PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampadine Posizione White/Led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Lampadine Posizione White/Led

Messaggio da lukebs »

siccome ultimamente si discute in molte parti del forum (anche dove non si dovrebbe) della questione delle lampadine di posizione della 307, apro questo topic per riassumere le ultime impressioni e valutazioni di chi ha cambiato le proprie W5W gialline con altre più performanti e tendenti al bianco/azzurrino :thumbleft: :thumbright:

Io con la mia 307 Per-Restyling non avendo il problema del Check Luci, prima avevo montato con buon successo e risultato delle lampade Mono-Led tipo queste; non erano della PIAA, la luce era bianca ma forse un pò fioca e ristretta :( ! Comprate da Bep's a circa 11/12 €.

da un paio di mesi invece, ho preso queste altre della PIAA: Extreme White...fanno un'ottima luce bianca, ampia e intensa che ben si abbina al resto del faro con anabbaglianti e abbaglianti simil Xenon! Costo circa 14 € e trovate dal solito Bep's!

Tra l altro essendo normali lampade a filamento, non dovrebbe causare problemi neppure alle più recenti 307 Restyling con la segnalazione sul CDB del Check Luci :applause:

P.S. le vecchie mono-led le ho spostate nell'alloggiamento che illumina la targa posteriore :D fanno una luce un pò troppo ristretta (quindi illuminano poco la targa) ma a me piacciono anche così :thumbleft: :thumbright:

Fateci sapere anche i vostri pareri sulle ultime novità testate :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Lampadine Posizione White/Led

Messaggio da bobkent »

Io ho una 307 pre-restyling, ma già con la nuova elettronica (VAN-CAN per intenderci) e ho provato diverse lampadine a led, di varie marche, ma duravano pochissimo e davano la segnalazione di errore sul cdb. Ora, su suggerimento di Endtyme, monto queste lampadine a led della PIAA. Finora, ed è quasi un anno che le monto, non hanno dato nessun problema. Fanno una bella luce bianca, che va rende bene col bianco delle H7 Eurolite che monto come luci anabbaglianti.
Sicuramente consigliate. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

bobkent ha scritto:Io ho una 307 pre-restyling, ma già con la nuova elettronica (VAN-CAN per intenderci) e ho provato diverse lampadine a led, di varie marche, ma duravano pochissimo e davano la segnalazione di errore sul cdb. Ora, su suggerimento di Endtyme, monto queste lampadine a led della PIAA. Finora, ed è quasi un anno che le monto, non hanno dato nessun problema. Fanno una bella luce bianca, che va rende bene col bianco delle H7 Eurolite che monto come luci anabbaglianti.
Sicuramente consigliate. ;-)
Ovviamente, anch'io le monto da un bel pezzo e non mi hanno mai dato problemi (finora, sgratt! :chessygrin: ), direi sicuramente le uniche posizioni longeve che abbia montato.
Costicchiano, ma vista la durata direi che è un investimento! :thumbright:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la pagina di SpeedUp linkato da Bob non funzia :? :? :?

pregherei tutti di mettere quante più info possibili sulle lampade provate consigliate: durata, tipologia, costo, dove si reperiscono, ecc ecc ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Chiedo scusa.... Stamattina sono andato a vedere il link che mi sono messo nei preferiti e funzionava... :oops:
Comunque questo è il link corretto. ;-)
Come detto da End, costano parecchio, ma (almeno finora.... :-w) ) valgono la spesa, sia come rendimento che come durata. per quanto riguarda la reperibilità, finora le ho trovate solo su internet. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

bobkent ha scritto:Chiedo scusa.... Stamattina sono andato a vedere il link che mi sono messo nei preferiti e funzionava... :oops:
Comunque questo è il link corretto. ;-)
Come detto da End, costano parecchio, ma (almeno finora.... :-w) ) valgono la spesa, sia come rendimento che come durata. per quanto riguarda la reperibilità, finora le ho trovate solo su internet. :scratch:
Io invece le avevo comprate da Bep's ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

lukebs ha scritto:da un paio di mesi invece, ho preso queste altre della PIAA: Extreme White...fanno un'ottima luce bianca, ampia e intensa che ben si abbina al resto del faro con anabbaglianti e abbaglianti simil Xenon! Costo circa 14 € e trovate dal solito Bep's!

Tra l altro essendo normali lampade a filamento, non dovrebbe causare problemi neppure alle più recenti 307 Restyling con la segnalazione sul CDB del Check Luci :applause:

307 PRE-restyling.

Utilizzo le tue stesse PIAA; montate ai primi di gennaio di quest'anno (quindi da 6 mesi) senza alcun problema.
Confermo la buonissima resa cromatica, anche in abbinamento alle H7 simil-xeno in firma.

Consigliate :thumbright:

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Oggi sono passato per il Bep's per prendere dei Led PIAA ma..
c'era uno stand dove te le facevano vedere accese (sia led che tradizionali ad incandescenza)..

alla fine ho preso quelle tradizionali :D come luke ;-)

PIAA Super White (codice H-151) 12€
PIAA Extreme White (codice H-222) 14€

Le Super le ho messe sulla targa, le extreme sulle posizioni davanti :D

Eccole qua..
Immagine
fanno una luce più che decente, non riempiono bene tutto il mezzo faro (come ho visto fare solo ai led di potenza coi dissipatori comprati qui sul mercatino) ma in compenso dureranno mooolto di più..
Nella confezione c'è scritto gradazione di colore 4150°K ed in effetti sembra rispecchiarla veramente perchè son poco sotto i miei xeno da 5000.. ;-)

Mi hanno perfino detto di tenere lo scontrino: se si bruciano prima di un anno te ne danno una scatola nuova in garanzia!!!! :shock: :wooow: :love: :love: :D
non avevo mai visto lampadine vendute con la garanzia :applause:

PS: le SuperWhite in confronto sono molto più tendenti al giallino ma in fatto di luce ne fanno il triplo!! (ero stufo che la targa fosse smorta, ora proietto luce fino a terra e si vede tutta bene :chessygrin: )

Ok, ciaooooooooooo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ottima scelta le Extreme White by PIAA, veramente belle e durature =P~ :thumbleft: :thumbright:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io invece uso della lampade a 4 microled della Devilgear con una piccola resistenza per non far accendere il check luci e,fanno una luce davvero forte ed uguale a quella dello xenon =P~
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Gli unici led che mi hanno fatto contento son stati quelli che mi hanno venduto qui sul mercatino..

erano tipo questi di sinistra:
Immagine

facvano una luce strapotente e bianca, che riusciva a RIEMPIRE tutto l'angolino del faro fino in fondo! e tutta bianca..
solo che mi son durate si e no 2 mesi.. :oops:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

Io le ho trovate simili al Norauto,

Queste da 3.90€, durate 1 annetto:

Immagine

e queste che ho su attualmente che costano 9.0€ che sono su da tre mesi:

Immagine

Immagine

Chi le volesse mi paga le spese di spedizione e io gliele mando :D
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

I Pilot da 1W sono buone, dovrei provarle anche io. ;-)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “307 - Tuning”