PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nullaosta peugeot!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
cowboy77
Peugeottista novello

nullaosta peugeot!

Messaggio da cowboy77 »

e' davvero impossibile ottenere un nullaostadalla mamma peugeot ?il mio gommista afferma di si' ,infatti ho chiesto se era possibile passare dai 15" che monto ora a dei 17"challenger che sono a mio parere stupendi!!! benche' da libretto possa montare solo fino ai 16",conoscete dei casi in cui questo sia stato possibile?
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ci ho provato sia per la mia che per la 206 di mio fratello ma che io sappia nessuno e' riuscito fino ad ora ad ottenere il nullaosta da peugeot.
Come al solito l'unica soluzione sembra essere quella di passare tramite WindPneumatici che, per un prezzo folle, fa' magicamente ottenere il nulla osta.

PS: sposto la discussione sotto tuning ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Domanda:

visto che montiamo dei distanziali senza dire niente a nessuno e affidandoci alla "buona sorte" sperando di non fare incidenti e che nessuno li noti al posto di blocco di turno...

...il principio dite che vale anche coi pneumatici? :oops:

..è solo curiosità è! 8) non è che voglia cambiare cerchi... :wink:

A pensare direi che i distanziali si notano eccome (e su tutti i modelli sono fuorilegge) mentre dei cerchi da 17 sembrano normalissimi ormai su una macchina (tanto più che una 307 90cv è di fatto indistinguibile ad occhio da una 110cv!!!..)

che dite? :wink: hihihihi
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

E si Retz ... il concetto e' lo stesso ... puoi montarli nella speranza di non essere fermato, come per i distanziali e come per la centralina rimappata ...

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Nuanda307
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nuanda307 »

Retz ha scritto:Domanda:

visto che montiamo dei distanziali senza dire niente a nessuno e affidandoci alla "buona sorte" sperando di non fare incidenti e che nessuno li noti al posto di blocco di turno...

.
.
Secondo me mentre i distanziali anche se visibili non sono in molti a capire che c'è qualcosa di non standard,
la misura dei cerchi è facilissima da rilevare leggendo il fianco del pneumatico e l'indicazione del libretto:
meglio non rischiare.

Saluti
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led
ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Prova con Yokohama, non costa niente mi pare.

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Retz ha scritto:Domanda:

A pensare direi che i distanziali si notano eccome (e su tutti i modelli sono fuorilegge) mentre dei cerchi da 17 sembrano normalissimi ormai su una macchina (tanto più che una 307 90cv è di fatto indistinguibile ad occhio da una 110cv!!!..)

Non vorrei fare il menagramo ma l'unica volta che mi hanno fermato i Vigili urbani sai cosa hanno controllato ? I pneumatici..o perlomeno l'unica cosa che hanno guardato sono stati i cerchi posteriori...subito ho pensato che verificassero i freni (?) però adesso che ti leggo mi viene il dubbio che verificassero la grandezza dei cerchi se corrisondesse a quella riportata sul libretto....
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

i vigili urbani e gli ausiliari del traffico: :puker:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

cowboy77
Peugeottista novello

Messaggio da cowboy77 »

Geppo ha scritto:Prova con Yokohama, non costa niente mi pare.
che intenti con non costa nulla??
cowboy77-307 1.6 xs 110cv imm.luglio2004 grigioalluminio|bracciolo anteriore|porta cd...per adesso...

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

cowboy77 ha scritto:
Geppo ha scritto:Prova con Yokohama, non costa niente mi pare.
che intenti con non costa nulla??
La Yokohama passa per la strada del nulla osta chiesto alla casa costruttrice
e quindi per Peugeot nisba!! Gia' provato... :oops:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

I vigili urbani più che altro secondo me avranno controllato lo stato delle gomme ed in particolare che il battistrada fosse uguale-maggiore a quanto previsto dalla legge.

I nulla osta dalla case costruttrici in teoria sarebbero ottenibili anche dal privato cittadino.
Vale però il discorso che loro dandoti il nulla osta si assumono una respondabilità non indifferente. O, meglio, si assumono una responsabilità senza di fatto guadagnarci nulla. Quindi non è che ci tengano più di tanto a dare i nulla osta. Anche perchè se si chiede il nulla osta spesso lo si fa per montare pneumatici e cerchi non forniti e/o prodotti direttamente da peugeot. Quindi invece che guadagnarci da lavoro agli altri.

Come per magia invece certe imprese riescono ad ottenere tutti i nulla osta del caso, ma in questo caso il diretto interessato deve dare il nulla osta ad un congruo prelievo di contanti.

Anche nel caso si ottenesse il nulla osta(anzi, proprio perchè lo si è ottenuto e l'auto diventa omologata e c'è una prova tangibile della modifica apportata anche se di fatto regolare) sarebbe secondo me necessario(o comunque consigliabile) sentire il proprio assicuratore. Per vedere se la modifica(anche se omologata) potrebbe venire considerata in termini di aggravvamento del rischio. Cosa che magari potrebbe poi venire contestata dopo un incidente. Perchè come tutti sanno finche si tratta di poche centinaia di € le compagnie non fanno molte storie. Ma se il risarcimento comporterebbe l'esborso da parte della compagnia di decine di migliaia di € se non di centinaia potrebbero pagare e poi rivalersi attaccandosi a qualche cavillo. Quindi meglio sentire anche l'assicuratore secondo me
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Nikelof

Messaggio da Nikelof »

freeKEY ha scritto:i vigili urbani e gli ausiliari del traffico: :puker:
:lol: :lol: :lol: :lol:

ma in merito freekey cosa dici?
Nikelof®, Iscritto n.12 del 307 Italian ©lub
Partecipante al 3°, 4°, 5°, 6° e
raduno!!!
Poi mi sono fatto il pranzo di Natale 2004 e 2005!!!

Geppo

Messaggio da Geppo »

Pirelli per 50 €uri sul 2.0 HDi 110cv XS / XSI / XT / FAP può chiedere l'omologazione delle misure:

205/50ZR17 89ZR
225/40ZR18 92Y
225/45ZR17 91Y
245/30ZR19 89Y
225/45ZR17 91Y
205/50ZR17 89ZR
225/45ZR17 90ZR

Imformazioni all'indirizzo:
http://www.pirelli.it/it_IT/tyres/car_s ... stid=54590

Eventualmente ti restituisce i soldi.

Se ne trovo altri avviso

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Io ero andato proprio tramite Pirelli (andando da un gommista convenzionato e quindi gratuitamente come scritto nel sito sopra insicato) ma Peugeot ha rifiutato il nulla osta sia per la mia 307 che per la 206 di mio fratello :cry:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..per le 90cv non sono neanche previste altre misure :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Torna a “307 - Tuning”