PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rientro nel tuning
rientro nel tuning
anche se a piccoli passi non sono riuscito a resistere al fascino del tuning.
e,oggi,entrando da Bep's per comprare le salviette per i sedili in pelle,mi sono fermato dal commesso del reparto tuning e gli ho chiesto,solo a scopo informativo,se aveva il filtro dell'aria della BMC e quanto costava.
Morale della favola l'ho comprato.
e,oggi,entrando da Bep's per comprare le salviette per i sedili in pelle,mi sono fermato dal commesso del reparto tuning e gli ho chiesto,solo a scopo informativo,se aveva il filtro dell'aria della BMC e quanto costava.
Morale della favola l'ho comprato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
Re: rientro nel tuning
Miiittticccooo
....allora al raduno ci farai sentire dal vivo il nuovo filtro che fa cantare ancor più forte i 180 cv della tua CC
P.S. lo monti per il raduno...vero??? [-o< [-o<

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
ovviolukebs ha scritto:Miiittticccooo![]()
![]()
....allora al raduno ci farai sentire dal vivo il nuovo filtro che fa cantare ancor più forte i 180 cv della tua CC
![]()
![]()
![]()

domani mi metto all'opera
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
Tiziano
Tiziano
titi ha scritto:ovviolukebs ha scritto:Miiittticccooo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.S. lo monti per il raduno...vero??? [-o< [-o<![]()
domani mi metto all'opera

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
quanti schei gli hai mollato?
ODI ET AMO Peugeot 307 5p XS 1.6 benzina,grigio sidobre,anno 2004:Pioneer AVH-4400BT,kit 2 vie ant. hertz energy slim e coax post. rainbow SLX265,sub 32cm ground zero 120mk2 350W,ampli g. zero 2 canali+ground zero titanium 4 canali,alessio sprint 16"+Bridgestone Potenza,assetto KW fisso,coll. di aspiraz. in alluminio,filtro BMC,scarico ASSO doppio tondo...
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312
Eccola qua:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 12#p258312

PS: occhio che con quei pezzi lo puoi montare solo al posto della vecchia scatola del filtro.. ti suggerisco di non togliere tutti i pezzi originali ma di lasciare almeno il convogliatore di serie dell'aria sotto la scatola, altrimenti peschi aria calda da dentro il vano e ne trai meno vantaggio

se poi ne monti uno più performante sfrutterai davvero il nuovo gioiellino

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
190 eurozziluca0108 ha scritto:quanti schei gli hai mollato?

speriamo ne valgano la pena
lo sò ma il tubo flessibile serve apposta per andare a pescare aria dall'esternoRetz ha scritto:![]()
![]()
PS: occhio che con quei pezzi lo puoi montare solo al posto della vecchia scatola del filtro.. ti suggerisco di non togliere tutti i pezzi originali ma di lasciare almeno il convogliatore di serie dell'aria sotto la scatola, altrimenti peschi aria calda da dentro il vano e ne trai meno vantaggio![]()
se poi ne monti uno più performante sfrutterai davvero il nuovo gioiellino
cosa intendi con:"se ne monti uno più performante"?
Tiziano
Tiziano
Mi sa' che ora ti tocca mettere in preventivo lo scarico e, soprattutto, una bella rimappatura per far rendere al meglio il tutto ... il CDA tira dentro tonnellate d'aria !!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
stò già valutando varie possibilitàProwler ha scritto:Mi sa' che ora ti tocca mettere in preventivo lo scarico e, soprattutto, una bella rimappatura per far rendere al meglio il tutto ... il CDA tira dentro tonnellate d'aria !!!

