salve a tutti.presto metterò delle foto della mia semplice ma stupenda leonessa..
ho montato un kit fari xenon,tutto perfetto e bello.luce stupenda,montati in un paio d'ore e perfettamente...veramente contento...solo ke la sera la gente mi fa gli abbaglianti per dire di toglieri i miei,solo ke sono i fari normali..hehehe
mi hanno detto ke avendo la parabola e nn il proiettore pò esserci questo probblema,cioè ke la luce è fin troppo forte e da un pò fastidio a certi altri guidatori..alla fine sono solo dei riflessi e ho messo la direzione dei fari tutta bassa.
ora a qualcuno è successa questa cosa?o ha sentito di questo problema?sapete darmi delle spiegazioni e dei suggerimenti?
grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
fari xenon troppo forti.aiutooooo
Re: fari xenon troppo forti.aiutooooo
Guarda che non c'è bisogno di mettere lo stesso post in diverse sezioni del forum!
Cancella per favore le copie dei messaggi nelle altre: questa è la sezione giusta!!!
Comunque se hai il problema dei fari alti, è normale quando si montano gli xeno: basta che passi da un elettrauto o una officina Peugeot e te li regolano!
Vedi: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... no#p180790" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=5&t=5433" onclick="window.open(this.href);return false;
Cancella per favore le copie dei messaggi nelle altre: questa è la sezione giusta!!!
Comunque se hai il problema dei fari alti, è normale quando si montano gli xeno: basta che passi da un elettrauto o una officina Peugeot e te li regolano!
Vedi: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... no#p180790" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... f=5&t=5433" onclick="window.open(this.href);return false;
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Innanzitutto,ti dò il benvenuto al nostro forumchicco67 ha scritto:Guarda ch enon c'è bisogno di mettere lo stesso post in diverse sezioni del forum!

Per i messaggi,ho già provveduto io

Come giustamente detto da Chicco,hai scritto lo stesso identico messaggio in tre sezioni differenti,quindi,ti ho cancellato le altre 2 e lasciato questa che credo sia nella sezione più ideale

Ti consiglio anche di presentarti al forum nella sezione "Dolce attesa e presentazione al forum" e,di completare il tuo profilo con la località di provenienza e con le varie info della vettura posseduta cosìcchè,anche gli altri potranno aiutarti

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Sirio e benvenuto in questo forum,sirio12 ha scritto:salve a tutti.presto metterò delle foto della mia semplice ma stupenda leonessa..
ho montato un kit fari xenon,tutto perfetto e bello.luce stupenda,montati in un paio d'ore e perfettamente...veramente contento...solo ke la sera la gente mi fa gli abbaglianti per dire di toglieri i miei,solo ke sono i fari normali..hehehe
mi hanno detto ke avendo la parabola e nn il proiettore pò esserci questo probblema,cioè ke la luce è fin troppo forte e da un pò fastidio a certi altri guidatori..alla fine sono solo dei riflessi e ho messo la direzione dei fari tutta bassa.
ora a qualcuno è successa questa cosa?o ha sentito di questo problema?sapete darmi delle spiegazioni e dei suggerimenti?
grazie

