i bravi ragazzi che girano per queste parti a confermarti che il cerchio va bene basta che lo contatti per mail e gli rifai mettere in asta i cerchi.
Se ti costringe a chiudere entro le 18 e ha così fuoria, io ci farei molta attenzione. E-bay è comodo e trovi tante cose, ma prima cosa richiede calma e attenzione! (fine OT su e-bay)

dimenticavo: comunque i distanziali NON sono omologati all'uso stradale e se trovi quello con i maroni "girati" ti manda alla revisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
======Alessandro======

F.C. Internazionale

Intendevo quelli della foto ma a quattro fori. Pensa che la trattativa (185,00 euro per tutti i cerchi + bulloni :shock: ) l'abbiamo portata fuori da e-bay e quindi se qualcosa dovesse andare storto...... :evil: perderei i soldi! Il fatto è che da due giorni sto temporeggiando perchè volevo esserne sicuro. Non so, quasi quasi lascio perdere, però il prezzo è molto molto allettante! Vorrei solo capire se con distanziali da 20mm avrei problemi

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

premetto che non voglio dar degl'imbroglione a nessuno però un tipo che vende a prezzo così basso e che tira fuori la compravendita fuori da e-bay (= zero garanzie) e in più ti mette tutta questa fretta, almeno un pò losco lo è!

fai come vuoi, il mio consiglio è di aspettare.. magari spendi qualche decina di euro in più ma vai sul sicuro.
Gli chiedi come fa lo stesso cerchio ad avere 2 interessi????
il discorso varrebbe se fosse tipo un negozio, che ha messo come foto un cerchio identificativo per mostrare la forma e poi ha scritto che vi sono più versioni, a 4 e a 5 fori, con interasse 100 e 108.. ecc ecc.. ma dalla descrizione non sembra affatto così!
Ripeto: dentro e-bay adesso non posso entrare perchè sono a lavoro ma detta così non è troppo affidabile!
======Alessandro======

F.C. Internazionale

In effeti all'inizio anch'io ero molto titubante, ma ci siamo sentiti molto per telefono e mi ha inviato la fotocopia dei suoi documenti. Il prezzo è basso perchè diciamo che lavora nell'ambiente e i cerchi gle li regalano. Il doppio interasse credo sia dovuto al fatto che, se vedi per bene il disegno del cerchio, ci sono quattro fori più larghi e quattro più stretti. comunque l'ho convinto a darmi più tempo, sino a domani. Il fatto è che non credo sia una bufala perchè uno che ti manda tutti i suoi dati non fà una truffa per 185 euro, ma non sò se i cerchi possano andare bene senza doverci spendere in più quei soldi che sarebbero serviti per comprare qualcos'altro da un negozio. Ad esempio potrò montarci gomme in misura 205/50? O dovrò penare per l'omologazione (350 euro circa)? L'ET da 42 con distanziali cosa cambia nella guida/assetto/sicurezza dell'auto? Attendo consigli utili da chiunque e continuo a ringraziarti Lukebs per l'attenzione e il tempismo.

F.C. Internazionale

Questi sono i cerchi:
TEN-S.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

F.C. Internazionale ha scritto:Salve ragazzi ho una 307 1.6 HDI 110 cv del '04 con quasi 70.000 km all'attivo e non mai nè cambiato ne invertito le gome (che sono 195/65 R15 montate su cerchi in ferro). Stavo aspettando perchè volendo mettere i cerchi in lega cercavo qualche buona offerta magari in internet. Preciso che sul libbretto di circolazione oltre ai cerchi da 16" è riportata la dicitura: pneumatici in alternativa 205/50 R17 89W. Qualche giorno fa girando su e-bay mi imbatto su un venditore che vende cerchi MOMO TEN-S 7x17 doppio interasse 4-100/108 ET 42 e mi chiedevo se potessero andare bene sulla mia leona. Qualcuno sa dirmi se vanno bene come misura o avrò bisogno di qualche attacco specifico? Grazie a tutti
Ti consiglio innanzitutto di provare a mandare un MP a RETZ, dato che lui si e' sbattuto enormemente per i calcoli di ET e misure varie al tempo dell'omologazione dei cerchi da 18" che monta tuttora (mi pare avesse anche realizzato una tabella con i calcoli gia' fatti).