Tiziano
Tiziano
intendevo il convogliatore che incanala l'aria direttamenta dalla calandra alla zona filtro
(con il tubo in foto il cda lo monti sempre dentro il vano in zona filtro originale, non arrivi al frontale
)
comunque non ti preoccupare: anche così aspira già il doppio dell'originale

comunque non ti preoccupare: anche così aspira già il doppio dell'originale

sound eccezziunale veramente
bello corposo
ho però bisogno di qualche aiuto
sotto al filtro dell'aria c'è un'altra scatola dove si imboccava la scatola del filtro
secondo voi è meglio tapparlo perchè ha un tubo grosso che non sò dove vada e... ... un tubicino che esce e va su questo "coso" comunque il montaggio mi è venuto così non ho potuto attaccare il tudo flex perchè non c'è abbastanza spazio per farlo curvare che ne dite accetto suggerimenti e critiche
P.S.scusate per le pessime foto ma mamma mi ha fatto tutto tranne che fotografo
bello corposo

ho però bisogno di qualche aiuto
sotto al filtro dell'aria c'è un'altra scatola dove si imboccava la scatola del filtro
secondo voi è meglio tapparlo perchè ha un tubo grosso che non sò dove vada e... ... un tubicino che esce e va su questo "coso" comunque il montaggio mi è venuto così non ho potuto attaccare il tudo flex perchè non c'è abbastanza spazio per farlo curvare che ne dite accetto suggerimenti e critiche
P.S.scusate per le pessime foto ma mamma mi ha fatto tutto tranne che fotografo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tiziano
Tiziano
No no, non tappare quel foro! è da lì che entra aria fresca....
piuttosto sfrutta il "condotto che hai avanzato" come convogliatore per indirizzare l'aria da quel tubo direttamente verso l'ingresso del filtro
non serve che lo attacchi, tanto quando sei in moto lì ti arriva una vagonata di freschezza

piuttosto sfrutta il "condotto che hai avanzato" come convogliatore per indirizzare l'aria da quel tubo direttamente verso l'ingresso del filtro

non serve che lo attacchi, tanto quando sei in moto lì ti arriva una vagonata di freschezza

Attenzione per sfruttare al meglio il nuovo CDA hai bisogno di una rimappatura della centralina.... (già lo sai penso
)
Ciao!

Ciao!
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
I tubicini e il "coso" sono le canalizzazioni dello starter ( aria automatica) e del sistema di aspirazione bimodale "dual mode", che ottimizza il rumore ai bassi sfruttando un solo tubo di aspirazione, e predilige la potenza gli alti aprendoli entrambi con un'elettrovalvola; ovviamente col CDA tutti questi componenti non vengono sfruttati...

Ultima modifica di Manolo King il 25/06/2009, 3:52, modificato 1 volta in totale.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Quel secondo pezzo di airbox è il "risuonatore helmoltz" in derivazione, che compone l'"Aspirazione Bimodale" dell'ew10j4s.Retz ha scritto:No no, non tappare quel foro! è da lì che entra aria fresca....![]()
piuttosto sfrutta il "condotto che hai avanzato" come convogliatore per indirizzare l'aria da quel tubo direttamente verso l'ingresso del filtro![]()
Da li partono 2 tubi, di cui uno è sempre aperto ma passa lungo il risuonatore, quindi ha bisogno di pressione per tirare su aria, e strozzerebbe il CDA, mentre l'altro condotto è chiuso e si apre solo in seconda da 4750 giri, e nelle altre marce a 3250, sempre se è presente una pressione di almeno 700mb e con il motore a carica 0,7; Ma se manca l'airbox la pressione è talmente bassa che il secondo tubo non si apre mai ed il CDA troverebbe un bel risuonatore chiuso.
Io ti consiglio casomai di rimuoverlo integralmente e portare il CDA dove ora è il risuonatore.
La rimappatura non è consigliata, ma obbligatoria, poichè viaggiando cosi praticamente perdi una vagonata di coppia ai bassi che ti veniva dai condotti a lunghezza variabile in cambio di qualche cavallo agli alti, cosa di cui peraltro questo motore con la massa della CC non necessita.
Con una bella mappatura più il filtro montato per bene puoi guadagnare qualche cavallo agli alti cercando di mantenere il più alta possibile la potenza ai bassi regimi.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre