Ho appena letto attentamente la mitica guida "fai da te" per l'accorciamento della antenna originale,ma non riesco a capire una cosa:
Se io volessi fare in intervento estremo e tagliarla fino a qui, ci posso riuscire?
Mi spiego: nn è che magari il filo di rame all'interno parte proprio dalla base,mio ipotetico "punto di taglio" lasciandomi così a piedi di filo?
Il Dottor Rossi ringrazia e attende fiducioso il consulto della propria equipe prima di procedere all'intervento............
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accorciamento antenna originale
Io l'ho fatto sino proprio li....
Io l'ho fatto sino proprio li....,o meglio quasi sino a li.. ma comunque già dove ho tagliato io non c'è più nessun filo di rame attorcigliato... anzi un piccolo pezzettino l'ho strappato via, non ho avuto nessun inconveniente di nessun tipo e anche con Retz autore della prima modifica fatta sulla sua vettura non ci siamo spiegati come la ricezione non fosse cambiata di una virgola...
"Prendo" regolarmente anche in autostrada.. per quello che normalmente l'autostrada permette.. anche nell'entroterra genovese non ho nessun problema, nemmeno settando la ricerca automatica qualcosa prendo sempre.., Retz invece aveva problemi con l'auto search nel suo box...
Ti allego le foto della mia modifica...
Bye and Thanks.
"Prendo" regolarmente anche in autostrada.. per quello che normalmente l'autostrada permette.. anche nell'entroterra genovese non ho nessun problema, nemmeno settando la ricerca automatica qualcosa prendo sempre.., Retz invece aveva problemi con l'auto search nel suo box...
Ti allego le foto della mia modifica...
Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]
Io invece dalla misura che vedi nelle foto dell'articolo, volevo portarla alle misure di Kranio (ma senza lasciare quel cm in più!)..
e..
l'ho rotta dal tutto
Quindi ho scoperto come è fatta dentro!
Ecco ve lo mostro:

Allora, il filo attorciGliato dello stelo arriva solo fino al buchetto che vedete (puntato dalla freccia) poi comincia la struttura interna della vite di 4-5cm e il filo è saldato lì...
Io avendo per sbaglio staccato
(dissaldato) il filo di rame ho tolto tutto e ho lasciato solo la gomma esterna
reinserire lo stelo non sarebbe servito a niente..
il risultato è quello che volevi ottenere tu, solo che io dentro non ho lo stelo
eccolo qui:

..il bello è che ora è tutta gommosa e posso entrare negli autolavaggi senza toglierla hihihi
Ma la cosa migliore è che... funziona perfettamente anche così
identica a prima la ricezione
Misteri dei campiEM!!!
Sinceramente mi piace molto così corta, penso che la terrò così
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
e..
l'ho rotta dal tutto

Quindi ho scoperto come è fatta dentro!

Allora, il filo attorciGliato dello stelo arriva solo fino al buchetto che vedete (puntato dalla freccia) poi comincia la struttura interna della vite di 4-5cm e il filo è saldato lì...
Io avendo per sbaglio staccato

il risultato è quello che volevi ottenere tu, solo che io dentro non ho lo stelo

..il bello è che ora è tutta gommosa e posso entrare negli autolavaggi senza toglierla hihihi

Ma la cosa migliore è che... funziona perfettamente anche così

identica a prima la ricezione

Misteri dei campiEM!!!

Sinceramente mi piace molto così corta, penso che la terrò così

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Cosa c'entro io? E' Mercka l'autore del messaggio precedente al tuo...Retz ha scritto:Io invece dalla misura che vedi nelle foto dell'articolo, volevo portarla alle misure di Kranio (ma senza lasciare quel cm in più!).

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- nene982
- Peugeottista fast&furious
Grazie mille ragazzi........................mitici!!!!!!
Un gran bel forum non c'è che dire...............devo dire che l'idea di Retz mi garba parecchio, anke solo per il fatto dell'autolavaggio e di tutto il resto.........................cmq ieri sera ho provato qui in mezzo alle mie montagne bresciane e la radio prendeva perfettamente anke SENZA ANTENNA......................fate voi.................quasi quasi ci metto solo una vite nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un gran bel forum non c'è che dire...............devo dire che l'idea di Retz mi garba parecchio, anke solo per il fatto dell'autolavaggio e di tutto il resto.........................cmq ieri sera ho provato qui in mezzo alle mie montagne bresciane e la radio prendeva perfettamente anke SENZA ANTENNA......................fate voi.................quasi quasi ci metto solo una vite nera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ALT
Occhio perché anche a me era balenata l'idea del tappo nero dato che sembra che la radio prenda lo stesso, ma appena vi infilate in mezzo a qualche monte, senza antenna, ogni curva perdete il segnale ed è una cosa davvero noiosa!!! 

Bè certo, in certi luoghi (parcheggi sotterranei, alcuni dorsanti di montagna, alcuni tratti non ben sotto copertura, ecc) dove prima già la radio prendeva male il problema si aggrava, era scontato 
..però io pensavo che decisamente peggiorasse (in pratica anche io ora sono senza antenna
) invece devo dire che si comporta bene comunque...
Poi, sarò io, ma appena sento un attimo di fruscio mi viene il nervoso quindi anche con l'antenna originale mi arrabbiavo e mettevo sù un cd...
Ricordatevi anche dell'auto-search: senza antenna a me funziona male in zone non ben coperte
Ciauz

..però io pensavo che decisamente peggiorasse (in pratica anche io ora sono senza antenna

Poi, sarò io, ma appena sento un attimo di fruscio mi viene il nervoso quindi anche con l'antenna originale mi arrabbiavo e mettevo sù un cd...

Ricordatevi anche dell'auto-search: senza antenna a me funziona male in zone non ben coperte

Ciauz
- freeKEY
- Peugeottista veterano
bella l'idea di accorciarle.... ma non ricordo bene
quel filo attorcigliato all'esterno serviva qualcosa....? tipo schermare.... boh...non ricordo... o forse era in un altro tipo di antenne!!

** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Passat variant 1.9 tdi 130 cv
Ah, dici il filo attorciGliato?
..a bè niente, quello era solo l'antenna vera e propria!!!
dehehehehehe

..a bè niente, quello era solo l'antenna vera e propria!!!

dehehehehehe

Mi sento...
Attorcigliato....., attorcigliare.....
Bye and Thanks.
Bye and Thanks.
PEUGEOT 307 XS 1.6 16V 110cv 3p GRIGIO ALLUMINIO [imm. 19/01/2004]