PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Sound dei nostri scarichi..

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Retz
Peugeottista D.O.C.

Il Sound dei nostri scarichi..

Messaggio da Retz »

Ecco il ruggito della mia leona 2.0HDi con scarico modificato artigianale e filtro sportivo BMC..
Sapendo che un diesel non potrà mai darmi soddisfazione da questo punto di vista.. non è però malvagio confrontato all'originale..

si è aggiunto quel rombo metallico in più ed è abbastanza più cupo rispetto a quando usciva dal basso col terminale originale :D in più sento la turbina accelerare e decelerare che è una goduria :razz:
prossimo step cambiare il kat ceramico e mettere un brain, poi vedremo cosa salta fuori..

intanto ecco qui:
http://www.youtube.com/watch?v=jIZhStFvWSc[/video]

PS: i cinguettii non vengono dal volano, son gli uccellini in cortile :razz: io c'ho er volano monoblocco :razz:(meno male #-o )

;-)
Proposta: mettete anche i vostri con scritto le modifiche! :D così ci si fa un'idea di come cambia il suono al variare dei componenti installati..

Ciaoooooo :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Re: Il Sound dei nostri scarichi..

Messaggio da pierix27 »

grande retz! sembra un ferrari... :thumbright:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Però! Io sono solito dire che il motore della mia leonessa fa le fusa, ma questo è davvero un ruggito da pantera! Complimenti!!!! 8) :thumbleft: :wooow:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bè insomma, non esageriamo.. ;-)

tieni conto che poi tutto dipende da come piazzi la videocamera, ad esempio qui rispetto il suono reale mi è rimasto un po' di rimbombo che non riesco a togliere :oops: (senti ad es quando chiudo la porta, me l'ha introdotto il software di conversione che ho usato per togliere la targa )..

comunque rispetto l'originale è sicuramente meglio..

magari se qualcuno di voi ha il 2.0HDi faccia un filmatino o una registrazione da dietro
(io ero distante 2m e alto circa 1,5m ..sopra il bidone del secco :chessygrin: )

se cambio la posizione della registrazione cambia il suono...

anche dal vivo, se ci si mette bassi davanti il tubo si sente cupo come un burrone, se ci si alza o ci si allontana dalla bocca il cupo si affievolisce e rimane il suono della turbina.. poi quando si passa sul davanti si sente il rumorazzo del motore diesel e allora ti passa la voglia di continuare ad ascoltare :lol:

ciaooo

zemon
Peugeottista novello

Messaggio da zemon »

Mooooooolto interessante!
Se mi dite come caricare il video e sopratutto in quale formato è accettato e le dimensioni massime, lo posto il prima possibile!
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

Caricateli su YouTube e poi linkateli qui come ho fatto io, così non ci sono problemi! :D

vai vai figo il doppio scarico! 8)

magari se ci riuscite state tutti pressopoco alla mia distanza ed altezza così si fa un confronto spannometricamente giusto (..per quanto non reale possa essere registrare l'audio di uno scarico #-o )

:thumbleft:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

appena ci riesco io invece devo togliere sto cacchio di echo dal filmato..
è che non mi va di mettere il video reale con la targa vera :oops:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

rifare il fimato coprendo i partenza la targa....no??? :razz: :razz:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

zemon ha scritto:Mooooooolto interessante!
Se mi dite come caricare il video e sopratutto in quale formato è accettato e le dimensioni massime, lo posto il prima possibile!
Si si Zemon,sono cuorioso anche io di sentire il rombo della tua leonessa =P~
Bravo a RETZ per il rombo della sua leonessa :applause: :thumbleft:
Effettivamente,si sente molto il metallico in sottofondo,sembra quasi che tu abbia il terminale originale svuotato :-w)
Ma di preciso,cosa hai modificato allo scarico??
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:-w)
mah.. forse, i ragazzi che mi hanno tagliato a filo il terminale (magari per sbaglio :-w) ) hanno bruciacchiato anche un po' di quello che c'era dentro.. :hide:
magari son gli stessi furbacchioni che sbadatamente hanno sporcato la mappa originale ed hanno dovuto rimetterne dentro una provvisoria ..
bhoo , chi lo sà..
l'importante è che abbiano risolto tutto, bisogna sempre stare attenti quando si entra in certe officine.. :violent1:

pierix27
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da pierix27 »

retz..mah! non lo puoi cambiare sto terminale magari ne metti uno piu' piccolo ed elegante..:D tipo questo vedrai che suona meglio... :thumbright:

Immagine

:lol:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

appena farò le modifiche di cui all'altro post... vi farò sentire anche il sound della mia leona... considerando un v6 diesel... sono curioso...
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Oddio, non me ne vogliano i proprietari, ma dallo scarico di un diesel più che sound, per me, esce rumore.
Sicuramente si può migliorare, ma non penso che potrebbe mai farmi infiammare come il suono di un benzina.
Se volevate sentire un po' di poesie dallo scarico, potevate venire al RallyLegend, oltre al suono vi gustavate giusto qualche fiammatina... :-w) :mrgreen:

Tornando alle nostre Peugeot, sicuramente è notevole quello della cc di Titi, con il cda della bmc, nonostante lo scarico ancora originale!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

perfettamente d'accordo :roll:

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

....bello non avere il fap e poter "tagliare" tutto!
....bello avere il fap e girare quando gli altri sono fermi!

Non so neanch'io se, per fortuna o purtroppo, sono "limitato" alla seconda condizione.... che ora mi costa 550 Euro (sostituzione Fap 1a generazione 80.000 Km) :sad3: .... :pale:
..Ma mi piace aver la sensazione che arrivi un camion, quando invece è una macchina a diesel. Se fosse stata a benzina la sensazione sarebbe stata quella di un aereo... in ogni caso è bello il paradosso!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

Torna a “307 - Tuning”