Carissimi

,voglio raccontarvi ciò che sto combinando in questi ultimi 10 giorni,perchè non riesco più a tacere

,anche se volevo attendere ancora un pò.
Da quando la benzina è arrivata ad 1,42 euro non riesco a fare più di 160 km

(solo città)con un rifornimento di 20 euro che sarebbero 14 litri, faccio quindi 11,4 km al litro.
L' estate scorsa,quando la benzina costava 1,30 euro ,facevo (sempre solo città e 20 euro di rifornimento) 175 km perchè erano 15,4 litri e la media si trova lo stesso a 11,4 km al litro

.
Ora un paio di settimane fa ho deciso di buttare via 35 euro per soddisfare una mia curiosità ed ho acquistato un dispositivo Economy Project

.
L'ho quindi installato sulla mia leona dopo aver fatto il solito rifornimento di 20 euro di benzina che ad 1,42 euro al litro sono 14 litri di carburante.
Ho fatto lo stesso identico percorso di sempre in sola città... ebbene ho percorso 180 km

.Quindi la media è di 12,85 km al litro

.
Ho pensato che il distributore erroneamenta mi abbia messo qualche litro di benzina in più :-k ma la pompa è quella digitale quindi difficilmente sbaglia [-( .
Comunque ho visto che il consumo medio sul cdb della mia leona sta calando

.
Ma vuoi vedere che quell'aggeggio funziona per davvero o è solo coincidenza

.
Ovviamente anche le prestazioni ai bassi regimi sono cambiate...ma queste potrebbero essere solo sensazioni errate

, ma con la matamatica...Boh?? ... vi terrò informati,al momento sono contento e sorpreso

non so

.