Nel tuo caso, invece, l'omologazione dei 17" e' proprio quella riportata sul libretto e che hai gia' citato, quindi puoi montare tranquillamente un cerchio da 17" senza ulteriore burocrazia.

Il discorso dei distanziali non dovrebbe influire ne sulla meccanica ne sulla guida in quanto nel tuo caso andrebbero solo a compensare (aggiustare diciamo) l'ET del cerchio per farlo calzare perfettamente sulla 307.

Ciao e buon acquisto :thumbright:
Marco
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

alexan ha scritto:
X esperienza ho imparato dal forum che o puoi montare 15 e 16 oppure 16 e 17..

Se ho detto una ca@@ata, smentitemi pure eh!!!!!!!!!!!
la mia 307 ha a libretto i 16" di serie, i 15" per le invernali e le 17" per esagerare :mrgreen: :mrgreen: 8) 8) \:D/ \:D/

quindi si, hai detto una c.....a :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

F.C. Internazionale ha scritto:In effeti all'inizio anch'io ero molto titubante, ma ci siamo sentiti molto per telefono e mi ha inviato la fotocopia dei suoi documenti. Il prezzo è basso perchè diciamo che lavora nell'ambiente e i cerchi gle li regalano. Il doppio interasse credo sia dovuto al fatto che, se vedi per bene il disegno del cerchio, ci sono quattro fori più larghi e quattro più stretti. comunque l'ho convinto a darmi più tempo, sino a domani. Il fatto è che non credo sia una bufala perchè uno che ti manda tutti i suoi dati non fà una truffa per 185 euro, ma non sò se i cerchi possano andare bene senza doverci spendere in più quei soldi che sarebbero serviti per comprare qualcos'altro da un negozio. Ad esempio potrò montarci gomme in misura 205/50? O dovrò penare per l'omologazione (350 euro circa)? L'ET da 42 con distanziali cosa cambia nella guida/assetto/sicurezza dell'auto? Attendo consigli utili da chiunque e continuo a ringraziarti Lukebs per l'attenzione e il tempismo.
:scratch: :scratch: :-k :-k fin'ora ti ha risposto Alexan, non io :lol: :lol:

son così famoso che vengo citato anche quando non partecipo alle discussioni :mrgreen: :mrgreen: scherzo nè ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

F.C. Internazionale

Grazie a tutti ragazzi :oops: Hai ragione Lukebs il ringraziamento era rivolto ad Alexan ma sono un pò rinco in questo momento che ho scritto senza pensarci, forse è come dici tu: sei così famoso che ti nominiamo senza volerlo :mrgreen: Quindi credo d'aver capito che non dovrei avere problemi coi distanziali, giusto Retz?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ora passiamo al discorso della compatibilità dei cerchi...fermo restando che crediamo che il venditore sia serio e onesto, direi che i cerchi (a parte i gusti personali) vanno bene, con l'unica eccezione dell'ET che è un pò alto, e quindi il cerchio risulterà un pò più rientrante rispetto al normale; in tal caso, dopo averli montati vedrai se possono anche andarti bene così, oppure provvederai a munire i mozzi di 4 distanziali da 15/17 mm, in modo da compensare la rientranza dei cerchi e ottenere un profilo a filo carrozzeria che dona sicuramente un aspetto estetico più bello da vedersi 8) ;-)

Il prezzo non è buono, direi piuttosto OTTIMO :D :thumbleft:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Quoto pienamente quanto detto da Lukebs,specie per il fatto dell' ET!
Credo che sia un pò troppo basso!il mio ad esempio e da 28 se non ricordo male :mrgreen: :!:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Tuning”