PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ho bisogno di aiuto

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dinamyte
Peugeottista novello

ho bisogno di aiuto

Messaggio da dinamyte »

salve a tutti, ho un grossissimo problema!
tempo fa ho preso una buca e addio ammortizzatore posteriore sinistro..in attesa di fare un'assetto degno di questo nome ho portato la macchina in officina e fatto cambiare gli ammo (il tipo mi ha montato dei monroe (con le molle originali peugeot)...e qui sono rimasto perplesso...lavorano bene assieme?no perchè quando sterzo fanno rumore e quando prendo le asperità della strada si sentono dei rumori tipo" STOCK "provenienti dai duomi.mi potete postare qualche foto degli ammortizzatori anteriori originali?
si possono montare al contrario (l'ammo di sin sul lato destro e viceversa)?il tipo dell'officina non mi sembra tanto affidabile e prima di pagarlo voglio sapere se ha combinato solo casini!!!grazie in anticipo!
-307 speed'up 136cv anno 2004
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"
-carpc inside:phonocar 2din vm036
-ampli:htg 434

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: ho bisogno di aiuto

Messaggio da massy-77 »

ho capito di cosa ti lamenti, gli ammortizzatori anteriori si possono montare in tutti e due i sensi, il rumore proviene sicuramente dal cuscinetto superiore dell' ammortizzatore che per un errato assemblaggio fa un stokk. come potrebbe essere anche la molla che non è stata messa correttamente nella sua sede. ti consiglio di farla controllare urgentemente perche potrebbe essere pericoloso per l' affidabilità della tua auto e per l' incolumità tua e degli altri...... ciao
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

ti ringrazio della risp,sono tornato e gli ho fatto notare la cosa (ora credo che siano montati bene)..ma ora un'altra cosa:quandom sterzo da fermo o in marcia si sente come uno scricchiolio dalle parti della sosp..credo sia quel pezzo che collega la barra stabilizzatrice agli ammortizzatori stessi...è normale??
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

no, è impossibile che quella barretta possa scricchiolare, anzi se prima di fare questi lavori la tua auto non aveva nessun difetto di questo genere, l' unico suggerimento da consigliarti e di far visionare di nuovo la meccanica anteriore. credo che se prima la sospensione era stata montata in modo errato, può darsi che avrà ceduto qualcosa. non passarci su e insisti per risolvere questo problema.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Se me lo dicevi prima ti potevo vendere i miei per una sciocchezza.. ;-)
ecco le foto che cercavi, anche se vedo che il massy ti ha già messo sulla retta via :roll:

Immagine
Immagine
Immagine

PS: se gli ammo che ti ha montato sono troppo bassi arrivi a fine corsa e senti i famosi stok O:) se invece far rumore son le sole molle sul vassoio degli ammo il truccheto è far mettere un tubo di gomma sulla prima spira della molla, come vedi qui nella mia foto:

Immagine

ciaooo ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

non so proprio cosa pensare...lo "stock"non si sente piu ora.
purtroppo però quando strerzo (anche da fermo)si sentre come uno stridio...
purtroppo il mondo è pieno di co....ni che se ne approfittano per farsi pagare salato e fare dei lavori di m...da!!

il mio dubbio è che magari le molle originali peugeot non lavorano bene con gli ammortizzatori monroe..!

ps:il tubicino di gomma è presente..
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se non sei contento dell'assetto ( #-o ) vendi gli ammo finchè son nuovi...

anticipa l'acquisto di un assetto "serio" se puoi :applause:
oppure togli di mezzo i monroe e fatti ritarare quelli originali.. ma da UNO BRAVO però! :mrgreen:

ciaoooooo :razz:

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

ma quale uno bravo qui pensano solo a sfilarti dei soldi...avevo pensato ad un FK highsport regolabile...600 euro piu ovviamente montaggio...cosa ne pensi???invece a distanziali??so che non si possono montare..sono meglio da 20 o da 16 mm?eventualmente che storie mi possono fare?
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se i distanziali ti modificano la carreggiata allora devi farli certificare, altrimenti dventi un fuorilegge per aver reso la tua macchina più stabile! :?

PS: se puoi spendere 600 allora a questo punto butta 100 euro in più e caccia sù un Koni FSD :chessygrin:

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

grazie delle risp..so che i koni fsd sono un portento e se non sbaglio li monti pure..da profano in materia,di quanto abbasso l'auto?dipende dalle molle?quali ci posso accoppiare?..mi piacerebbe solo che 700 di koni poi le molle..alla fine credo si superi abbondantemente i 1000€ e onestamente ora come ora non posso permettermeli!
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è sì, l'unica sfiga che hanno è il prezzo :hurted:

visto come sono fatti si accoppiano bene sia con molle di serie, sia con assetti da -35mm.. su alcune vetture puoi spingerti anche a -40 ma solo in casi particolari se no si perde il concetto per cui sono stati costruiti.. sportività e comfort assieme!

ciaoo ;-)

dinamyte
Peugeottista novello

Messaggio da dinamyte »

ho trovato questi...40% in meno!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %26ps%3D42" onclick="window.open(this.href);return false;

secondo te c'è la fregatura?che molle mi consigli?vorrei almeno un -35mm
-kit xenon 6000k
-cerchi 17"

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

è lo stesso identico venditore dove gli ho presi io! :D

è mooolto serio e professionale! unica cosa, visto che lo sconto è troppo esagerato ( :shock: ) chiedi se per caso hanno delle ammaccature estetiche! :-s

i miei sono arrivati con una leggera scalfittura sulla vernicie perchè il corriere me li ha sballottolati, ma gli ho dato un goccio di vernice trasparente e via come nuovi :D

mi era venuto il dubbio che fossero scontati perchè già strisciati prima di partire (quindi in negozio non possono più venderli, bo supponevo io).. poi però dentro il pacco ho trovato anche il pezzettino di vernice quindi vuol dire che li avevano spediti belli giusti...

se il prezzo è quello e ti arrivano gli FSD prendili al volo come avevo fatto io a suo tempo!! :D

tieni conto che per montarli un buon preparatore chiede una 50-ina di euro..

per le molle, purtroppo non più basse di 35mm! l'accoppiata perfetta è proprio con le H&R -35mm che monto anche io... ti viene il mio stesso assetto \:D/ quindi di lusso! :mrgreen:

la macchina è dura sugli ammo come assetti sportivi ma quando vai sus strade con molte buche si ammorbidisce per farti star bene 8) io ne sono contentissimo e non li cambierei con niente altro.. :D
peccato non si possano abbinare a delle molle da -40mm o -45

pug_dari_pug
Peugeottista curioso

Messaggio da pug_dari_pug »

Ho una domanda per le H & R 35mm/15mm set anteriore/posteriore. H & R Numero: 29304-1.

Se posso montare quelle H&R molle da ammo. originali, prima? (le mie molle sono "morte") :(
Seconda, quale ci sonno le differenze di H & R da quelli molle originali, visto dal punto sportività e comfort?

Se qualcuna ha già provato....!! :-s
307 2.0 XT HDI DW10 110bhp Boost modificato, Settembre/2002
Nero Ossidianna (Obsidian), 2-Component PLATINUM Filter Catalyser, Interni XT Pack, Filtro aria BMC + Riscaldamento, Xenon 6000°k Ultraslim, Cerchi Ariane 16", Dischi freni Tarox F2000, Cruiser control, ESP/ASR Bosch v5.7 con comando ESP, Front FOG LIGHTS.

Torna a “307 - Tuning”