dove credo un pochino di inesperienza ti abbia portato a pubblicare lo stesso messaggio diverse volte. Non c'è problema, sono sicuro che provvederai come ti ha suggerito chicco67.
Venendo al tuo problema, do per scontato che le lampadine le hai montate perfettamente e tutto si è agganciato come previsto.
Per ovviare a tale inconveniente, hai un dispositivo che però la maggior parte ignora.
Se abbassi attraverso la rotella della regolazione l'altezza del fascio luminoso, sarai sicuro di non accecare più nessuno. In effetti le lampade allo xenon, hanno un fascio molto ampio anche se stando dentro la macchina, si vedono perfettamente i due coni di luce puntare verso il basso.
Quello che da fastidio è proprio il riflesso che comunque attraverso quella regolazione riesci tranquillamente a convogliarne una parte sulla strada.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Infatti Gian,credo che sia proprio quello che ha fattoGian ha scritto:Ciao Sirio e benvenuto in questo forum,sirio12 ha scritto:salve a tutti.presto metterò delle foto della mia semplice ma stupenda leonessa..
grazie![]()
![]()
![]()
dove credo un pochino di inesperienza ti abbia portato a pubblicare lo stesso messaggio diverse volte. Non c'è problema, sono sicuro che provvederai come ti ha suggerito chicco67.
Venendo al tuo problema, do per scontato che le lampadine le hai montate perfettamente e tutto si è agganciato come previsto.
Per ovviare a tale inconveniente, hai un dispositivo che però la maggior parte ignora.
Se abbassi attraverso la rotella della regolazione l'altezza del fascio luminoso, sarai sicuro di non accecare più nessuno. In effetti le lampade allo xenon, hanno un fascio molto ampio anche se stando dentro la macchina, si vedono perfettamente i due coni di luce puntare verso il basso.
Quello che da fastidio è proprio il riflesso che comunque attraverso quella regolazione riesci tranquillamente a convogliarne una parte sulla strada.

W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
- Gian
- Peugeottista D.O.C.

==========>gianluigi<=========
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.

chicco67 ha scritto:Guarda che non c'è bisogno di mettere lo stesso post in diverse sezioni del forum!
grazie mille di tutto...ci avevo pensato ma nn sapevo si poteva fare anche sulla mia cc..perfetto proverò...e vi farò sapere
- 307136cvmappato
- Peugeottista fast&furious
ciao ragazzi,io ho risolto il problema nella mia speed'up alzando e abbassando manualmente le parabole con una chiave esagonale con i fari accesi verso il muro .poi li ho regolati a metà altezza con il regolatore elettrico dell'abitacolo dei fari in posizione 0.e poi su strada li ho regolati in modo da non dare fastidio agli altri.il mio kit e simoni racing 8000k vi assicuro ke piu bello del 6000ked e molto potente
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
-
Giusto per informazione, l'abbassamento del fascio luminoso prescritto è dell'1%, come indicato sui fari.307136cvmappato ha scritto:alzando e abbassando manualmente le parabole con una chiave esagonale con i fari accesi verso il muro .poi li ho regolati a metà altezza con il regolatore elettrico dell'abitacolo dei fari in posizione 0
In altri termini, proiettando il fascio su un muro a 10 metri di distanza, il centro del fascio anabbagliante (ossia il punto dove la linea di separazione tra luce ed ombra si "spezza") deve essere più basso di 10 cm rispetto al'altezza del centro di emissione del faro.
Questa regolazione deve essere effettuata con la rotella posizionata sulla tacca tra 0 e 1, non sullo 0.
Buon divertimento.

]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Quoto quanto detto sinora, vai in officina che te li regolano con la lente al milllimetro
Capiterà comunque che, come succedeva a me, che ti sfanalino ancora quando acceleri, a causa del beccheggio della macchina: ora che ho montato l'assetto, il muso non si alza più a mò di motoscafo come con l'assetto di serie, e sto a posto... certo, è una soluzione un pò più costosa della sola regolazione dei fari ...

Capiterà comunque che, come succedeva a me, che ti sfanalino ancora quando acceleri, a causa del beccheggio della macchina: ora che ho montato l'assetto, il muso non si alza più a mò di motoscafo come con l'assetto di serie, e sto a posto... certo, è una soluzione un pò più costosa della sola regolazione dei fari ...

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- 307136cvmappato
e vero perche io che ho l'assetto originale e accelero il muso si alza abbagliando quelli davanti a me.però non e molto fastidiosa sta luce.in autostrada si spostano senza che abbagli,la mia leona da 165cv mette un po paura.scusate il mio pensiero ma sono felice di possederla
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.