PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Verniciare fari posteriori.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Verniciare fari posteriori.

Messaggio da F.C. Internazionale »

Salve ragazzi 8)

Visto che non riesco a vendere i fanali posteriori rossi a led della FK (li vendo per prendere quelli neri) avevo pensato di verniciarli con una vernice nera.
Su e-bay ho trovato a 11,00 euro una vernice della D-Gear nera per fanali posteriori, ma non sono molto convinto del risultato finale. Qualcuno ha già provato a verniciare i fari? Secondo voi verrà bene? E se usassi delle pellicole tipo quelle per i vetri (anche se andrebbero all'intenro del faro)?
Grazie a tutti.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

shark996
Peugeottista veterano

Re: Verniciare fari posteriori.

Messaggio da shark996 »

Ho visto fare una cosa del genere a mano su un 207.....pessimo risultato!

Tieni quelli fino a quando non riesci a venderli senza rovinarli ;-)
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato

Messaggio da F.C. Internazionale »

shark996 ha scritto:Ho visto fare una cosa del genere a mano su un 207.....pessimo risultato!

Pessimo risultato :shock:
Cioè com'era? Penso che se vendono la bomboletta spray il lavoro, se fatto bene, non dovrebbe venir male?!!?
E se portassi i fari con la bomboletta da un carrozziere? Forse utilizzerebbe qualche tecnica sofisticata che renda il lavoro almeno buono?!!?
Hai foto della 207 per caso?
Grazie.
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

io ho acquistato da Alexan che li aveva fatti fare da un carrozziere, una coppia di fari posteriori oscurati e come effetto erano molto buoni e esteticamente molto cattivi 8)

di sicuro un lavoro ad hoc viene bene, ma se si fa senza esperienza e a mano con bomboletta, possono rovinarsi o venire diversi l uno dall altro :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

shark996
Peugeottista veterano

Messaggio da shark996 »

F.C. Internazionale ha scritto:
shark996 ha scritto:Ho visto fare una cosa del genere a mano su un 207.....pessimo risultato!

Pessimo risultato :shock:
Cioè com'era? Penso che se vendono la bomboletta spray il lavoro, se fatto bene, non dovrebbe venir male?!!?
E se portassi i fari con la bomboletta da un carrozziere? Forse utilizzerebbe qualche tecnica sofisticata che renda il lavoro almeno buono?!!?
Hai foto della 207 per caso?
Grazie.
Premesso che essere visibili di notte è importante per la nostra sicurezza e per quella degli altri!

il problema della verniciatura a spruzzo è la possibilità (non avendo manualità) di fare parti più scure e parti meno scure...cioè un pessimo lavoro perchè come nel caso che ho visto io i fari in alcuni punti sono venuti troppo scuri, quasi neri e li ha cambiati perchè da vedere erano orribili e anche da accesi si vedevano poco.

Farlo fare da un carrozziere....bah...ci sono in giro certi incompetenti che ti fanno la macchina di un colore al posto di un altro chiedendoti 1000 € figuriamoci un faro....te ne chiederebbero almeno 100 e se viene male te lo tieni!

Come ti ho detto cerca in tutti i modi di vendere i tuoi...oppure tienili che sono belli e stanno bene sul nero :D
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il problema oltre a non verniciarli uniformemente,il che si vede solo a fari accesi,è dato dal fatto che,la pittura può opacizzarsi con il sole o con i vari lavaggi dell'auto,soprattutto se la si lava con i rulli :thumbdown:
Ti consiglio di tenere i tuoi e di "Uppare" il tuo annuncio nella sezione mercatino :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Tuning”