In pratica ho il dubbio che il modulo non funzioni affatto....So che nell'altro post avevo detto di avvertire un aumento di prestazioni, però ho installato il modulo in concomitanza con un trattamento sintoflon completo e quindi probabilmente era dovuto a quello la maggior spinta che avverto e che comunque non è paragonabile a quella che descrivi tu.
Praticamente non ci sono cambiamenti di nessun tipo usando il telecomando per cambiare le mappe e nemmeno variandola col dipabox.
Per fare delle prove con l'installatore abbiamo inserito dei valori decisamente assurdi per vedere se l'auto reagiva, però siamo arrivati con gli ALL a 99 e gli ALTI a 99 e.....l'auto va come prima e soprattutto nessuna anomalia o recovery.
Tuttavia il modulo sembra funzionare dato che col dipabox prende i valori e i parametri tipo ad esempio quello della pressione lo vedo variare a seconda di quanto accelero.
Ora dopo questo lungo discorso, ti chiedo se potresti fare per me una prova sulla tua vettura [-o< :
Potresti provarmi i valori di corrente che ti arrivano allo spinotto a 6 poli che è collegato sotto al modulo? Basta che lo stacchi e a quadro acceso (non mettere in moto) con multimetro vedi i valori
Guardando il connettore a 6 poli con la "linguetta" verso l'alto io vedo:
1-2-3
4-5-6
Pin 1: Rosa +4,9 V (è l'alimentazione)
Pin 2. vuoto
Pin 3: bianco questo da un valore variabile ed è il segnale del sensore (a quadro acceso e motore spento ti da 0.4 circa)
pin 4: vuoto
pin 5: nero massa
pin 6: azzuro da qui dovrebbe uscire il segnale variato dal modulo e io invece mi ritrovo pure qua +4,9 fissi e la cosa non mi torna
Se fai la prova mi dici anche se i tuoi pin sono disposti allo stesso modo?
Io sarei propenso o ad un errore nella disposizione dei suddetti pin del connettore a 6 poli....ma più probabilmente a un inversione tra alimentazione e segnale sulla Y del cavo (dove si innesta sul connettore originale)
Grazie e scusa del disturbo...